Vai al contenuto

Primula


tieregale

Recommended Posts

Ragazze sono troppo felice, il 20 luglio arriverà la piccola cucciola albina a casa mia.

Il nome deciso è appunto Primula :D

Mi chiedevo, secondo voi la quarantena devo fargliela comunque anche se è stata in casa di una volontaria fino ad adesso?

é nata il 30 giugno, avrà solo 20 giorni :D

Che piccolaaaaa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze sono troppo felice, il 20 luglio arriverà la piccola cucciola albina a casa mia.

Il nome deciso è appunto Primula :D

Mi chiedevo, secondo voi la quarantena devo fargliela comunque anche se è stata in casa di una volontaria fino ad adesso?

é nata il 30 giugno, avrà solo 20 giorni :D

Che piccolaaaaa :D

ma che bello!!! Primula e' un nome delizioso! :bigemo_harabe_net-122:

Congratulazioni, vedrai che diventera' bellissima come la mia Bianca (anche lei e' albina :-)). :bigemo_harabe_net-131:

io fossi in te la quarantena la farei fare lo stesso...magare un pochino pu' breve, ma giusto per scongiurare qualunque pericolo...

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh anche io pensavo di farle fare un po' di giorni divisa dagli altri! Non è che mi faresti vedere qualche foto di bianca? Non trovo foto di caviotte albine adulte :D

purtroppo qui non ho foto piu' aggiornate di quelle che trovi qui...

http://img509.imageshack.us/slideshow/play...3393388ymx.smil

appena posso faccio un rapido update :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono splendide!

hehehe! grazie grazie ci fai arrossire :wub: ...pero' ti perdi il pezzo forte! Nico e' veramente uno spasso!!! una splendida palla di pelo bianca con occhietti rossi-rossi. Spero di avere tempo presto per le nuove fotine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissima Marta!!!!E Primula è un nome stupendo!

Non vedo l'ora di vederla! Ti sei rivolta a quella ragazza no?Come mai non ti ha mandato le foto? A me le ha mandate e infatti le potrai vedere nel topic che sto per aprire!

Mancano solo 9 giorni!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarai emozionata...anchio sono contenta per te.....e ottima scelta per il nome :bigemo_harabe_net-117: .....scusate ma le caviotte albine sono un mix tra le peruviane e le abbissine? perchè è la prima volta che le vedo sono davvero belle....ma non mi sembra che abbiano il pelo a rosette....

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti auguri anche da parte mia!

per la quarantena credo che sia meglio che chiedi informazioni alla ragazza che la teneva, io gliela farei fare per sicurezza.

wow che bello, congratulazioni!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la quarantena è sempre meglio farla! Fidati, una 15ina di giorni e via! Te lo può dire Giorgia quanto l'ha pagata per non aver fatto fare la quarantena a Cucciolo....e poi rischi per Petunia e Peonia, pensa al loro bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no certo, ma infatti pensavo anche io di farla! Il più è che dovrò procurarmi un'altra gabbia o staccare quella piccola da quella grossa!

Dicevo che comunque sono anche già state visitate alla nascita rispetto al discorso "veterinario" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

auguroni di cuore,,,,,ascolta,io il mio giustino l'ho adottato da una signora che fa parte dell'associazione che aiuta i conigli, e un amica le chiese se poteva tenere la coppia di caviottoli che sfornano cucciolotti a piu non posso......e lei li adotta......

allora giustino è in salute ...e lo e sempre stato........l'unica cosa e che era la mia prima cavia.....se la tua e una seconda io farei attenzione....pevenire e meglio che curare...soprattutto per questi topolotti.....anche se la voglia di farli incontrare e grandissima...e ti capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri quando ho parlato con la ragazza che mi hai fatto conoscere tu, mi ha detto che bastano 15 giorni di quarantena!

Non sono per niente d'accordo!Parlo per esperienza diretta!

Il meglio in assoluto per non rischiare sarebbe visita dal vet e tre settimane di quarantena (e mi riferisco in particolare modo ad animali di negozio).

Lo so che si storce il naso davanti a tanta rigidità, ma quando vi muore una cavia che amate moltissimo solo perchè non si è seguita una stupidissima regola, credetemi capirete perfettamente perchè sono così rigida.

Ora le cavie di una associazione, psicologicamente mi danno più affidamento.

Ci sono certe associazioni che fanno persino le cure per gli acari prima di consegnarle.

Comunque le fai fare una bella visita, e la tieni separata minimo (notare bene) 15 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri quando ho parlato con la ragazza che mi hai fatto conoscere tu, mi ha detto che bastano 15 giorni di quarantena!

Non sono per niente d'accordo!Parlo per esperienza diretta!

Il meglio in assoluto per non rischiare sarebbe visita dal vet e tre settimane di quarantena (e mi riferisco in particolare modo ad animali di negozio).

Lo so che si storce il naso davanti a tanta rigidità, ma quando vi muore una cavia che amate moltissimo solo perchè non si è seguita una stupidissima regola, credetemi capirete perfettamente perchè sono così rigida.

Ora le cavie di una associazione, psicologicamente mi danno più affidamento.

Ci sono certe associazioni che fanno persino le cure per gli acari prima di consegnarle.

Comunque le fai fare una bella visita, e la tieni separata minimo (notare bene) 15 giorni.

Infatti io intendevo una 15na di giorni nel caso mio e di Marta, che cmq le prendiamo da una associazione,ed è ben diverso l'associazione dal negozio!!!

Ovviamente è sempre meglio per stare tranquilli tenerli in quarantena anche una 20na di giorni!

Se si prendono al negozio anche un mesetto poi dipende dallo stato di salute della cavia!

pultroppo basta poco per fare degli errori irrimediabili e capisco la tua rigidità a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Gio, ma credo anche Simonetta si riferisse al caso particolare, infatti comunque anche a me ha detto, pur avendola lei e quindi vedendola ogni giorno e tenendola bene, di fare quindici giorni comunque di quarantena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...