Vai al contenuto

Edwin E Il Labbro Spaccato...


Savi

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

E come al solito eccomi qua con un nuovo problema...

Stanotte rientrando a casa ho trovato Edwin che mangiava le sbarre xchè da buon porcellotto cui è ha sempre fame..! E ho notato nello spacco delle labbra (mi sembra) una piaghetta, o uno spacchetto e tutto un liquido appiccicoso marroncino che gli si è attaccato anche ai denti...Ora cosa sarà? Mi devo alllarmare?

Botte non ne ha prese almeno che io sappia, ha sempre fame come un porcellone e mi sembra vispo come sempre!!! Help me please!! Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!!!!

E come al solito eccomi qua con un nuovo problema...

Stanotte rientrando a casa ho trovato Edwin che mangiava le sbarre xchè da buon porcellotto cui è ha sempre fame..! E ho notato nello spacco delle labbra (mi sembra) una piaghetta, o uno spacchetto e tutto un liquido appiccicoso marroncino che gli si è attaccato anche ai denti...Ora cosa sarà? Mi devo alllarmare?

Botte non ne ha prese almeno che io sappia, ha sempre fame come un porcellone e mi sembra vispo come sempre!!! Help me please!! Grazie a tutti!

Hai provato a pulire?Con un pochino d'acqua! Guarda se viene via e com'è eventualmente sotto!

Se fosse un taglio vuol dire che c'è qualcosa di pericoloso nella gabbia (o le sue unghie/denti??)!

Altrimenti bisogna vedere che non gli stia venendo una cheilite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!

E come al solito eccomi qua con un nuovo problema...

Stanotte rientrando a casa ho trovato Edwin che mangiava le sbarre xchè da buon porcellotto cui è ha sempre fame..! E ho notato nello spacco delle labbra (mi sembra) una piaghetta, o uno spacchetto e tutto un liquido appiccicoso marroncino che gli si è attaccato anche ai denti...Ora cosa sarà? Mi devo alllarmare?

Botte non ne ha prese almeno che io sappia, ha sempre fame come un porcellone e mi sembra vispo come sempre!!! Help me please!! Grazie a tutti!

Hai provato a pulire?Con un pochino d'acqua! Guarda se viene via e com'è eventualmente sotto!

Se fosse un taglio vuol dire che c'è qualcosa di pericoloso nella gabbia (o le sue unghie/denti??)!

Altrimenti bisogna vedere che non gli stia venendo una cheilite!

se riesco a tyenerlo fermo ci provo ma con lui è una tragedia ieri solo x vedere cosa aveva ha fatto il finimondo, le unghie l'ho tagliate una settimana fa, i denti sono perfetti... cos'è la cheilite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesco a tyenerlo fermo ci provo ma con lui è una tragedia ieri solo x vedere cosa aveva ha fatto il finimondo, le unghie l'ho tagliate una settimana fa, i denti sono perfetti... cos'è la cheilite?

Cerca di pulirlo sennò non si capisce cos'è!Mettilo su un tavolo prendigli il musino saldamente senza fargli male e pulisci le labbra con un panno imbevuto di acqua!

La cheilite è una infezione delle labbra causata da infezioni batteriche o lieviti (tipo la candida)!Può venire quando si feriscono con oggetti posti nella gabbia o per mancanze nella dieta (deficienza di vitamina c ad es)!

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesco a tyenerlo fermo ci provo ma con lui è una tragedia ieri solo x vedere cosa aveva ha fatto il finimondo, le unghie l'ho tagliate una settimana fa, i denti sono perfetti... cos'è la cheilite?

Cerca di pulirlo sennò non si capisce cos'è!Mettilo su un tavolo prendigli il musino saldamente senza fargli male e pulisci le labbra con un panno imbevuto di acqua!

La cheilite è una infezione delle labbra causata da infezioni batteriche o lieviti (tipo la candida)!Può venire quando si feriscono con oggetti posti nella gabbia o per mancanze nella dieta (deficienza di vitamina c ad es)!

Oggetti poericolosi non ce ne sono!!!! E la vit. c gliela do tuttti i giorni con tanto fresco e frutta!!!! Gli do 6 gocce al giorno x 800 gr di peso va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ha tipo una piaga e gli fa male neanche ho provato a toglirlo xchè c'è la crosticina e la pelle bianca sembra una proprio una piaga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado dal vet. dopo vi aggiorno!

Bravissima Savina!Almeno lo vede subito e lo cura!!!Facci sapere!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Per la vit c va benissimo, io per la cronaca scrivo tutte le cause!!! ^_^

Lo so che siete tutte bravissime con i piccoli!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo anke la mia caviotta ha lo stesso problema... io pero credo fossero le unghiette ma tu da quando tempo e ke nn gliele fai tagliare (o tagli) ??? t prego risp grazieeee a presto B)

Portalo dal vet!Magari sono ferite, ma si possono anche infettare!!

Se lo vede il vet intanto stabilisce di cosa si tratta, ed eventualmente se sono state le unghie può suggerire magari il disinfettante sicuro da mettere sul labbro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze allora domani pom. vado dal vet. cmq ha le crosticine secondo me è la chelite..cmq ho una bella notizia ho preso ad Ed la gabbia nuova 95X57 CHE DITE VA BENE? lui è felicissimo!!!! solo che l'ho pagata pochissimo xchè al negozio l'avevano usata x dei conigli io l'ho disinfettata accuratamente con aceto e acqua bollita e poi ho spruzzato l'anti parassitario che dite bastera???baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì!

Al massimo per sicurezza passala con dell'amuchina!

Foto foto foto :D

Ed in bocca al lupo al piccolo Ed (ovviamente in senso metaforico :D) per domani!!!!

Io l'ho già messo nella gabbia ora mi vengono i dubbi non vorrei gli venisse qualcosa....

domani metto le foto! baci e grazie x l'appoggio morale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no tranquilla, secondo me va benissimo come l'hai disinfettata!

Lo dovresti vedere, è bellissimo ora dentro il gabbione, prima era davvero ridicolo considera che la gabbia vecchia è 50x35 una cosa del genere, non si poteva muovere... ah dimenticavo gli ho preso pure il tubo!!!!!!!!!!!Dopo lo metto voglio vedere che fà!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ho preso il raccordo delle grondaie, già lo messo ma è un pò timoroso entra x metà e poi riesce da dove è entrato!!!!Spero ci si abitui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si! allora ho preso un tubo da un metro e poi l'ho segato ovviamente così ci ho fatto diversi pezzi e l'ho pagato 3.00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ho preso il raccordo delle grondaie, già lo messo ma è un pò timoroso entra x metà e poi riesce da dove è entrato!!!!Spero ci si abitui!!!

Si si, ci metterà un po' ma poi si abituerà facilmente!! Metti un po' di verdura all'interno...vedrai come ci entrarà...bisogna prenderli per la gola!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...