Vai al contenuto

Trio?


tieregale

Recommended Posts

Mi si pone un dilemma atroce:

In canile qui a monza è arrivata una cavietta peruviana nera e marrone salvata dal parco, dove era stata abbandonata.

I volontari mi hanno chiesto se vorrei adottarla...

Allora mi chiedo, la gabbia sarebbe troppo stretta? Sale molto il costo di mantenimento da 2 a 3? Come convincere i miei genitori?

Io vorrei tanto, ma...

non vorrei mai che per prenderne un'altra dovessero fare una vita peggiore tutte e tre.

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi si pone un dilemma atroce:

In canile qui a monza è arrivata una cavietta peruviana nera e marrone salvata dal parco, dove era stata abbandonata.

I volontari mi hanno chiesto se vorrei adottarla...

Allora mi chiedo, la gabbia sarebbe troppo stretta? Sale molto il costo di mantenimento da 2 a 3? Come convincere i miei genitori?

Io vorrei tanto, ma...

non vorrei mai che per prenderne un'altra dovessero fare una vita peggiore tutte e tre.

Che mi dite?

Io la prenderei!

Non ti accorgi se ne hai due o tre!

Come convincerli....è dura!Prometti che te ne occupi tu sotto ogni punto di vista e che per loro sarà come se non ci fossero! :lol:

La vita tremenda la sta facendo lei lì da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma quello è sempre stato così, non si sono mai dovuti occupare loro dei miei animali nè fisicamente nè economicamente, solo che sostengono che casa nostra stia diventando uno zoo.

Ma la gabbia? é piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma quello è sempre stato così, non si sono mai dovuti occupare loro dei miei animali nè fisicamente nè economicamente, solo che sostengono che casa nostra stia diventando uno zoo.

Ma la gabbia? é piccola?

Come l'hai sistemata ora potrebbe anche andare.

C'è una sorta di via di fuga, sono già in 1.20 mt e in più avrebbero un'intera altra gabbia dove andare, insomma non penso che starebbero così strette.

Sapessi quanti animali vorrei io... :bigemo_harabe_net-163:

Le tre porcelle sono una cosa ideale, però un coniglio fuzzy lop o come si chiama, e uno o due porcelli ancora ci starebbero!

Anzi forse in agosto avrò un porcello ospite!che bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila dai!!! poverina sola soletta..sai come si sente...a sto punto due o tre cosa ti cambia!?!?!?!Una passeggiatina ogni tanto e via..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila prendila prendila e ancora prendila!!!!!!!!!!!!!!!

gia non riesco a capacitami come si possa abbandonare (tutti gli animaliin genere) una cavia poi......praticamente è un'omicidio!!!!!...chissa com'è stressata poveretta e spaventata!!!!!!!!!!

gli ci vorrebbe un po di tranquillità e tu gliela puoi dare insieme all'amore che merita!!

guarda io ne ho 3 di cavie e non cambia molto..............e poi credo che dove si mangia in due si mangia anche in 3!!!!..........se sono un pochino strette le fai girare un po.....è un piccolo sacrificio, ma darai la gioia ad un animaletto che merita di essere lasciato al suo destino!!!!

per convincere i tuoi digli semplicemente la verità che da due a tre le cose non cambiano molto.....e poi se sono persone sensibili ( e penso di si dato che ti permettono di tenere degli animali) non potrebbero voltare le spalle a una cavietta sola e indifesa!!!!!!!.........ne sono sicura!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOO mi hanno appena scritto che Virgola ha trovato casa :D

Che per carità eh, grazie a dio! Ma un po' mi dispiace perchè sto proprio cercando di convincere mamma!

Ma mi hanno scritto che ora ne hanno altre sedici da dare via di una cucciolata che una signora non può tenere, solo che sono appena appena nati!

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOO mi hanno appena scritto che Virgola ha trovato casa :D

Che per carità eh, grazie a dio! Ma un po' mi dispiace perchè sto proprio cercando di convincere mamma!

Ma mi hanno scritto che ora ne hanno altre sedici da dare via di una cucciolata che una signora non può tenere, solo che sono appena appena nati!

Vabbè dispiace perchè la volevamo a casa con P&P! :lol:

16 porcellini?!!! No comment.

Beh, potresti sempre salvarne uno!Spero che almeno li lasciano con la mamma per il tempo necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, la signora voleva taaaaaaaaaaanto vedere i cuccioli! :bigemo_harabe_net-127:

Rimango sempre senza parole quando leggo ste cose. Non sono mica dei giocattoli!

:bigemo_harabe_net-127:

Spero soltanto che poi i piccoli trovino delle persone che li amino veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che virgola(che nome simpatico!) Abbia trovato persone che sappiano donargli l'affetto che gli avresti dato tu!

Cerca di prendere almeno uno di quei 16!

Che dite potrebbe esserci un'eventuale compagna anche per Ed?!?!?!?!?!? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già li ho contattati ma non hanno cavie perchè la struttura non è adatta per i porcelli!!Gli ho anche chiesto a chi altri potrei rivolgermi ma non mi ha saputa aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già li ho contattati ma non hanno cavie perchè la struttura non è adatta per i porcelli!!Gli ho anche chiesto a chi altri potrei rivolgermi ma non mi ha saputa aiutare...

Vabbè ma dai io mi sento fiduciosa per l'altra associazione!Tanto quelle porcelline non sono piccolissime e perciò possono sterilizzarle, intanto!

Io sono innamorata di mascherina!Uhm la vorrei adottare io però non troverebbe nessun fidanzato qui!

Vorrei prendere un maschio da mettere nell'harem, il piccolo frank lampard jr!Bello! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai bricio come sarebbe felice un solo maschietto con tre porcelle!!!

però saresti sommersa da tutti i loro figli!! ah ah ah

a parte gli scherzi...la signora che ha fatto avere i cuccioli alle sue cavie solo per vedere i cuccioli...adesso dovrebbe provvedere lei a trovagli una casa!!! e non scaricarli alle associazioni!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai bricio come sarebbe felice un solo maschietto con tre porcelle!!!

però saresti sommersa da tutti i loro figli!! ah ah ah

Se mia madre non mi stressasse, stai tranquilla che avrei un porcello felice come una pasqua con tre fidanzate!

a parte gli scherzi...la signora che ha fatto avere i cuccioli alle sue cavie solo per vedere i cuccioli...adesso dovrebbe provvedere lei a trovagli una casa!!! e non scaricarli alle associazioni!! :bigemo_harabe_net-127:

Poteva anche vedere solo una cucciolata!Non 16! E comunque, sì, bisogna avere una idea precisa di cosa fare dei piccoli! E la migliore idea! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè questa signora ha fatto fare 16 cucciolate alla sua porcella!?!?!?!?!?Io avevo capito che fossero 16 cuccioli...che cmq sono tanti...ma 16 cucciolate è un omicidio x la porcella...poveri noi! :bigemo_harabe_net-127:

E in più i cuccioli? cosa pensa di farne...?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso problema che mi si porrebbe nel caso volessi prendere una fidanzatina al mio ciccio...vorrei evitare di sterilizzare uno dei due, ma poi dei cuccioli che ne sarà? proposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè questa signora ha fatto fare 16 cucciolate alla sua porcella!?!?!?!?!?Io avevo capito che fossero 16 cuccioli...che cmq sono tanti...ma 16 cucciolate è un omicidio x la porcella...poveri noi! :bigemo_harabe_net-127:

E in più i cuccioli? cosa pensa di farne...?!?!?

No Savi non ti preoccupare!Mi sono spiegata male io nella risposta!Ha fatto 16 cuccioli! Anche perchè, stai tranquilla, che alla terza cucciolata di fila la femmina avrebbe già rischiato di morire. A 16 non ci arrivano..purtroppo.

Ogni volta che penso allo stress a cui vanno incontro mi sento male per loro. Raddoppiano di peso e partoriscono cuccioli piuttosto grandi rispetto al loro corpo. :bigemo_harabe_net-127:

è lo stesso problema che mi si porrebbe nel caso volessi prendere una fidanzatina al mio ciccio...vorrei evitare di sterilizzare uno dei due, ma poi dei cuccioli che ne sarà? proposte?

Più che proposte mi vengono in mente degli scenari:

1 potresti sterilizzare Ciccio perchè per i maschi è una operazione decisamente meno invasiva e tutta esterna!

Preferisco darti il consiglio contrario a quello di Savi perchè lei ha il maschietto che ne ha passate già troppe!

2 Però potresti comunque fare come Savina anche tu! Ovvero chiamare qualche associazione che possa portare i piccoli a casa di chi li adotta, e prendere una femmina già sterilizzata, senza acari e pronta alla convivenza con Ciccio!

3 Nel mio ultimo scenario prendi la femmina e le fai fare i cuccioli: devi tenere a mente un pò di cose.

Ovvero: Devi avere un veterinario "a portata di mano" per le urgenze, la femmina che prendi dovrebbe essere piuttosto giovane per evitare il rischio distocia e poi devi portarti parecchio avanti per la sistemazione dei cuccioli, con eventuali annunci.

Calcola che dopo 2 mesi abbondanti di gravidanza, poi devi tenerti i piccoli almeno 3 settimane/1 mese e devi preparare anche una gabbia dove sistemare Ciccio e/o i maschietti della cucciolata (ciccio prima del parto e i maschietti a 3 settimane di vita).

Potrebbe nascere anche solo un cucciolo!A questo punto me lo terrei sperando che sia femmina! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque dopo una eventuale esperienza del genere, devi in ogni caso sterilizzare uno dei due per farli vivere assieme!

Ti ho confuso abbastanza? :lol:

bè se non sai poi a chi dare i cuccioli io ti consiglio di non prendere una fidanzatina.....potresti semmai prendere un compagno....litigano due porcellini maschi?

A sto punto qui non saprei cosa dire! La teoria sui maschi (e sulle femmine) è di mettere assieme adulto/cucciolo per diminuire al massimo i rischi.

Però mi sa tanto che il carattere del porcello residente può essere la variabile più imprevedibile!

E parlo di entrambi i sessi!

Chiaramente se si decide per una coppia del medesimo sesso bisogna cercare di mettere in atto tutti i trucchi per farli andare d'accordo!

Ovvero bagno dell'amicizia, gabbia grande, beverini e ciotole e/o giocattoli doppi, insomma bisogna fare il possibile per eliminare odori e cause di conflitti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me hanno sconsigliato sempre tutti l'accopiata maschio/maschio, primo perchè mi hanno detto che tanto prima o poi litigano,secondo perchè se litigano li devi dividere..chi si può permettere sta cosa? Io no e poi come farei con due gabbie... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...