Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 10 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti...era un pò che non facevo le coccole al mio topino, a causa dello studio, ma oggi ho notato uno strano rigonfiamento sotto il pancino...non l'avevo mai visto prima.Cosa può essere? E' normale?
Last reply by lilisa, -
Video Kaomi! 1 2
da Savi- 33 risposte
- 3,3k visite
Ecco a voi l'affamata Kaomi!!!!Pultropo la qualità è sempre la stessa...fa schifo!!!! Ma in compenso, si sente benissimo...La pepetta!!!!! Buona visione! http://s.151.photobucket.com/albums/s139/S...nt=6dba8875.flv il prima possibile ve lo posto con il cel del mio ragazzo!
Last reply by Luna88, -
- 72 risposte
- 6,3k visite
D'estate magari chi va in campagna può lasciare al pascolo i porcellotti. Per esempio i miei pascolano molto e adorano mangiare quei fiori lunghi bianchi che non so come si chiamano che si trovano in tutti i prati d'Italia, ma non è che sono tossici? Ieri sera hanno assaltato un mazzetto di origano esiccato (quello non era nel prato ma in casa, peccato che mia madre si sia chiesta dopo che ne hanno fatto fuori un quintale, se non facesse loro male...). C'è dell'erba che non possono assolutamente mangiare? Chi di voi lo sa? AH e il finocchietto selvatico!
Last reply by Luna88, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
in toscana elvis gironzola allegro nel verde: il giardino è tutto da scoprire, ma purtroppo abitiamo vicino al bosco e ho paura che posso scappare.... cosa mi consigliate come recinto senza spendere troppi soldi?
Last reply by morgenstern, -
- 8 risposte
- 1k visite
Prima di tutto un saluto a tutto il forum.... Vorrei avere da voi esperti un informazione... Ho adottato 2 caviette e vorrei sapere se il mangime B....y per conigli va bene anche per loro visto che ne ho a casa una confezione... grazie
Last reply by lilisa, -
- 46 risposte
- 7,3k visite
Aiuto ho trovato uno dei miei porcelli con un dente dondolante! ieri sera era un po' sporco di sangue, del resto litiga in continuazione con l'altro e si prendono a morsi... ho provato a chiamare il vet ma ha il cel spento e non è in studio, più tardi riprovo... Giorgia che dici?
Last reply by briciolona, -
- 41 risposte
- 3,1k visite
Ci siamo quasi e ora inizio a realizzare..La bella Kaomi sarà presto a casa e non riesco ancora a crederci!!!! non vedo l'ora di tenerla in braccio e di accarezzarla!!!!Ragazze io vado che mi devo sbrigare!!!!!A dopo!! P.S.Edwin non sai cosa ti aspetta...e neanche io mi sa!!!hi hi!!
Last reply by tieregale, -
- 4 risposte
- 931 visite
Allora,Sabato mi prenderò una cavietta. Essendo molto inesperta(non ho mai avuto un roditore in vita mia! ),ho molti dubbi. Eccone una piccola lista(spero di non stressarvi troppo!! ): -Dovendo comprare una cavia in un negozio..(mi piacerebbe anche adottarla,però abito a Città di Castello,una città in provincia di Perugia,e non ho mai sentito parlare di un'agenzia per le adozioni di animaletti come le cavie..In più,se fosse lontana,mio babbo lavora tutto il giorno e mia mamma non guida..Certo,potremmo andare a prenderla di Sabato,ma già ho dovuto faticare tanto per convincere mio padre che ho paura che tirando troppo la corda si spezzi...Voi che mi sapete dire i…
Last reply by francesca, -
- 38 risposte
- 3,9k visite
Che bello di nuovo on line!!! Io parto subito chiedendovi un enorme piacere, che penso si rivelerà molto utile! Dunque la domanda è rivolta a chi ha avuto recentemente i piccoli o a chi li avrà a breve: Vorrei chiedervi di pesare ogni settimana a partire dal primo giorno i cuccioli, di segnarvi questi dati e di pubblicarli on line in questa discussione. E' importante per fare un nostro grafico dei pesi, in modo da capire mediamente quanto pesano rispetto all'età. Potrebbe essere un dato molto utile visto che è sempre complicato capire quanto tempo hanno (almeno a livello casalingo). Grazie. Giorgia
Last reply by Savi, -
se si viene morsi da un porcellino d india ce il rischio di prender qualk malattia???
- 54 risposte
- 5,7k visite
Musino sta crescendo a vista d'occhio e sta diventando vispo, vispo. Adesso mi chiedo se ci sono dei giochini per i porcellini, per farli giocare come fanno i criceti quando corrono nella ruotina........ Cmq pare quasi che mi ascolta quando lo chiamo :-) chissa' forse è solo una mia impressione, e poi fa dei versetti carinissimi è davvero tenero... . Aspetto vostre risposte
Castrazione 1 2
da morgenstern- 48 risposte
- 13,5k visite
visto che ultimamente si è parlato di castrazione dei porcelli maschi, ho pensato che magari qualcuno sarebbe interessato a vedere i punti di Leone: http://img504.imageshack.us/img504/6301/img1886al3.jpg http://img515.imageshack.us/img515/5862/zaczac1ex2.jpg http://img257.imageshack.us/img257/2200/zaczacgn7.jpg Ora Leone si comporta come sempre, fa i suoi soliti versolini, corre, popcorna e cerca sempre Seele, l'unica cosa che non mi spiego è come mai ora mangia a più non posso, questa mattina in 10 minuti ha divorato un'intera scatola di fieno. Avrei anche bisogno di un consiglio: io ora non mi fido a mettere nella gabbia la solita lettiera+fieno perchè ho paur…
- 40 risposte
- 3,8k visite
il pellet che viene usato per le stufe può essere utilizato anche per le cavie ogli fà male
Last reply by Savi, -
- 72 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti e scusate per l'assenza ma sono partita...vabbè torniamo a noi! Ho scritto un mes. alla ragazza dell'associazione perchè aveva detto che mi avrebbe avvisato lei martedì passato di come stavano procedendo le cose..ma non l'ha fatto, allora io con la mia impazienza( non ce la faccio più ad aspettare,ed ora sono più disperata che mai) gli ho domandato come stesse procedendo la cosa e mi arriva questo mess. scioccante: "Procede che siamo con il fiato sospeso...tanto piccola quanto precoce...forse è in dolce attesa!Tra una settimana e mezza visita di controllo e lastra.." e così finisce il mes.....! Cioè io sono senza parole! E quando sarebbe rimasta in cint…
- 64 risposte
- 3,5k visite
Allora, la situazione è questa: O aspetto la prima fidanzatina di Ed o tra 9 giorni anche io avrò una palla di pelo in più a casa! Ho parlato con un'altra ragazza dell'aae, grazie a Marta, ed è stata l'unica che ha risposto a tutte le mie domande è stata chiarissima, mi ha mandato subito le foto, e mi ha dato molti consigli tra cui anche sui vet. di Roma e mi ha dato anche il nome per un vet. bravissimo sconsigliandomi vivamente quello dell'enpa.... Ma non me la sterilizza! Quindi o prendo un maschio (ma non voglio rischiare) o una femminuccia ma devo castrare Edwin.....Cosa faccio?Aiutatemi vi prego! Mi ero affezionata tantissimo all'altra, ma i tempi sono troppo…
Last reply by neni1985, -
- 17 risposte
- 2,6k visite
Eccomi nuovamente con una domanda: è da un paio di giorni che Bianca fa in continuazione "mrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" lunghissimo (anche una decina di secondi!!!!), muove il sedere di qua e di là guardando Leona, cammina come al rallentatore e si struscia ovunque, fa naso-naso con Leona e poi o ci scappa una strusciata di muso al corpo di Leona, o un saltino o una mini zuffa...Leona dal canto suo non e' che si consideri granche' Bianca...le volte che lo fa si volta di scatto, le mostra il sedere e fa un bello spruzzetto di pipì nella sua direzione...ora, leggendo in alcune vecchie discussioni (lo scrive Arianna36 in "Consigli") sembra che questo comportamento sia una sort…
Last reply by Luna88, -
- 35 risposte
- 2,9k visite
eccomi con un altro quesito: oggi tornando a casa per dare da mangiare al piccolo Cesare(nato il 6/7/07) ho visto che Nico (nato il 22/6/07) gia' prova a montare Leona ...anche qui forse mi sono fatta prendere un po' troppo la mano e ho deciso di separarlo immediatamente dalle 2 femmine!!!! come devo procedere? devo tenerlo sempre separato da Bianca e Leona? Dunque: se Leona ha partorito il 22 giugno e Bianca il 6 luglio sono piu' o meno in fase come periodo d'estro, giusto? dovrebbero essere fertili ogni 15 giorni per 48 ore...con tutte queste informazioni come mi comporto per essere sicura di non avere piu' alcun cucciolo da qui a quando i due maschietti avranno …
- 41 risposte
- 6,3k visite
Ho visto che molti di voi sarebbero interessati a fare le gabbie con i cubi ed il coroplast ma purtroppo non riescono a reperire i cubi...io ogni tanto torno in Italia per far visita ad amici e parenti e passo per la stazione di Milano Centrale e a volte anche a Genova Principe. Se riuscissi a reperire qualche pacco di cubi non sarebbe un problema incontrarci in stazione per darli a chi fosse interessato. Io l'ho buttata li'...fatemi sapere!
Last reply by Savi, -
Ragazze sono troppo felice, il 20 luglio arriverà la piccola cucciola albina a casa mia. Il nome deciso è appunto Primula Mi chiedevo, secondo voi la quarantena devo fargliela comunque anche se è stata in casa di una volontaria fino ad adesso? é nata il 30 giugno, avrà solo 20 giorni Che piccolaaaaa
- 20 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti , ancora una volta ho bisogno dei vostri consigli. Vorrei sapere quante volte al giorno mangiano i vostri porcelli, il mio Musino mangerebbe sempre divora radicchio , scarola e lattuga romana come un matto. Io cmq gli do da mangira circa tre volte al giorno e vario sempre ogni giorno un tipo di verdura . E vorrei anche sapre se 4 gocce al giorno di vitamina C vanno bene ormai Musino ha un po' piu di 4 mesi l'ho preso a marzo. Ogni giorno è sempre piu vispo e allegro e quando mi vede arrivare ha sempre quel suo musino adorabile puntato all'insu' e fa mille versi e saltella ovunque è davvero adorabile e si gode tutte le coccole che gli faccio qu…
Last reply by Luna88, -
- 8 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, purtroppo Cesare non e' riuscito ad arrivare alla mattina. E' morto ieri sera tra le braccia di Michele che lo teneva con se' per farlo stare al caldo...questa sera, al riparo da sguardi indiscreti, lo andremo a seppellire nella foresta. Spero che questa brutta storia possa aprire gli occhi a quelli che in questo forum hanno tanta voglia di vedere dei cuccioli...NON SONO DEI GIOCATTOLI! Non si puo' avere la fregola di nuove pallette di pelo per il semplice gusto di farlo...per poi magari dare via i cuccioli lasciando la mamma a piangere (io lo vedo con Leona e Nico...separati da ieri ancora oggi piangono!) o, come nelle nostra brutta esperienza, vedere u…
Last reply by ally81, -
- 22 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti, ieri sera dopo essere tornati da un bel picnic con un bel po' di tarassaco per i nostri amici topastri, abbiamo avuto la fortuna di assistere al parto di Bianca...e' stato tutto molto veloce e direi anche senza troppo stress da parte della mamma che ha fatto tutto da sola dando alla luce 1 unico cucciolo, credo anche lui un maschietto...dopo un primo momento di eccitazione ci siamo resi conto che il cucciolo era estremantene piccolo (molto piu' piccolo di Nico che è nato da Leona 15 giorni fa) e estremamente poco attivo. Non ci siamo lasciati tentare a prenderlo subito ma invece abbiamo lasciato riposare per qualche ora mamma e cucciolo. Siamo chiaramente …
Last reply by Savi, -
- 15 risposte
- 1,4k visite
Vorrei fare il secondo piano per il mio porcello con le protezioni laterali e la pedana ma in una gabbia comprata,qualcuno saprebbe dirmi come la posso fare?e con quali materiali?e,ultima domanda,come posso fare gli agganci?Grazie a tutti anticipatamente spero che possiate darmi una mano!
Last reply by Savi, -
Mi si pone un dilemma atroce: In canile qui a monza è arrivata una cavietta peruviana nera e marrone salvata dal parco, dove era stata abbandonata. I volontari mi hanno chiesto se vorrei adottarla... Allora mi chiedo, la gabbia sarebbe troppo stretta? Sale molto il costo di mantenimento da 2 a 3? Come convincere i miei genitori? Io vorrei tanto, ma... non vorrei mai che per prenderne un'altra dovessero fare una vita peggiore tutte e tre. Che mi dite?
Last reply by Luna88, -
- 3 risposte
- 3k visite
ciao a tutti. Abbiamo letto già qualche post che parlava di muta. abbiamo notato questa sera che la nostralulu a una piccola macchia senza peli sul dorso, ultimamente in effetti perde un po di pelo. ci siamo subito allarmate e se fosse una dermatite? cosa mi consigliate di fare? grazie baci reby e mamma
- 23 risposte
- 5,1k visite
Uff! che brutta giornata! Questa mattina Leone avrebbe dovuto avere l’intervento di castrazione e io un esame all’università. Dopo essere tornata dall’università (dove ho sostenuto un esame andato malissimo) ho visto che Leone era ancora nella sua gabbia e allora ho chiesto a mio papà perché non fosse alla clinica veterinaria e lui ha risposto che lo aveva portato e la veterinaria di quella clinica gli aveva detto che l’intervento sarebbe costato 120 euro a cui andavano sommate le spese per il prelievo del sangue e la radiografia, che andavano fatte per forza in quanto la castrazione per una cavia è un intervento molto invasivo e bisogna perciò fare altri esami per acce…
Last reply by francesca, -
joe va pazzo per il finocchio ma il gambo può mangiarlo? è come il sedano che sarebbe meglio far a pezzetti??
- 71 risposte
- 7,4k visite
Ciao a tutti! Ho un problema con Ciccio, il mio abissino/peruviano. Con l'inizio del caldo ha iniziato a mangiare di meno, ma adesso è già qualche giorno che non mangia più! Gli dò l'insalata ma la sniffa e la lascia lì. Allora prvo con la carota ma gli da due morsi e poi l'abbandona. Mangia persino meno fieno. Inoltre è sempre stato un porcellino poco assetato, anzi, diciamo che non beve proprio.... Insomma...devo iniziare a preoccuparmi? Di carattere è sempre lo stesso, se sente la femmina inizia a fischiare, se lo metto fuori dalla gabbia si fa il suo solito giretto. Dorma solo un po' di più perchè ha caldo...credo. Per evitare che soffrisse toppo le alte …
Last reply by Shinzon, -
- 22 risposte
- 1,9k visite
Ogni giorno mi rendo sempre più conto che ho proprio dei porcelli strani....ma la più strana è Stella....allora entrambi hanno il vizio di buttare tutta la ciotola con il pellet perterra perchè lo fanno? quante volte io lo raccolga non importa loro sono sempre lì pronti ha buttarlo..e se lo mangiano insieme alla lettiera sporca...mha..... ...sono proprio dei puzzoni..... ....ma Stella invece mi preoccupa di più...beve e mangia solo nelle sue cose...a dirla così sembra normale, ma in realta, per me è un problema quando li ho divisi, ho messo a Stella un'altra ciotola, e non mangiava, mi ero preoccupata credevo fosse triste per la separazione, poi ho pensato può darsi è la…
- 14 risposte
- 1,1k visite
Credo che sia il momento di annoiarvi un po' con le mie novità e delle domande! Prima di tutto sono rimasta a bocca aperta davanti al peso dei miei porcelli: Seele in una settimana è aumentata di 50g e Leone di 100g è diventato un ciccione, secondo voi è normale un aumento così? Questi non sono come Yoichi, mangiano tutto quello che gli capita sotto la bocca e poi ho scoperto che impazziscono per l'erba fresca e quando faccio un mix di verdure tritate. Martedì prossimo la vet del mio ragazzo si occuperà della castrazione e mi ha chiesto 50 euro, ho accettato subito di affidarmi a lei perchè non penso che troverò un vet che mi farà un prezzo migliore. speriamo in bene …
Ciao a tutti!!!! E come al solito eccomi qua con un nuovo problema... Stanotte rientrando a casa ho trovato Edwin che mangiava le sbarre xchè da buon porcellotto cui è ha sempre fame..! E ho notato nello spacco delle labbra (mi sembra) una piaghetta, o uno spacchetto e tutto un liquido appiccicoso marroncino che gli si è attaccato anche ai denti...Ora cosa sarà? Mi devo alllarmare? Botte non ne ha prese almeno che io sappia, ha sempre fame come un porcellone e mi sembra vispo come sempre!!! Help me please!! Grazie a tutti!
Ricordatemi di non chiedere più favori a mia madre Non avendo tempo, ieri le ho detto se mi prendeva il pellet per le belve, ed è tornata a casa con il classico mangime, giustamente. Questo è il risultato della sua spesa: http://img247.imageshack.us/img247/4558/cimg5238fx1.jpg Allora mi chiedevo, se levo tutti i cereali, in questo modo: http://img174.imageshack.us/img174/6923/cimg5239tb5.jpg Lo posso utilizzare? O lo butto e pace?
Last reply by Luna88, -
- 17 risposte
- 2,5k visite
Siccome le mie porcelle passano sempre più tempo fuori dalla loro gabbia (Un po' per il caldo -almeno il pavimento è fresco- un po' perchè mi fa piacere vederle in giro e coccolarle) stavo pensando: Leggo spesso "A differenza dei conigli le cavie non imparano ad usare la lettiera" e frasi del genere, ma mi chiedo...quanti hanno realmente provato ad insegnarglielo? Qualcuno di voi c'ha provato? Come ha fatto? Quali sono stati i risultati?
Last reply by Savi, -
- 69 risposte
- 7,2k visite
buona befana a tuttiiii la mia Yin è nuovamente in dolce attesa, la terza volta in in 6 mesi ed ho paura che la cosa inizi ad essere stressante per il suo fisico (potrebbe?) .. le sue ravvicinate gravidanze sono anche colpa mia, in quanto non ho mai separato la così, evidentemente, affiatata coppia questo perchè non dispongo di un altra gabbia temporanea, sia per i costi, sia per lo spazio..quindi mi chiedevo, perchè non costruire un recintino temporaneo (facilmente smontabile dopo il suo utilizzo) dove poter mettere il Don Giovanni per un paio di settimane dopo il parto?? forse così riesco a diradare un minimo i parti!! la domanda è questa, cosa posso usare p…
- 14 risposte
- 1,3k visite
vi prego..date un occhiata a queste cavie!! ma secondo voi sono vere o sotto qualche farmaco??hihihih che dolcezzaaaaa..il mio giustino mi farebbe a pezzettiniii e stato bellissimo sognare..... http://it.youtube.com/watch?v=Pe0xt4_Mwoo&...ted&search= http://it.youtube.com/watch?v=7p_aNZClJhU&...ted&search=
Last reply by Nhial_92, -
- 55 risposte
- 4,7k visite
E' sicuro al 100% devo aspettare solo che gli facciano l'operazione per sterilizzarla e la fidanzatina di edwin sarà a casa con me!!!!!!!! ho parlato con la ragazza dell'associazione e neanche dovrò pagare!!!! Gli ho chiesto se dovevo dare un contributo e lei mi ha risposto che non devo dare assolutamente niente, in più all'antiparassitario ci pensano loro!!!!! Già non ce la faccio più ad aspettare....hi hi sono felicissima!!! Un grazie particolare a Marta e Giorgia!!!! Ora rimane il dilemma del nome...avete suggerimenti!!!
- 18 risposte
- 1,1k visite
cari amici ede amiche..... scusate per l'ora ma oggi a lavoro abiamo fatto tardi. sono piena di felicità...coma si usa dire al cuore non si comanda.... due giorni fa per caso siamo entrati a roma in un negozio perche ilo mio ragazzo ora si e innamorato dei citelli , e quel negozio ne ha due !dunque...io sapevo anche che aveva cavie(ma di sto periodo non ci speravo piu)...invece....c'era un gabbione pieno di porcelluzzi e porcelluzze...siamo impazziti, di tutti i colori piccolissime dolocissime....allora finalmente il mio ragazzo ha detto :per il citello voglio aspettare piuttosto cerchiamo una fdanzata a giustino ...." vi giuro ho provato una grande gioia non ci …
- 45 risposte
- 4,1k visite
Ho il porcello in camera (una camera piccolissima) ed ho anche il condizionatore proprio sopra la gabbia (l'unico posto dove poterlo mettere) come mi devo comportare ora che arriva il caldo? Ho pensato di coprirlo ma basterà? E quando lo voglio spengere non si crea lo sbalzo di temperatura? Devo evitare di accenderlo? Ma in questo modo moriremo tutti di caldo e di umidità (a Roma ce n'è tantissima) aiutatemi e scusate le troppe domande grazie a tutti!
Last reply by Luna88, -
- 18 risposte
- 1,6k visite
ciao a tutti, non so se essere contenta o meno...va beh, cominciamo dall'inizio: venerdi' sera, tornando dal lavoro, abbiamo avuto uno shock!!!! c'era una micro-cavia di troppo nella gabbia...il mio primo pensiero (dettato dallo sgomento piu' che dalla razionalita') e' che fosse entrato un rattino dalla finestra. Ben presto siamo tornati su questo pianeta e ci siamo resi conto che la cosa piu' logica era che o Leona o Bianca fosse diventata mamma...da segni inequivocabili abbiamo deciso che la neomamma era Leona (allattava...). Per prima cosa abbiamo avuto timore che, come spesso accade, Bianca fosse in realta' Bianco quindi li abbiamo separati (ma che comoda la gabbia …
Last reply by neni1985, -
- 4 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti.. vi scrivo per chiedervi un consiglio... mi sono accorta che la mia piccola Matilda ha una ferita dietro l'orecchio.. il problema e' che quando sta per guarire ogni volta le si riapre e non si cicatrizza. il mio veterinario (del mio cane) mi ha consigliato una pomata, ma non cambia nulla... ho paura che se lei continua a grattarsi non guarira' mai.... che posso fare??? Grazie tante in anticipo da Matilda e da me!! Ele
Last reply by neni1985,