tieregale Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Ricordatemi di non chiedere più favori a mia madre Non avendo tempo, ieri le ho detto se mi prendeva il pellet per le belve, ed è tornata a casa con il classico mangime, giustamente. Questo è il risultato della sua spesa: http://img247.imageshack.us/img247/4558/cimg5238fx1.jpg Allora mi chiedevo, se levo tutti i cereali, in questo modo: http://img174.imageshack.us/img174/6923/cimg5239tb5.jpg Lo posso utilizzare? O lo butto e pace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Più che altro è un lavoro certosino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Beh ma neanche tantissimo, i cereali sono molti meno rispetto ai bastoncini... Ma dici che quelli sono solo erba pressata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Beh ma neanche tantissimo, i cereali sono molti meno rispetto ai bastoncini... Ma dici che quelli sono solo erba pressata? Probabilmente si. Non specificano cosa c'è dentro sto mangime? O mettono gli ingredienti tutti assieme? Fai come ti senti! Sicuramente una volta che hai diviso ti rimarrà comunque poco pellet e a breve mi sa che dovrai comprarne una confezione nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 bestia che lavoro, io non avrei avuto questa pazienza! comunque piuttosto che buttarlo è meglio tirare fuori i cereali. anche a me era capitata un'esperienza del genere quando una ragazza a cui era morto il coniglio mi aveva dato una busta di mangime in cui c'erano pellet di erba pressata e dei semi. per semplificare il lavoro avevo usato un setaccio, i semi sono scesi e sopra era rimasto solo il pellet. mi ricordo che poi ho messo i semi in giardino e sono arrivati i passeri a mangiarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Stai attenta però, perchè certe volte vendono mangimi contenenti cereali che sono di questo colore, quindi non è certo che perchè non siano colorati non contengono cereali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 è vero anche questo! non ci avevo pensato! comunque non capisco perchè vendono mangimi per cavie che non sono adatti a loro. una volta ho visto una scatola dove c'era scritto che quel mangime era stato studiato da numerosi esperti, gli ingredienti erano bilanciati per offrire alle cavie una nutrizione più che perfetta e altre cose che facevano pensare che quel cibo fosse il top dei top, però fra gli ingredienti ho visto: cereali, semi e frutta secca. non capisco perchè fanno cose del genere, forse perchè quei cibi fanno ingrassare i porcelli e così il padrone pensa che il suo porcello stia bene? Mi sembra da criminali però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 a loro non interessa il benessere, a me un negoziante una volta mi ha detto che ai porcellini potevo dare anche quello per conigli, che tanto erano sempre tutti una cosa...bè per questo aveva ragione, infatti, sono tutti una porcheria..comunque io l'ho detto perchè mi una volta in un negozio, c'èra il mangime per i porcellini tutto di questo colore, sembrava di erba pressata, ma siccome io ho il vizio di leggermi sempre tutto quello che scrivono sulle confezioni, soprattutto gli ingediendi, è c'era scritto a base di cereali, semi fioccati ecc..per questo dicevo di stare attenta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 a prima vista mi sembra pellettato normale quello, anche perchè i cereali dentro sono proprio interi, comunque al massimo lo butto, pace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Io penso che la concezione di quei mangimi pieni di schifezze sia simile a quello delle merendine, patatine etc che vendono a noi. Entrambi sono prodotti per cui la gente/porcelli va matta, ma non fanno bene sia per le calorie che per i vari conservanti e coloranti (E ve lo dice una persona che si nutre quasi esclusivamente di questa roba). State tranquilli che se mettete ai porcelli il mangime con pellet di erba, frutta secca, cereali, semi di girasole, questi ultimi ingredienti sono quelli che spariscono per primi! Diciamo che noi possiamo decidere almeno di fare mangiare sano loro, che sono sotto la nostra responsabilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Quando ho preso Ed ero completamente ignorante in campo e ovviamente come suggeritomi dal negoziante avevo comprato per lui il tipico pellet con i semi e fioccati..ma notavo che,stranamente, lasciava tutti i fioccati e la frutta secca per mangiarsi solo il pellet pressato!!! può darsi che nel pellet mangiava tutto in una volta!!!ha ha!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 Quando ho preso Ed ero completamente ignorante in campo e ovviamente come suggeritomi dal negoziante avevo comprato per lui il tipico pellet con i semi e fioccati..ma notavo che,stranamente, lasciava tutti i fioccati e la frutta secca per mangiarsi solo il pellet pressato!!! può darsi che nel pellet mangiava tutto in una volta!!!ha ha!!! Anche Spot ha sempre fatto così, la mattina nella ciotola trovavo tutti i cereali!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 maledetti negozianti e i loro mangimi! mi ha chiamato adesso il mio ragazzo dal negozio di animali e mi ha detto che il pellet di sola erba non c'è più e il negoziante gli ha detto che non lo fa più arrivare perchè con quel mangime ci guadagna poco e niente! gliene ha consigliato un altro, naturalmente a base di semi e cereali e ovviamente il più caro! meno male che almeno non l'ha comprato! in una discussione precedente ho letto che alcuni di voi ordinano il pellet da internet, ma io di siti interessanti non ne ho trovati, qualcuno può gentilmente consigliarmi un sito dove posso trovare del pellet decente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Caspita io non lo ordino mai in internet! Non saprei aiutarti! Però ho trovato un negozio fantastico se un giorno fai un salto a monza: pellet di sola erba un euro al kg, te lo prendi direttamente tu, lo metti in un sacchetto e te lo pesi! Fantastico! Poi ovviamente ci sono anche tutti gli altri tipi di mangimi, ma è bello perchè ognuno si prende quello di cui ha bisogno! Spendendo una cavolata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 wow ma è fantastico! anche da noi dovrebbero fare dei negozi del genere! purtroppo io abito a 40 km di distanza da monza! mamma mia con con questi mangimi è davvero un casotto, ma per i produttori è tanto difficile capire che le cavie non mangiano cereali e semi??? vorrà dire che dopo la laurea aprirò un'azienda di produzione di cibo per porcelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Caspita è un peccato, perchè metti che riuscivi a venire anche una volta, con dieci euro ti portavi a casa 10 kg di pellett é un po' come il discorso dei gamberetti per le tartarughe d'acqua: non andrebbero dati ma loro li mangiano e i venditori ci guadagnano! Penso che facciano più caso al loro guadagno che al bene degli animali, tutto qui. E i mangimi vendono...eccome se vendono. Non mi ricordo chi diceva che la disinformazione è la principale arma di distruzione di massa...sante parole. Comunque, in che zona abiti? Magari ci capito io ogni tanto! Comunque questo è un negozio all'ingrosso, io l'ho trovato per puro caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Io ormai lo compro in internet. Mi sono arresa! Anzi me ne sono fatta arrivare a botte di 3 pacchi! Ti mando un mp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Gio me lo puoi mandare anche a me,forse già me lo avevi mandato, ma adesso sono decisa tanto i soldi che spendo in benzina per arrivare all'unico negozio che li vende sono quelli delle spese di spedizione!!!!grazie! marta sei roprio fortunata ad abitare a Monza ci sono più cose l'ì per i porcelli che a Roma!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 è vero Savi, pare che siamo più organizzati per i porcelli qui che lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 io abito vicino ad abbiategrasso, di negozi di animali ce ne sono un po' ma la maggior parte di loro si occupa principalmente di cani e gatti e di roba per roditori ne hanno ben poca, figurati il pellet di sola erba pressata! grazie Gio per il mp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Caspita stavo pensando a quanto costerebbe se lo spedissi io invece di farvelo ordinare in internet...dire che c'è da risparmiarci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Caspita stavo pensando a quanto costerebbe se lo spedissi io invece di farvelo ordinare in internet...dire che c'è da risparmiarci? Mi viene da pensare che questi negozi abbiano delle convenzioni per tenere i costi delle spedizioni un pochino più bassi! Non saprei se si risparmierebbe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Facciamo 2 conti, io pago il pellett 1 euro al kg, e ci sarebbero da aggiungere le spese di spedizione. Quanti kg ti arrivano a casa? Quanto spendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Facciamo 2 conti, io pago il pellett 1 euro al kg, e ci sarebbero da aggiungere le spese di spedizione. Quanti kg ti arrivano a casa? Quanto spendi? Io spendo uno sproposito!E' come nutrissi i porcelli a caviale! Pago 14,10 euro circa 2,2 kg più 7 euro di spedizione. Di solito ne prendo due o tre pacchi. Però so cosa ho comprato!Non mi fido dello sfuso. Ovviamente è un parere personale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 io quello sfuso lo compro per i conigli allo stesso prezzo di marta, solo che io ho detto al negoziante (lo conosco), che volevo vedere il sacco grande che gli arriva, lui me l'ha fatto vedere così io ho letto come è composto.....altrimenti avevo il dubbio che non era buono..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora