Vai al contenuto

Problema Condizionatore

Savi

Recommended Posts

Ho il porcello in camera (una camera piccolissima) ed ho anche il condizionatore proprio sopra la gabbia (l'unico posto dove poterlo mettere) come mi devo comportare ora che arriva il caldo? Ho pensato di coprirlo ma basterà? E quando lo voglio spengere non si crea lo sbalzo di temperatura? Devo evitare di accenderlo? Ma in questo modo moriremo tutti di caldo e di umidità (a Roma ce n'è tantissima) aiutatemi e scusate le troppe domande grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il porcello in camera (una camera piccolissima) ed ho anche il condizionatore proprio sopra la gabbia (l'unico posto dove poterlo mettere) come mi devo comportare ora che arriva il caldo? Ho pensato di coprirlo ma basterà? E quando lo voglio spengere non si crea lo sbalzo di temperatura? Devo evitare di accenderlo? Ma in questo modo moriremo tutti di caldo e di umidità (a Roma ce n'è tantissima) aiutatemi e scusate le troppe domande grazie a tutti!

Ahia!Non ci avevo pensato!Anche io ho il condizionatore in camera!!!Solo che prima avevo una gabbia a misura di un solo porcello!E la mettevo fuori!Ora ho un mostro che non posso spostare agilmente!!!!!!!!!!!!Sigh!

Decisamente si crea lo sbalzo di temperatura!!!Io la metterei fuori quando lo accendi!Io facevo così!E aspettavo che la temperatura si uniformasse per rimettere il porcello in camera mia!

Pensami quest'estate!Anche qui si muore di caldo e umido!E mi sa tanto che dovrò rinunciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori dove? vivo in un condominio e non ho neanche il balcone :bigemo_harabe_net-102: vabbè poi vedrò, ma che dici con la gabbia coperta si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori dove? vivo in un condominio e non ho neanche il balcone :bigemo_harabe_net-102: vabbè poi vedrò, ma che dici con la gabbia coperta si può fare?

Fuori dalla camera!!!!Non credo che basti coprire la gabbia!Fa male a noi il condizionatore, pensa a loro, e poi tieni conto dello sbalzo di temperatura! :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non posso mia madre non vuole!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Ce la tieni poco!!!!Fuori dalla porta!!!!!Io mettevo il porcello subito fuori camera!C'è un disimpegno dove non inciampa nessuno.

Sennò per favore cerca di tenerlo basso (ovvero alto di temperatura!hihi sono casinista) se non resisti!Non andare dritta a 18 gradi! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere due considerazioni, perchè le cose siano più chiare e prima che me ne dimentichi!

Ultimamente sono un pò cotta!! :wacko:

A parte il fatto di stare attenti col condizionatore, a non esagerare se non se ne può proprio fare a meno, e al fatto di stare molto attenti agli sbalzi di temperatura (in realtà la cosa più pericolosa), volevo dire che non è che i porcellini non soffrano il caldo, anzi!

Anche loro quando iniziano ad esserci 29 gradi iniziano a soffrire!Mi raccomando non lasciateli d'estate troppo a favore del sole, nemmeno in casa!!!Sennò subentrano i colpi di calore e sono guai grossi!

E nemmeno devono stare mai sotto i 10 gradi!

Comunque l'estate scorsa ero preoccupatissima per Bricio perchè la vedevo un pò sofferente, troppo dormigliona.

Perciò volevo dirvi ciò che mi hanno consigliato: procuratevi una bottiglia di acqua, fatela ghiacciare nel freezer, avvolgetela in un asciugamano e mettetela nella gabbia!

Oppure si possono usare oggetti di ceramica che sono solitamente freddi al tatto!!Sempre da mettere dentro la gabbia!Per rinfrescarsi sanno come fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, io sono in mansarda senza condizionatore...

Di solito dormo giù sul divano col ventilatore!

Comunque ho una taverna, solo che è un po' buia...

Se la tenessi lì quando il caldo è insopportabile?

magari le lascio la luce accesa di gg!

Al mare sarà una tragedia, dovrò riempire la gabbia di bottigli ghiacciate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, io sono in mansarda senza condizionatore...

Di solito dormo giù sul divano col ventilatore!

Comunque ho una taverna, solo che è un po' buia...

Se la tenessi lì quando il caldo è insopportabile?

magari le lascio la luce accesa di gg!

Al mare sarà una tragedia, dovrò riempire la gabbia di bottigli ghiacciate :)

L'importante è che non stia in un posto troppo umido!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm no, non è umido.

Ma comunque mi sa che ci penserò al momento, magari trovo un condizionatore prima!

Ma quindi quando tipo d'estate vado al parco è sconsigliabile portarmela dietro?

E io che già mi immaginavo di vederla scorazzare felice nelle immense distese del parco ehehehehhe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm no, non è umido.

Ma comunque mi sa che ci penserò al momento, magari trovo un condizionatore prima!

Ma quindi quando tipo d'estate vado al parco è sconsigliabile portarmela dietro?

E io che già mi immaginavo di vederla scorazzare felice nelle immense distese del parco ehehehehhe :)

Secondo me bisogna ragionare un pò come avessi un neonato!

Magari se la porti sul tardi, non la metti sotto il sole e la temperatura è sopportabile, non ci dovrebbero essere problemi!

Certo che se uno porta fuori il porcello all'una con 38 gradi e il 90% di umidità senza zone d'ombra, esattamente come starai male tu, starà male il porcello!

Loro non sono abituati ai climi umidi, tanto che una volta ho letto che i funghi fanno parte di questa condizione, ovvero del fatto che qui con noi vivono in ambienti decisamente più umidi rispetto alle Ande di dove sono originari.

Spero di ricordare bene!E' da ieri che sono smemorata! *-+-+-*

Ah volevo riprendere il discorso del colpo di calore, e lo dico qui che è più attinente, se il porcello dovesse malauguratamente soffrirne, bagnate un asciugamano in acqua ghiacciata e avvolgetecelo dentro oppure se avete un ventilatore accendetelo e fategli arrivare un pò di refrigerio!

Se presi in tempo si salvano!

Come vi accorgete del colpo di calore???Diventano letargici ed evidentemente sofferenti col battito accelerato!!

Mi raccomando anche se ve lo portate in macchina in giro, magari per le vacanze!!!!!!!!Basta un attimo come per tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo, non porto fuori neanche il cane all'una, che non mi soffre particolarmente il caldo :D

Ero curiosa di sapere una cosa, quando avevo il criceto, d'estate amava farsi il bagno in una ciotola...

Le cavie non hanno questo genere di comportamento?

Non tendono ad andare a bagnarsi per rinfrescarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo, non porto fuori neanche il cane all'una, che non mi soffre particolarmente il caldo :D

Ero curiosa di sapere una cosa, quando avevo il criceto, d'estate amava farsi il bagno in una ciotola...

Le cavie non hanno questo genere di comportamento?

Non tendono ad andare a bagnarsi per rinfrescarsi?

Se nella gabbia le metti la bottiglia ghiacciata ci dovrebbero andare se hanno caldo!

L'anno scorso la Bricio ci era montata sopra all'ascigamano col ghiaccio dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, questo ok...

Ma dico, se metti una ciotola di acqua fresca non ci entrano vero?

Se penso al loro sguardo quando si rendono conto che stanno per fare il bagno, ti direi di no! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh io Pet alle prese col bagno non l'ho mai vista :D

Perchè invece il cricio ci sguazzava di gusto, quindi mi è venuta la curiosità :D

Quando avrai finito la quarantena e farai il bagnetto dell'amicizia, beh vedrai lo sguardo!!! :lol: Capisci esattamente cosa stanno pensando!

Mi fanno troppo ridere, poverini!Che poi non succede niente!Anche perchè il bagno deve essere veloce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la gabbia vicina al condizionatore.

L'estate scorsa l'ho tenevo acceso x tutto il giorno (tranne la notte) a 24/25 gradi in modalità notte, così faceva meno rumore e meno aria.

Rudy è stato benissimo e non ha dato problemi.

Certo per essere sicuri al 100% puoi coprire la parte in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estate scorsa l'ho tenevo acceso x tutto il giorno (tranne la notte) a 24/25 gradi in modalità notte, così faceva meno rumore e meno aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che a casa mia nn c'è il condizionatore, che in ROMAGNA l'umidità regna sovrana e che anche d'inverno ho tenuto il riscaldamento spento perchè nelle camere c'erano 20 gradi lo stesso, mi viene da dire che quest'estate protrebbe essere dura sia per me che per Lillo.

Userò i vostri consigli. Ma vi giuro che se riesco ad andare in Crozia se riesco lo prendo su.

se lo merita il mio piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia il tuo, ma io avendo il condizionatore solo in camera e non nel resto della casa ho uno sbalzo di temperatura clamoroso fra dentro e fuori! Quello va evitato, anche per noi credetemi!

Ad es in Usa che hanno gli appartamenti con l'aria condizionata (e non solo una camera come me!sigh), so che lo usano coi porcelli, ma ovviamente non ci sono sbalzi, essendo la temperatura di tutta la casa!

E comunque va tenuto giusto alla temperatura di fbn!Non a 18!

Considerando che a casa mia nn c'è il condizionatore, che in ROMAGNA l'umidità regna sovrana e che anche d'inverno ho tenuto il riscaldamento spento perchè nelle camere c'erano 20 gradi lo stesso, mi viene da dire che quest'estate protrebbe essere dura sia per me che per Lillo.

Userò i vostri consigli. Ma vi giuro che se riesco ad andare in Crozia se riesco lo prendo su.

se lo merita il mio piccolo.

Credo che la super umidità ormai sia un problema italico!Quanto mi mancano le estati ventose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso il problema si ripresenta sul serio..qui si muore e mia madre ha acceso il suo condizionatore e la differenza già si sente (si stà una pacchia!!!hi hi) però non copre tutta la casa a sto punto ho pensato di accendere il mio e metterlo tipo ad una ventina di gradi e di coprire bene la gabbia con una vecchia tenda che ho cucito apposta e di posizionare le alette direzionali sul soffitto! Secondo voi? lo sbalzo non dovrebbe essere troppo dato che cmq l'aria è già molto più fresca,voi che ne pensate? E poi io ho la gabbia sotto una scrivania che già protegge dall'aria diretta!non rischia il congelamento!!! :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei. Io sono contraria! 20 gradi rispetto ai gradi attuali di Roma devono essere un grosso sbalzo! Per non parlare dell'umidità!

Posso dirti che personalmente non sto accendendo niente! Almeno con loro dentro camera. Anche se debbo ammettere che qui si sta bene!

Prova con una temperatura più alta!I condizionatori hanno comunque il deumidificatore dentro, no? Quello fa molto da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...