Vai al contenuto

ally81

Members
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ally81

  • Compleanno 20/04/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/pajeroale/album?.dir=/9c0d
  • ICQ
    0
  • Yahoo
    pajeroale@yahoo.it

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Crema prov Cr
  • Interests
    amo gli animali tantissimissimo e sono sensibile a tutte le tematiche riguardanti all'argomento animali appunto!!<br />amo stare con il mio ragazzo e la mia compagnia, andare in giro, divertirmi, fare shopping, organizzare cene con amici e serate in locali....insomma tutto quanto c'è di attivo da fare!!!!!<br />mi sto specializzando in giurisprudenza indirizzo forense......vorrei fare l'avvocato o il magistrato.....e cmq qualcosa anche che mi permetta di difendere al meglio i diritti degli animali!!!!! ciao e baci!!<br />

ally81's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ally81

    Gatto Randagio!

    ciao ragazzi/e avrei bisogno di un aiuto!!! da molti mesi vivie tra il mio cortile e il campetto di una fabbrica chiusa adiacente un gatto bianco adulto randagio!!! ho l'impressione sia una femmina e direi che gode di buona salute!! ormai è chiaro che la sua base è questa dal momento che io ho un lato di giardino in cui c'è un capanno che non usiamo mai e che credo che usi come riparo. Ormai credo che si sia anche abituato alla nostra presenza dal momento che quando entriamo nel cortile si arrampica al massimo sul muretto ci guarda passare ma se non facciamo gesti inconsulti rimane li tranquillo........mi sembra abbastanza ambientato ecco.....noi abbiamo anche piacere che il gatto rimanga qui perchè è sicuramente protetto dal momento che il mio cortile non è sulla strada e non corre pericoli. Mi capita però di preccuparmi quando c'è brutto tempo perkè non si fa vedere ovviamente, ma appena il tempo si placa ecco che rispunta. Ora la mia preoccupazione piu grande e domanda è: riesce a procacciarsi il cibo nelle occasioni piu dure?? tipo maltempo o freddo come cè qui in questi giorni??!!!.....avevo pensato di mettegli un po di cibo, ma non vorrei renderlo troppo dipendente da me dal momento che come ho detto prima è in salute e sta bene e si vede che sa badare a se stesso....voi che siete piu esperti di me in gatti....che dite?? le mie preoccupazioni sono fondate o se la sa cavare benissimo???....cosa potrei fare al massimo x renderlo piu "domestico"??? grazie!!!!
  2. grazie mille a tutti!!! comunque non credo di avere fatto nulla di diverso da quello che avreste fatto voi e chiunque ami gli animali e che si fosse trovato a mio posto...................io amo da morire gli animali e faccio tutto quello che è in mio potere per aiutare quelli che si trovano in brutte situazione.......vorrei salvarli tutti, ma so che a volte purtroppo non è possibile perchè molte brutte cose rimangono nascoste...........però so anche che molte storie hanno un buon esito come questa e quindi questo mi rende felice....... grazie ancora a tutti!! ah, hanno anche scritto un articolo ora ve lo posto: Prosegue la linea dura contro l’uso di animali per l’accattonaggio. La strada intrapresa dal Garante per la Tutela dagli animali del Comune di Milano Gianluca Comazzi dà i suoi frutti grazie alla collaborazione del nucleo delle Guardie ecozoofile dell’OIPA che, lunedì 20 ottobre, hanno sequestrato un altro cane utilizzato da una donna rom per l’accattonaggio in Largo Crocetta. Il sequestro è avvenuto in base all’art. 18 del Regolamento di Tutela animali del Comune d Milano. La donna era già nota per questo e grazie anche all’intervento della Polizia Locale è stato possibile il sequestro. La triste abitudine di mendicare facendo leva sui cani per intenerire i passanti, è un comportamento incivile, vietato dalla legge. Il nostro compito è proprio quello di far rispettare la normativa - sostiene il Garante - con l’obiettivo di estenderla a tutti gli animali. Per questo è importante che i sequestri possano aumentare per dare un segnale chiaro a tutti coloro che usano gli animali per scopi illeciti. mi è arrivata una mail del garante Comazzi che mi ha ringraziato per la collaborazione. questo mi ha fatto piacere, ma spero che un gesto cosi visto che è alla portata di tutti lo facciano davvero sempre piu persone!!!!!
  3. Ma come fate a dire che hanno la predilizione per un colore?? come ci si accorge???? grazie a hi risp!!!
  4. oppure fai come ho fatto io leggi la discussione C'è qualcun di milano? anche io ero titubante all'inizio non sapevo che fare, ma grazie all'aiuto e allo stimolo delle ragazze del forum ho preso in mano la situazione che è ha avuto un esito positivo!! la denucia rimane anonima e la cosa piu importante è che il piccolo si salverà! agisci ora e non aspettare ogni minuto è prezioso e ogni minuto in piu fa la differenza!!! tienici aggiornate!!!
  5. http://img389.imageshack.us/my.php?image=dscf0006ht4.jpg spero sia il link giusto!!! questa è la foto del piccolinoooo!!!!!!!!!!!!! guardate che amoreee!!!!
  6. ragazze mi hanno anche inviato la foto del cucciolo!!!!!!!!!!!!!!!!! come si fa a postarla???? mi hanno chiesto se volevo adottarlo!!!! se solo potessiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! purtroppo non posso, ma almeno l'ho levato dalle grinfie di quella sfruttatrice!!!!!.......se questo cucciolo ha la possibilità di una vita migliore.....è anche grazie anche a voi che mi avete incoraggiata a chiamare!!!!! sono felice......e questa felicità è impagabile!!!!! spero che anche altre persone facciano lo stesso!!!!
  7. RAGAZZI/E VITTORIA!!!!! LEGGETE QUI: Gentile Signora Alessia, è con piacere che le comunico che stamattina le guardie dell'Oipa hanno sequestrato il cane da lei segnalatoci. La ringrazio per la sensibilità che ha dimostrato e per averci dato la possibilità di procedere attraverso la sua segnalazione al sequestro del cane. cari saluti Gianluca Comazzi Garante per la Tutela degli Animali mi sento troppo contenta e soddisfatta per l'esito finale!!!!! con questo ho capito che nel mio piccolo forse posso forse aiutare a fare del bene!!!! sono felicissima!!!
  8. ricevuta la risposta. eccola: Gentile Alessia, la ringrazio di cuore della segnalazione. La inoltro subito alle guardie dell'Oipa convenzionate con il comune di Milano per un successivo controllo. cari saluti Gianluca Comazzi Garante per la Tutela degli Animali Piazza del Duomo 21 20121-Milano Tel:02/88464557 Fax:02/88463646 CHE NE DITE??? l'oipa io la conosco come organizzazione in quanto socia aderente che sovvenziona spesso e volentieri le loro cause.....credo che lavorino davvero bene!! speriamo!!!! mi sento gia meglio!!
  9. ragazze/i ho segnalato il caso all'empa di milano che mi ha risposto dicendomi che ha avvertito l'autorità competente e che procederanno alle verifiche del caso. Ho anche contattato direttamente con una mail la persona competente che si occupa del caso. Ho scritto: "Volevo fare una segnalazione: sulle scale che portano alla metropolitana fermata Crocetta c'è sempre una donna rom che fa dell'accattonaggio sfruttando un cucciolo di cane. Dal momento che questo fatto costituisce reato ho cercato in zona un vigile o comunque un'autorità di pari livello che potesse intervenire e portare via il cucciolo alla donna in questione. So infatti che I vigili hanno l'obbligo di intervenire e che non fare nulla costituisce omissione di atti di ufficio soggetto a sanzione disciplinare. Non avendo trovato nessuno in loco, mi sono sentita in dovere di segnalare ciò all'Empa di Milano e a Voi in quanto ufficio competente perchè credo che in primis certi problemi possano essere risolti anche attraverso una proficua collaborazione tra cittadini e il comune di Milano e poi perchè aderisco a molte associazioni in difesa degli animali. Gli animali hanno dei diritti riconosciuti dalla legge e devono essere tutelati. Non fare nulla significa avallare questo tipo di reato. Certa di un Vostro intervento, ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti" firma che ne dite???? sortirà qualche effetto??........sono pronta ad inviare una valanga di mail e a subissare di telefonate........solo questo posso fare, ma il fatto che l'empa mi abbia risposto è gia qualcosa...........spero di avere mosso un pò le acque !!!! appena riceverò una risposta......che spero di ricevere....ve la posterò......altrimenti sono pronta con i compagni dell'uni di milano a mandare reclami al comune di mi per denunciarne l'eventuale inefficenza!!!!! il grido di un popolo può fare delle differenze!!!!!!
  10. allora come ho già detto non sono di Milano....mi trovavo li per l'università, ma purtroppo non ci posso andare tutti i giorni così non ho nemmeno modo di foografarla!!!!!...... cmq per ora ho contatto l'empa di milano e gli ho fatto presente la cosa, ho anche contattato un'associazione animalista!!!......ora contatterò anche l'ufficio dei diritti degli animali!!! mi sento già un pò meglio.....magari facendo così smuovo un pò di acque!!!!! speriamo!!! povero cucciolo e chissà quanti altri sono nella stessa situazione!!!!
  11. il cane te lo levano perchè l'accattonaggio è un reato e si aggiunge allo sfruttamento di animali che integra una forma di maltrattamento!!!! per quanto riguarda telefonare......secondo te, davvero mi ascolterebbero????con tutti i vari problemi che ha Milano???.......è sicuramente più efficace che qualcuno di competente si trovasse li sul posto e che procedesse a portarglielo direttamente via.....cosi si che sarebbe efficace!!!!!! per quello invitavo chiunque fosse di Milano ad agire in questo modo!!! invito tutt'ora chi può fare qualcosa a farlo!!!
  12. stamattina uscita dalla metropolitana, precisamente sulle scale....fermata Crocetta.....c'era una "donna" che faceva accattonaggio con UN CUCCIOLO bellissimo di cane!!!!!........oltre ad essere un reato la cosa a me ha fatto talmente arrabbiare perchè so che fanno sti teatrini solo per impietosire le persone!!! ma poi come trattano realmente questi cuccioli??...magari può essere che si affezionino pure agli animali, ma putroppo so che la realtà è che l'unico motivo per cui li hanno sono per raccimolare soldi in piu....è considerato semplicemente un oggetto!!!!!..........magari lo drogano pure per farlo stare addormentato tutto il giorno......ho cercato li in zona un vigile, carabiniere, militare visto che a milano ce ne sono tanti.....ma nulla, non c'era anima viva!!!!!! con la tristezza nel cuore (quanto glielo avrei portato via quesl tesoro che chissà che destino avrà).........sono dovuta tornare a casa!.......io non sono di Milano e non so che fare più di dire a voce pittosto alta alle persone che scendevano o salivano dalle scale di non dare soldi a quella gente, di non lasciarsi impietosire xkè aveva un cucciolino se no non ci sarà mai fine.............se c'è qualcuno di voi che è di milano prego di fare qualcosa se ne ha l'autorità.....o di rivolgersi a qualcuno........so che le autorità sono autorizzate a portare via il cucciolo immediatamente!!!! vi prego non lasciamo cadere nel nulla sto fatto................ho sempre davanti agli occhi quella piccola pallina di pelo che merita tutt'altra vita!!!!!! grazie a tutti!!!!
  13. si ma dai, io non ci posso credere che la gente che assiste a queste cose non faccia nulla!!!......peò dato che sta demente ha 12 anni forse non ha ancora capito che il cagnolino anche se ha sembianze di un peluche NON E' UN GIOCATTOLO!!!....forse prima qualcuno dovrebbe spiegarle certe cose...magari parlandole capisce, dato che a sto punto credo che i genitori siano idioti visto che a quanto pare non hanno ancora spiegato alla figlia come ci si comporta .........magari dato che il fratello adora sto cane sarebbe opportuno dire qualcosa anche a lui......ma mi chiedo...se lo adora cosi tanto come mai permette ste cose??????.....................io cmq prima parlerei a lei, anche tu potresti farlo....che male c'è????.......poi se la situazione non cambia allora passerei alle maniere forti tipo denuncia ecc.........ma fai qualcosa...se sei amante degli animali non puoi non fare nulla.....e poi che si deve aspettare??? che l'ammazzi??........peccato che non ha un pitbull!!!!
  14. ma stiamo scherzando?????................mi domando una cosa...come hai fatto a rimanere impassibile di fronte a ciò????......io non starei stata ferma, l'avrei presa a schiaffi sta maledetta St...a!!!!.......non credo tu possa rimanere inerme in quanto amante degli animali.......che razza di gente schifosa esiste....ti prego denucia la cosa alla protezione animali, avverti il canile o autorità simili della tua zona...documentanto previamente il tutto!!!! non se ne può più di queste cose....povero pincherino......speravo avesse un pitbull così l'avrebbe "sistemata" x dovere!!!! scusate, ma quando ci vuole ci vuole!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...