Vai al contenuto

I Quantitativi


musino41

Recommended Posts

Ciao a tutti , ancora una volta ho bisogno dei vostri consigli.

Vorrei sapere quante volte al giorno mangiano i vostri porcelli, il mio Musino mangerebbe sempre divora radicchio , scarola e lattuga romana come un matto. Io cmq gli do da mangira circa tre volte al giorno e vario sempre ogni giorno un tipo di verdura .

E vorrei anche sapre se 4 gocce al giorno di vitamina C vanno bene ormai Musino ha un po' piu di 4 mesi l'ho preso a marzo.

:lol: Ogni giorno è sempre piu vispo e allegro e quando mi vede arrivare ha sempre quel suo musino adorabile puntato all'insu' e fa mille versi e saltella ovunque è davvero adorabile e si gode tutte le coccole che gli faccio quando lo tengo un pochino in braccio e lo carezzo.

Come sempre grazie anticipatamente ed aspetto le vostre risposte Prima o poi riusciro' a mettere le foto e lo potrete ammirare ( eheheh ha tre colori bianco , miele e una mascherina nera intorno agli occhi ) :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...i miei porcelli mangiano come squali, io gli do tre porzioni abbondanti di verdura al giorno, uno la mattina, il pomeriggio, e la sera.....la sera gli do anche il pellet....e il fieno tutto il giorno.....per la vitamina di solito le dosi consigliate sono 6gocce al giorno, ma dipende dall'alimentazione...se il porcello mangia alimenti ricchi di vitamina c come il peperone, ne bastano anche tre...(almeno io do questi dose...a denver che ne mangia tantissimo non sto dando la vitamina, a stella si perchè è incinta però ne do tre gocce più il peperone.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

La quantità di vitamina di cui necessitano varia a seconda del peso.

Per quanto riguarda l'altra domanda le mie porcelle mangiano tre volte al giorno più i vari spuntini (Es. mangio un pesca e gli do la buccia)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto le devi caricare su un sito di hosting (Es. imageshack) e copiare qui l'ultimo link che ti verrà fornito.

Dimenticavo, le mie hanno pellett e fieno tutto il giorno (A dir la verità fieno e avena), e anche io cerco di variare un po' la verdura che gli do :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I mei spurcelli mangiano un po' quando capita. Mi spiego meglio.

Al mattino quando mi sveglio trovo i due maschi con gli occhietti supplicosi attaccati alle sbarrette con gli occhi tristi e la femmina che cerca di arrampicarsi sul bordo della sua gabbia e fischia a vuoto, perchè essendo vecchia non gli esce più nemmeno un suono.

Così gli dò due foglie di insalata e un po' di carota.

Il mio ragazzo gli riempie tutte le mattine la gabbia di fienino e gli dà anche il pellet.

Quando torniamo dal lavoro in pausa pranzo gli diamo ancora insalata e magari un po' di finocchio, e quando io sto mangiando la mela gliene dò un pezzo ciascuno.

Prima di andare a lavoro gli diamo ancora una foglia ciascuno e infina, quando torniamo la sera gli diamo due foglie e qualcos'altro.

Dopo cena li prendo e somministro 4 gocce di vitamina C ciascuno, e prima di andare a nanna gli lascio ancora qualcosina per la notte.

Che dite, mangiano troppo? I due maschi sono arrivati al chilo di peso ^_^, e Gigio è un divoratore di cibo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq Musino mangia ha pure una bella quantita' di fieno che mangiucchia sempre e anche un po di mela

siamo tutti sulla stessa lungheza d'onda :bigemo_harabe_net-117: pero' il peperone Musino non lo gradisce e nememno la carota ho capito che ama le verdure un po amarognole e meno le cose dolciastre.

cmq grazie ancora a tutti :bigemo_harabe_net-100: a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se allora il peperone non lo mangia devi dargli la vitamina....puoi provare con il cavolo che è ricco di vitamina c....però non devi esagarare.......per la carota bè non fa niente, tanto ne devono mangiare poca perchè è troppo zuccherina e può portare problemi al fegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie tre belve durante la settimana fanno "colazione" e "cena", durante il weekend si aggiunge il "pranzo"...hanno sempre abbondante fieno a disposizione cosi' come l'acqua. I vari "pasti" sono costituiti da verdure fresche ben lavate ed asciugate, circa 100/150 gr a testa in totale ogni giorno...dipende se do loro le cose che piaccioni di piu' oppure le cose che fanno loro meglio :-). Tutte le sere integro con vitamina C perche' peperone & Co non lo vogliono neppure vedere da lontano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie mangiano ormai oltre 5 pasti super abbondanti al giorno!

Piangono dalla mattina alla sera!Se viene uno della protezione animali mi rinchiude perchè pensa siano disperate perchè non mangiano a sufficienza invece sono ormai un pozzo senza fondo! :bigemo_harabe_net-163:

ALtro che 100 grammi al giorno!Si mangeranno 1 kg di verdura al giorno! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono proprio stupendi....stella invece fischia anche quando sente il rumore della bottiglia....ormai l'ha associato alla pappa, perchè ogni volta che aprivo il frigo per bere lei fischiava, e io gli davo la verdura...quindi ogni volta che sente il rumore della bottiglia fischia come una matta...hihi :bigemo_harabe_net-163: ....sono proprio inteligenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

giustino in questi giorni morirebbe per il cetriolo...vi giuro anche se gliene do poco lui proprio se lo divora e a volte lo mangia cosi in fretta che quasi gli va di traverso...ma sto attenta e gliene do un pochino perche non so se lo possono mangiare tutti i giorni...poi va matto per la bietina e la cicoria.....

la sera sl tardi , anche se ha ancora un po di avanzi del pranzo fischia e saltella , cosi lo vizio e gli do 1 o 2 foglie fresche, e la vitamina c , che non mangia piu come prima, mi devo inventare sempre nuove strategie....

spesso mangia anche la carota in piccole porzioni, e fieno a volontà , tutti le mattine trovo sempre la gabbia vuota , si mangia per fino l 'ultimo filo di fieno...

ma come si fa a non viziarli...ahhhhhh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...