Vai al contenuto

Peso Dei Cuccioli

briciolona

Recommended Posts

Che bello di nuovo on line!!! :bigemo_harabe_net-117:

Io parto subito chiedendovi un enorme piacere, che penso si rivelerà molto utile!

Dunque la domanda è rivolta a chi ha avuto recentemente i piccoli o a chi li avrà a breve: Vorrei chiedervi di pesare ogni settimana a partire dal primo giorno i cuccioli, di segnarvi questi dati e di pubblicarli on line in questa discussione.

E' importante per fare un nostro grafico dei pesi, in modo da capire mediamente quanto pesano rispetto all'età.

Potrebbe essere un dato molto utile visto che è sempre complicato capire quanto tempo hanno (almeno a livello casalingo).

Grazie.

Giorgia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, anche chi è certo della data di nascita del proprio porcello può contribuire, specialmente se il vostro topolotto è ancora cucciolo/adolescente!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con il fatto che Ed è stato male il peso è diminiuto, ma ti posso riportare il peso di quando era ancora un porcello in forma:

Nato a dicembre ha raggiunto il peso di 833gr il 22 aprile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i miei piccoli pesavano ad un mese di vita:

il maschietto 350 g

la femminuccia 300 g

e l'altra femminuccia 320 g

Considerate che i piccolini erano già abbastanza cicciotti!! dei mangioni!! :bigemo_harabe_net-112:

Grazie mille!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se questa discussione è vecchia ho pensato che forse poteva interessare il peso dei miei topolotti.

guardano il sito dell'associazione ho visto che sono nati più o meno all'inizio di maggio

peso odierno di Hoffmann 457g

peso odierno di Seele 385

Link al commento
Condividi su altri siti

che belli cicciottini!!!!Chissà la mia quanto peserà....misa che lei l'hanno messa all'ingrassaggio x l'operazione!!!!

Cmq il "piccolo" Ed che ormai ha 6 mesi pesa la bellezza di 897gr!!!! :lol: Che gioia, mi ricordo il periodo nero in cui era dimagrito di 70 gr...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel negozio dove stavano prima erano trattati molto bene, c'erano due ragazze che li coccolavano e gli davano da mangiare sempre ed erano un po' tristi quando li ho portati via! diciamo che la scelta di prenderli da loro è stata ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel negozio dove stavano prima erano trattati molto bene, c'erano due ragazze che li coccolavano e gli davano da mangiare sempre ed erano un po' tristi quando li ho portati via! diciamo che la scelta di prenderli da loro è stata ottima!

Mi sa di si!E' bello sapere ste cose! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stò tranquilla che la staranno coccolando tantissimo!!!!Che poi non ho capito bene, ma ora la mia è da sola o sono rimaste in due?

sono contenta, sapere che gente onesta che tratta gli animali con amore è sempre un piacere, e sono contenta di essermi rivolta anche io a questa associazione!

Se penso al povero Ed che è in queste condizioni per colpa di quei balordi dei negozianti che pensano solo a riempirsi le tasche...e tutti quei porcelli buttati l'ì in quelle gabbie con il pane secco e il beverino con il muschio....non ci voglio neanche pensare!A volte penso che sono quelle le cavie da salvare!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua topotta è rimasta da sola con le due ragazze del negozio e credo che ora di coccole e attenzioni si prenderà la tripla dose visto che le altre 2 non ci sono più :wub: ! io credo che tutti dovrebbero smettere di comprare non solo le cavie ma tutti gli animali perchè secondo me gli animali non sono giocattoli che vendi, compri e sbatti in una gabbietta per arricchire alcuni negozianti menefreghisti, sono esseri viventi con dei diritti. se tutti dovessero smettere di comprarli certe cose non succederebbero e caviotti come il piccolo Edwin sarebbero stati sempre sani e felici

io sono rimasta MOLTO soddisfatta da quell'associazione, sono persone che fanno bene il loro lavoro e lavorano solo nell'interesse degli animali e non dei soldi, dopo l'adozione fanno anche dei controlli per vedere se gli animali stanno bene e secondo me è una cosa giusta! quando verranno a casa mia e vedranno il mio frigorifero vuoto e io che non mangio l'insalata per darla a loro mi sa che denunceranno le mie cavie per maltrattamenti e denutrizione di genitore adottivo :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

kira: quasi 700 gr

happy: 850 gr

kirill: 950 gr

kira e kirill faranno 3 anni a settembre

happy 3 anni a dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua topotta è rimasta da sola con le due ragazze del negozio e credo che ora di coccole e attenzioni si prenderà la tripla dose visto che le altre 2 non ci sono più :wub: ! io credo che tutti dovrebbero smettere di comprare non solo le cavie ma tutti gli animali perchè secondo me gli animali non sono giocattoli che vendi, compri e sbatti in una gabbietta per arricchire alcuni negozianti menefreghisti, sono esseri viventi con dei diritti. se tutti dovessero smettere di comprarli certe cose non succederebbero e caviotti come il piccolo Edwin sarebbero stati sempre sani e felici

io sono rimasta MOLTO soddisfatta da quell'associazione, sono persone che fanno bene il loro lavoro e lavorano solo nell'interesse degli animali e non dei soldi, dopo l'adozione fanno anche dei controlli per vedere se gli animali stanno bene e secondo me è una cosa giusta! quando verranno a casa mia e vedranno il mio frigorifero vuoto e io che non mangio l'insalata per darla a loro mi sa che denunceranno le mie cavie per maltrattamenti e denutrizione di genitore adottivo :bigemo_harabe_net-163:

Povera topola..! :wub: stò facendo finta di niente ma in realtà l'attesa inizio a sentirla...la vorrei qui con me..chissa quanto dovrò aspettare ancora,per certo sò solo che la dovrebbero operare fine settimana o inizio prossima!!!

Sono veramente sollevata, almeno è in buone mani la mia bimba!!!

Teoricamente nessuno dovrebbe comprare gli animali, ma pultroppo è una catena difficile da rompere....e i negozianti ci vanno a nozze!! poco ci guadagnano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao briciolona......la kira è sembre stata la minuta del gruppo...quindi è normale il suo peso!!!!....anche se mangia come una forsennata!!!!!!!

grazie per l'interessamento comunque sembrerebbe che il pelo stia ricrescendo.....c'è una lieve peluria che ricorpre le parti scoperte quindi do il tempo di crescere anche se continuo a tenerla sotto osservazione!!!

ciau e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lillo, era dimagrito quando ha avuto la rogna, ma come è guarito, si è ripreso benissimo.

Ora il mio moroso si stupisce di quanto è ingrassato, ma non sembra obeso, anzi è in forma smagliante :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...