Vai al contenuto

Erba Adatta Ed Erba Non Adatta


Wizzy

Recommended Posts

D'estate magari chi va in campagna può lasciare al pascolo i porcellotti.

Per esempio i miei pascolano molto e adorano mangiare quei fiori lunghi bianchi che non so come si chiamano che si trovano in tutti i prati d'Italia, ma non è che sono tossici?

Ieri sera hanno assaltato un mazzetto di origano esiccato (quello non era nel prato ma in casa, peccato che mia madre si sia chiesta dopo che ne hanno fatto fuori un quintale, se non facesse loro male...).

C'è dell'erba che non possono assolutamente mangiare? Chi di voi lo sa?

AH e il finocchietto selvatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

POSSONO:

Lattuga romana, prezzemolo, sedano, cavolfiore, cavolo verde e nero, broccoli, cavolini di Bruxelles, crescione, bietole (erbette), coste, peperoni dolci, catalogna, foglie di cavolo rapa, spinaci, barbabietole, radicchio/trevigiana/chioggia, indivia, belga, carote, pomodori, cicoria, fagiolini verdi (cornetti), carciofi (senza spine), zucca, zucchine, basilico, salvia, rosmarino, menta, timo, maggiorana, origano, mele, pere, albicocche, prugne, ciliegie, pesche, banane, uva, ribes, uva spina, fragole, melone, anguria, kiwi, arancio, trifoglio, tarassaco (dente di leone).

Elenco non esaustivo da cavieslightskies.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora sono abbastanza preoccupata: le cavie non funzionano come le mucche che mangiano di tutto!

Mando subito la mail alla mia mamma!

Intanto cerchiamo di capire che fiori sono questi perchè i miei porcelli li divorano! Se fanno bene, si trovano in tutti i prati e siamo tutti felici, se sono velenosi siamo tristi... io per prima e li catapulto al centro veleni!

La qualità della foto è quella che è del resto non li ho in primo piano e magari vedendoli nel prato vi viene in mente qualcosa.. help!

http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...um/EPSN0056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...