Vai al contenuto

Novita? Forse Giustino Avra' Una Fidanzata

neni1985

Recommended Posts

cari amici ede amiche.....

scusate per l'ora ma oggi a lavoro abiamo fatto tardi.

sono piena di felicità...coma si usa dire al cuore non si comanda....

due giorni fa per caso siamo entrati a roma in un negozio perche ilo mio ragazzo ora si e innamorato dei citelli , e quel negozio ne ha due !dunque...io sapevo anche che aveva cavie(ma di sto periodo non ci speravo piu)...invece....c'era un gabbione pieno di porcelluzzi e porcelluzze...siamo impazziti, di tutti i colori piccolissime dolocissime....allora finalmente il mio ragazzo ha detto :per il citello voglio aspettare piuttosto cerchiamo una fdanzata a giustino ...."

vi giuro ho provato una grande gioia non ci speravo piu ....sapete daltronde il nostro pelosotto sta in ufficio da lui , e quindi io personalmente non me la sono mai sentita di prendere una cavietta femmina senza chiedere il suo parere, sempre nel suo rispetto dato che e il papino di giusty...non potete capire che bellezza vedere tutti questi scriccioli che saltellavano qua e la , a pelo lungo , corto , beije, nere, marroni , bianche, allora ho chiesto alla padrona se potevo guardare quale era femmina mi sa che lei era un po titubante, allora ne avevamo scelta una bella vispa, ma aveva il patatino , allora un altra era sola soletta in un angolo, bellissima e piccolina tutta beije chiara con delle orecchiuzze rosa, l'abbiamo presa ed e femmina....e una cavia molto dolce e tranquilla , dove andava lei la seguivano tutti i piu piccolissimi ...oddio non stavo piu nella pelle ...gia la immaginavo vicino a giustino solo che ora mi auguro che non sia gia incinta a due mesi possono essere incinta?mi pare di no vero?

poi , se dovessimo comprarla, 40 giorni di quarantena o 20?

poi lavo tutto , magari a lei le do una passatina di salvietta, anche se le farei un bel bagnetto ma e troppo piccola, poi la lascio vicino a giustino e spero che si creerà tra loro una bella intesa...

io vi giuro non sto piu nella pelle al solo pensiero che giustino finalmente potra avere una fidanzatina , e magari dei cuccioletti!!! purtroppo sui piccolini ho ancora delle paure riguardo all'adozione perche noi non credo che potremo tenerli a meno che non decidiamo di allargare la famiglia...io spero di si...

e poi di sicuro avanzerà il problema dei prossimi parti che noi non possiamo permetterci, e l'argomento sterilizzazione di cui preferisco non parlare...uffff......quante cose che penso...

allora......portatemi fortuna ......(alla fine non l ho presa perche eravamo in motorino, spero che al mio ragazzo torni la voglia di ritornarci in settimana....uhhh....non vedo l'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

...gia la immaginavo vicino a giustino solo che ora mi auguro che non sia gia incinta a due mesi possono essere incinta?mi pare di no vero?

Neni a 4 settimane sono già fertili!Se non prima!Quindi potrebbe già essere incinta e con giustino ci rimarrebbe sicuramente!

poi , se dovessimo comprarla, 40 giorni di quarantena o 20?

poi lavo tutto , magari a lei le do una passatina di salvietta, anche se le farei un bel bagnetto ma e troppo piccola, poi la lascio vicino a giustino e spero che si creerà tra loro una bella intesa...

Bastano 3 settimane! Puoi anche non lavarla tanto non ci sono problemi di liti come tra cavie dello stesso sesso!

io vi giuro non sto piu nella pelle al solo pensiero che giustino finalmente potra avere una fidanzatina , e magari dei cuccioletti!!! purtroppo sui piccolini ho ancora delle paure riguardo all'adozione perche noi non credo che potremo tenerli a meno che non decidiamo di allargare la famiglia...io spero di si...

e poi di sicuro avanzerà il problema dei prossimi parti che noi non possiamo permetterci, e l'argomento sterilizzazione di cui preferisco non parlare...uffff......quante cose che penso...

allora......portatemi fortuna ......(alla fine non l ho presa perche eravamo in motorino, spero che al mio ragazzo torni la voglia di ritornarci in settimana....uhhh....non vedo l'ora

Pensaci bene!!!!! Intanto una cavia incinta ora con questo caldo è decisamente più a rischio di tossiemia gravidica!

Poi per quanto riguarda i cuccioli, non comportano solo il problema di dove sistemarli, ma se la porcella dovesse averne di fila, rischierebbe di morire lei e i futuri cuccioli!

Purtroppo nascono molto grandi rispetto al corpo della madre, e ciò comporta gravidanze stressanti a causa del raddoppio del peso corporeo e uno stress generale su tutti gli organi e il sistema circolatorio!

Mi dispiace romperti le uova nel paniere ma pensaci bene e rifletti veramente sulla sterilizzazione! Oppure tienili separati.Oppure prendi un maschietto piccolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Gio, quando arriva un nuovo porcello si è sempre entusiasti e non si pensa subito alle cose negative, ma sono cose molto importanti invece!

io sono stata da subito sicura per la castrazione di Leone, non solo perchè non avrei avuto posto per i piccoli, ma anche per la salute di Seele

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sempre informarti alle associazioni, come abbiamo fatto io e morgestern!!!Abbiamo trovato dei porcellini bellissimi e in salute più di qualunque altro al negozio!!In più ti risparmi la quarantena, poichè super controllati ,potresti informarti per la castrazione, come ho fatto io,senza pagare nulla e in più aiuteresti porcellini soli e senza casa che hanno bisogno di tantissimo amore!!!E li trovi anche piccoli,considera che la porcella che ho preso io quando ho chiamato aveva meno di un mese, ora stò aspettando che la castrano dopodichè sarà a casa con me e il piccolo Edwin!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Savi ha perfettamente ragione! non comprare i porcelli, adottali! in un negozio solitamente non gli vengono date le cure necessarie mentre io tramite un'associazione ho adottato 2 porcelli bellissimi e sani! se vuoi un nuovo porcello contatta un'associazione, saranno disponibili ad aiutarti e darti consigli e non ti troverai con brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

in verita il mio giustino e adottato...hihi

io sono favorevole all'adozione per giunta la mia amica di roma ha sempre caviottoli da adottare...ma mi credete se vi dico che a vederle li quelle povere creature ti viene proprio la voglia di portartele via??bhe...che ve lo dico a fare...meglio di voi chi lo sa...

cmq avete ragione...ci pensero grazie

poi mi mandate un messaggio privato col link dell'associazione?

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

in verita il mio giustino e adottato...hihi

io sono favorevole all'adozione per giunta la mia amica di roma ha sempre caviottoli da adottare...ma mi credete se vi dico che a vederle li quelle povere creature ti viene proprio la voglia di portartele via??bhe...che ve lo dico a fare...meglio di voi chi lo sa...

cmq avete ragione...ci pensero grazie

poi mi mandate un messaggio privato col link dell'associazione?

baci

Io penso che spesso anche quelli siano da salvare per certi versi!

Prendi il porcello dove vuoi, l'importante è che ponderi bene i pro e i contro e che ti attrezzi a seconda delle necessità!

Capisco che non vuoi la sterilizzazione ma poi alla fine è la cosa meno grave se ci pensi!

Link al commento
Condividi su altri siti

care amiche e amici...ho riflettuto molto in questi giorni

dunque col mio ragazzo sono arrivata a questa conclusione pr il bene di giustino

allora

1. compreremo una gabbia piu grande e quella di adesso la terremo per un eventuale quarantena della prossima arrivata

2. dopo la pima eventuale cucciolata sto provvedendo a contattare il mio vet per sapere i costi e le modalita di una sterilizzazione della femmina (scusatemi ma purtroppo non riesco ad accettare una castrazione di giustino)

3.i cuccioli potranno stare con noi tutto il tempo necessario per trovare qualcuno che li adotta , non importa se passera piu tempo, noi siamo daccordo su un parto e quindi continueremo per questa via (daltronde lo spazio e la voglia ci sono)

stiamo analizzando la situazione tutti i giorni, e devo aggiornarmi per bene su tutto quello che c'è da sapere riguardo alla gravidanza e il periodo post gravidanza.(questo naturalmente prima dell arrivo di un eventuale fidanzatina)

sto pensando che l'altra gabbia un domani puo servire per dividere eventualmente maschi da femmine !!!!

non credo che la cosa non si puo fare , daltronde noi viviamo insieme e non ci sono pericoli di genitori non daccordo o di spazio insufficente, o di problematiche economiche riguardo all'acquisto di cibo e di tutto cio che e utile per le caviottole (per fortuna)

mi domando e dico cosa mi sta sfuggendo??

perche non dovrei dare questa gioia a giustino??

consigliatemi....grazie vi abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è la disponibilità, la voglia, lo spazio ecc...perchè no!perchè negare questa gioia a Giustino? E' il più bel regalo che tu possa fargli! Una cosa è certa uno dei due dopo la prima gravidanza deve essere castrato per il bene della topola!! E ti ricordo che la sterilizzazzione della femmina è molto più invasiva poichè interna e credo anche più costosa, Invece se sterilizzi Giustino l'operazione sarà semplice e poco invasiva poichè esterna ma non sò se c'è un motivo di salute per la quale preferisci castrare la topola e non Giustino..io ad esempio mi stò facendo castrare la porcella perchè Ed ne ha passate troppe compresa l'operazione e non mi sembra il caso di sottoporlo ad altro stress!

sono molto felice e non vedo l'ora che arrivi anche questa fidanzatina!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! che bella notizia allora tra poco arriverà una fidanzatina anche per giustino!!!

ma invece di castrarli, perche non li tieni in due gabbie come faccio io?

ovviamente questo è un mio consiglio perchè anche io come le altre penso che castrare la femmina è un'operazione più invasiva, magai senti il pensiero del tuo vet di fiducia...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri grazie al consiglio di bricio, ho studiato un bel po cio che riguarda il parto e l'accoppiamento, il problema e che noi vogliamo proprio dare il gusto a giustino di avere cuccioli , poverino e sempre stato cosi bravo, penso che una fidanzata se la merita senza badare ai nostri sacrifici e alle nostre spese......

si l'idea delle due gabbie infatti ci e venuta in mente proprio perche vogliamo comprare l'altra gabbia, ho pensato dopo la cucciolata di dividere i fidanzatini , e poi in sguito subito dopo la prima crescita dividere anche i piccoletti maschi dalle femminucciole.....non so per me e tutto cosi nuovo, voglio essere piu preparata di giustino .....voglio che tutto sia perfetto per questo non ho fatto il passo di prenderla subito , sarebbe stato un po iresponsabile da parte mia ...credo.......poi certo magario a volte qualcuno te li regala questi porcellotti , altre volte li trovi abbandonati..ma questi sono casi piu particolare....io credo che chiunque farebbe come me.....e ricordo che alcuni di voi come me prima si sono sempre ben organizzati......bacioni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

per me fai bene a fare quello che più desideri e che più giusto pensi sia per Giustino (stò nome mi fa impazzire!!!hi hi hi!!!)

in ogni caso ti consiglio di farli accoppiare e poi di castrare uno dei due,secondo me è una tortura farli accoppiare e poi tenerli divisi in due gabbie differenti!!!

Fammi sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero savi , hai ragione.....

anche io lo penso di continuo.....

voglio sentire il mio vet (che tu conosci benissimo!!!!ti volvo appunto chiedere se mi consigli di parlare con lui!!! o se mi mandi un messaggio privato e mi aggiorni su qualche esperto per castrazioni su roma!)

poi mi attivo per gabbia e caviottola.....credo che la chiamero Agnese...hihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandato MP!

Si dai sarebbe una tortura, ti direi lascia stare se gliela fai assaporare e poi gliela togli così!!!!!

Agnese è un bellissimo nome ma io per quanto mi piace (scontatissimo) la chiamerei Giustina!!!!hi hi hi hi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità di tenere dei porcelli allora fai quello che ti senti e anzi ti dico che ti invidio perchè anch'io vorrei vedere a casa mia una gabbiotta con tanti piccoli porcellini :bigemo_harabe_net-146: ma non ho la possibilità!

l'unica cosa è valutare bene i pro e i contro. inoltre come dicono gli altri anch'io sarei più propensa alla castrazione di Giustino piuttosto che a sterilizzare la femmina, sarebbe un intervento meno invasivo, meno rischioso e anche meno costoso. poi, come aveva già accennato Giorgia, per quanto riguarda la gravidanza credo che sarebbe meglio aspettare l'autunno perchè per la femmina sarebbe un po' una tortura sopportare una gravidanza con questo caldo.

comunque ti faccio un sacco di auguri e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...