Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 12 risposte
- 1,9k visite
anche le vostre cavie riempiono di cacchette la vaschettina del cibo ?????? ...è normale? le mie giornalmente.... ma non credo che fanno la cacca proprio dentro... è alta per mettere dentro il sederino!...fatto sta che è pienissima di cacchette... forse sono quelle che buttano dalla bocca=?? visto che loro mangiano alcune cacchette....
Last reply by ghenya, -
Sterilizzazione 1 2 3
da Buba- 68 risposte
- 6,5k visite
Manca poco...giovedi mattina porto Ichi dal veterinario per la sterilizzazione. Ci muoveremo tutti in blocco compresa Patty che nel frattempo fa una visitina di controllo....ha una buzza incredibile e io ho il sospetto che ci sia la "sorpresa" (come ho già accennato in altri post). Beh da una parte potrebbe essere positivo che così per lo meno possono stare prima insieme ma dall'altro sarebbe un problema in più visto che non sempre le cose filano lisce. Insomma....non vi nego che sono molto preoccupata! Il veterinario mi ha detto che lo dovrò tenere li per tutto il giorno ........povero piccolo!!!!! Mi potete dare qualche suggerimento in merito....cosa devo far…
Last reply by misiaaa, -
- 8 risposte
- 960 visite
domenica ho fatto il bagnetto ai miei due amori.. dopo ho provato a metterli insieme... su una traversa... sembra che non vanno d accordo...colpa del grande che è asociale..e colpa del piccolo che vuole giocare molto... che devo fare?...il piccolo inseguiva il grande e facevano una specie di giro giro tondo.....che significa? che ci vuole poco per litigare?....il grande sembrava seccato.. oggi li porto sotto nel pianerottolo..e li lascio insieme... va bene? naturalmente io sto la... casomai con uno spruzzino??? o no?
Last reply by angel_1664, -
ciaooo...ho un problema serio..solo oggi mi sono accorta che crick ha un dentito di sopra spezzato..cosa devo fare???lui sbatte i denti
- 6 risposte
- 1,3k visite
... vanno bene? so che devono esserci quelli per cavie ma l unico negozio che li vende e abbastanza lontano.
- 6 risposte
- 730 visite
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii.....allora ho appena fatto un nuovo post sul mio blog dedicato alle mie due porcelline, se volete vederlo il link è questo http://labohemien.spaces.live.com/blog/cns...!1758.entry Ho fatto pure un album con link diretto dal post, ma se vi annoia leggere e volete solo vedere le foto cliccate quì per l'album http://labohemien.spaces.live.com/photos/c...E73C6!1766/ In pratica mostro la zampetta di Gin (sul post, non sull'album!!!!!!!!!!!!!) com'era prima di andare dal veterinario e com'è adesso con la fasciatura, spiego cosa è stato fatto ecc.... In oltre oggi l'ho pulita (finalmente) perché la poverina puzzava come una capra visto che combin…
- 23 risposte
- 2k visite
questo pomeriggio ho acquistato un altro caviotto.. finalmente non vedevo l ora! troppo impaziente! solo che adesso è messo in una gabbia a parte. ma attaccata all altra cosi si odorano (anche se il piccolo non sembra interessato)..fatto bene? li ho avvicinati e messi un po insieme e facevano grrrrrrrrrr...sembravano un po seccati! ha mangiato la carota, per adesso do solo quella? per farlo abituare... il piccolo ha subito iniziato a fare i versetti e anche a dare i morsetti.. metterò delle foto cosi mi dite se è una razza mista o no...però mi sono accorta di un versetto strano...non so come spiegarlo...ma nn lo avevo mai sentito.... che puo essere?avete idea d qualche …
Last reply by alborosie, -
- 16 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti!!!! Mi sono appena iscritta e mi fa tanto piacere perchè è un bellissimo sito e si possono scambiare davvero ottimi consigli. Proprio per questo spero di ricevere una risposta al più presto: 2 giorni fà ho comprato la mia prima cavia (sono già esperta di criceti e gerbilli, infatti ne ho uno ma di cavie non ne so mezza, se non leggendo da siti web...e mi sembra un animaletto molto delicato) e volevo chiedere qualche info sul come custodirlo e soprattutto sull'età...perchè purtroppo il ragazzo che me l'ha venduto (l'ho chiamato Apollo, è un maschietto ) mi sembrava alquanto disinformato. Ebbene sì ieri l'ho pesato e mi sembra piuttosto piccolino, solo 150g…
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
- 59 risposte
- 4,9k visite
Allora.. finalmente è sicuro! La mia bellissima Sunny, all'età di quasi 4 mesi, è incinta! La mia veterinaria me l'ha confermato, però non ce n'era bisogno.. Il suo pancione gonfio e l'aumento di 80 grammi in una settimana me l'hanno confermato.. La mia topola inizia ad avere la tipica pancia che si allarga ai lati, tipo pera. Questa è una foto di circa una settimana fa: http://img511.imageshack.us/img511/4733/53407581sn8.jpg Si nota già la pancina gonfia! Ma il cambiamento è stato notevole anche in così poco tempo.. Questa è Sunny oggi: http://img152.imageshack.us/img152/5525/56918064is8.jpg http://img401.imageshack.us/img401/4351/24098836dd2.jpg Dal 15 S…
Ci risiamo....ho provato per la prima volta a dare un pomodorino a Ichi ....il mio topo credo che sia uno dei pochi che non ha problemi ad assaggiare cose nuove e come gli è piaciuto!!!!! Ora mangerebbe solo quello.........mi sapete dire quanto gliene posso dare, non è che essendo troppo acquoso si rischia di fargli venire la diarrea??????? Ichi il mangione ringrazia!!!1
Last reply by briciolona, -
- 18 risposte
- 1,7k visite
ciao stamattina stavo coccolando schizzo e nel frattempo come al solito gli faccio l'ispezione del pelo x vedere se è tutto a posto solo che stamattina mi sono acorta che nella schiena bassa diciamo verso il sederino all'attaccatura del pelo ha un mini brufoletto sembra una crosticina è minuscola circa 1mm di diametro è colore rosa chiaro quasi sul bianco ... ho notato che raramente sela gratta o almeno ci prova ... ho provato a passarci il pettinino quando mi sono avvicinata ha fatto trrrrr poi appena c'ero sopra ha fatto un urletto ... sapete cosa ha ora provo a fare la foto ma non credo che si riesca a vedere bene . sono preoccupata devo chiamare il veterinario ?????
Last reply by miss_frusciante88, -
- 8 risposte
- 2,2k visite
Una mia amica mi ha regalato un libro sulla cura dei porcellini, suggerito anche in alcuni siti, ed anche qualcuno di voi su questo forum lo ha consigliato........ Nella sezione riservata alla cura dei denti suggerisce di dar loro il pane duro!!!!!!!!!! Cosa che invece è ovunque sconsigliata, ed addirittura c'è un topic di una ragazza sconvolta per l'ignoranza di un veterinario che glielo aveva suggerito!!!!!! Perché una persona che si dice tanto amante dei porcellini, che afferma di averne tanti in perfetta salute, da un simile consiglio???? Ne deduco che questo libro lascia il tempo che trova..........oppure è l'unica cretinata che c'è scritta??? Immagino che tutti (o…
Last reply by Polda, -
- 23 risposte
- 1,9k visite
Come qualcuno di voi saprà già, Gin è arrivata a casa con una crosta alla caviglia e la zampina gonfia e viola!!!! Adesso è molto più sgonfia, la crosta sta passando, ma la porterò ugualmente dal veterinario.... Nonostante la zampina malferma, camminava normalmente mentre adesso sembra che "ciondola" quando cammina, in oltre mangia come un bufalo qualsiasi cosa, se non ci sto attenta Miriel resta digiuna! Insomma, ho il sospetto che Gin sia....leggermente incinta!!!!!! La pancia sembra un pò a pera e se le tocco il pancino fa quel versetto minaccioso, quel brrr che producono sbattendo i dentini!!!!!! Suppongo che il veterinario saprà darmi risposte anche su questo..…
- 4 risposte
- 819 visite
Ichi si è spezzato i dentoni davanti.....stamattina faceva fatica a mangiare l'insalata, purtroppo non l'ho potuto vedere subito ma stasera in due abbiamo visto che lo stupidone se li è rotti per davvero!!!!! Non so se è capitato a forza di rodere la gabbia o no.....non ne ho la più pallida idea......so solo che ora ha i denti rotti. Per fortuna mangia ancora.....con fatica e gli ho tritato tutto il più finemente possibile!!!!! Io mi sento a pezzi e non so più cosa fare!!!!! Giovedi ho l'appuntamento con il veterinario per la sterilizzazione ma penso che lo contatterò domattina visto l'accaduto!!!! Ragazzi sono disperata...povero ichi!!!!! Cosa devo fare?????…
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 969 visite
Sono abbastanza preoccupata per il mio re porcellus.. In due settimane non è praticamente aumentato di peso...si e no 5/6 grammi... Tutto ciò nonostante mangi come un porcello dalla mattina alla sera... E' vispo come sempre e apparentemente sembra non aver problemi.. Come mai allora non diventa una palla di ciccia?????
Last reply by morgenstern, -
Ciao, finalmente mi è arrivata una topina! Ha quasi 3 mesi, più o meno abissina ed è dolce dolce! Ma anche una peste... fischietta spesso x ottenere ciò che vuole.. non appena avrò più tempo metterò una foto, devo capire come si fa! Va più o meno tutto bene, all'inizio era impaurita ma ora sta migliorando... anzi, ha già scoperto la libertà ... e saltella come una pazza! Vorrei però chiedere un consiglio, perchè ho notato che "rumina" coi denti, lo stesso rumore di quando mangia il fieno, anche quando ad esempio è fuori dalla gabbia e non ha da mangiare. E anche di notte. Mi devo preoccupare? Consigli? Inoltre, mentre è nella gabietta, ogni tanto sento un breve "br…
Last reply by Polda, -
- 2 risposte
- 834 visite
Allora .....ieri ho messo le gabbie di Ichi e Patty in due stanze diverse perchè Ichi continua a fischiare a cercarla e a mordere la gabbia. Però stamattina mi facevano tristezza perchè erano tutti soli e zitti....insomma alla fine non ho resistito e ho riportato la gabbia di Patty vicina a quella di Ichi. Ichi ha iniziato a fischiare......fischia come non mai ....urla proprio....tanto che da una parte non so se è un bene o un male.....poi chiaramente è voluto uscire per andare a cercare lei che nel frattempo mangiava beata. Appena l'ha vista si è messo a mordicchiare la gabbia e lei gli dava i bacini sul nasone e lui era tutto un "Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" …
- 27 risposte
- 3k visite
Sono felicissimissimaaaaaaaaa perchè presto Ichi avrà un'amichetta ....già li vedo scorrazzare per casa!!!! L'unica condizione però è che Ichi venga sterilizzato e questo un pò mi preoccupa ma mi ha detto il vet che non è un'operazione invasiva e che non ci sono grossi rischi....voi sapete qualcosa in più??????? Chiaramente all'inizio quarantena, metterò cmq le gabbie vicine in maniera che si possano conoscere!!!!! Altri suggerimenti? Sono emozionatissima e non vedo l'ora!!!!!!!!
- 6 risposte
- 849 visite
Ho pesato la Patty.....441 gr....beh...in teoria dovrebbe avere 2 mesi e mezzo....ma non è un pò tantino???? Non vorrei che nascondesse la sorpresina!!!!!!! Nella gabbia stava con la sua mamma e i suoi due fratellini....ma è possibile che i maschietti alla sua stessa età siano riproduttivi????
- 22 risposte
- 1,9k visite
E' proprio così.. In teoria un camionista avrebbe dovuto portarmi le mie cavie qui in Italia ma.. Viaggio rimandato.. A non si sa quando.. E visto che io non posso più lasciarle là perchè se no dovrei pagare una pensione spropositata.. Me le vado a prendere io!! Anna, una mia amica di Forlì che alleva anche lei cavie da qualche anno mi porta!! Mi sa che le farò una statua a grandezza naturale tutta d'oro per il piacere che mi fa.. Nemmeno ci conosciamo e oggi quando le ho chiesto un consiglio su come fare a prendere le mie cavie mi ha detto "guarda, se hai modo di pagare il viaggio, io ti porto in Belgio!", allora io mi sono movimentata per cercare i soldi.. Il m…
- 15 risposte
- 3,2k visite
portare le cavie in giro? in braccio o dentro qualche cosa...sono paurose e non amano cambiare luogo spesso..... forse dipende dal carattere della cavia?.. mi piacerebbe tanto andare a spasso con un piccolino...quale altro animaletto posso tenere per fare cio?...tipo furetti? scusate se sbaglio! oppure?
- 9 risposte
- 2,5k visite
volevo chiedervi se è possibile che ghiottina sia diventata da due a tre coloi?prima era tutta bianca con il musino dorato e il culletto dorato,ora davanti ilpelo è dorato e dietro è crema,ma come è possibile? un altra cosa:nelle angora il pelo cresce 2,5 cm al mese come nelle peruviane?o a un certo punto si blocca?perchèilsuo è cresciuto molto negli ultimi tempi ps: ho visto che cè gente che fa l'impachettatura del pelo per non farlo consumare,io ho provato per curiosità ma ghiottina diventa isterica e comincia a piangere e scappa nascondendosi,qualcuno di voi è riuscito a farcela?
- 5 risposte
- 959 visite
ci avete mai fatto caso che a determinati rumori anche banali involontari i vostri pelosetti iniziano a fare truuuuuuuuue saltellare felici o si infastidiscono ?? io mi sono accorta che per esempio a schizzo lo fanno impazzire i tasti della mia tastiera del pc ... appena attacco a scrivere inzia il suo truuuuuu ... ma in generale tutti i rumori leggermente meccanici o che ti avvicinano a un toc -toc ... per esempio battere le nocche sulla srivania o battersi tipo batteria sulla pancia ... magari gli ricordano qualcosa di piacevole ..... o gli sembrerà un rumore conosciuto ... tipo l'altra volta è passata un'ambulanza e schizzo ha iniziato a fischiare con lo stesso ritmo…
Last reply by miss_frusciante88, -
- 13 risposte
- 3,4k visite
come vedo tutti con lo stesso problema! tantissimo tempo impiegato per pulire la gabbietta e subito subito tante cacchette e pupu di qua e di la! ma io dico aspetta proprio la gabbia pulita?? hehe monellone!... io problema è che lo tengo in cucina... e spesso si sentono degli odorini un po......io compro la classica lettiera tipo segatura...e poi metto il fieno su ... però gia 2 giorni (e neanche) è super sporchissima...infatti il mio piky si sporca tutto, il pelo si annoda e mi tocca tagliarlo..(anche se mi spavento a usare le forbici con lui che si muove)....come posso fare? ho provato a mettere un lenzuolo al posto della segatura, ma diventa schifoso e pieno di peli...…
- 20 risposte
- 3,3k visite
Sbirciando il sito americano dove ci sono tutte le gabbie fatte in casa ho notato che alcuni invece del pellet usano direttamente un'asciugamano come lettiera!!!!!! Stavo considerando se la cosa potesse essere migliore del pellet.....perchè in effetti io pulisco il tutto ogni 3-4 gg massimo (il mio Ichi mangia tanto ma fa anche tanta pupù).....e aivoglia a sacchi da 25 L con il super mega gabbione!!!!! Di tenerlo sporco non se ne parla.......non sta bene nè per lui nè per me Certo con l'asciugamano la cacca basterebbe scuoterla via e un bel lavaggio per la pipi.......a occhio questi sono i vantaggi.....ma secondo voi andrà bene?
- 12 risposte
- 1,3k visite
Leggendo un pò in qua e un pò in la mi è venuto un dubbio. Ma non è che magari è colpa del sesso se i nostri pelosoni sono meno propensi ad essere presi in braccio e stracoccolati? Dico questo perchè ho letto in molti post di maschietti ribelli.....magari questo potrebbe esser dato dalla giovane età del pischellotto!!!! IO vedo che Ichi non è poi tanto timido....certo è pauroso se sente rumori che non conosce, è timoroso verso di noi, ma a volte stupisce perchè ci salta addosso o esplora tutta casa senza la minima paura......insomma timido si ma fino a un certo punto!!!! Si sa che i maschietti giovani sono i più tremendi........magari abbiamo speranza che diventin…
- 13 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti..era da tanto che aspettavo il parto della mia porcellina..anke se pur avendola fatta accoppiare il 22 giugno cosicchè ai primi di settembre ci sarebbe stata la scandenza della gravidanza..evidentemente al momento del primo accoppiamento nn era fertile e così oggi sn andato a vedere nella sua sala parto e stava partorendo:) è stato bellissimo! ha partorito prima uno..poi il secondo e nel mentre li puliva ecc..poi il terzo..poi il quarto..ke purtroppo è nato morto e malgrado cercasse di rianimarlo nn c'è stato nulla da fare e poi il quinto (vivo). Ha perso un po' di sangue nn tantissimo..inizialmente neanke una goccia ma dopo aver partorito l'ultimo ne ha p…
- 10 risposte
- 1,4k visite
quindi puo una cavia gia adulta aggredire un caviotto piccolo e provocargli la morte?? per quando riguarda le malattie... possono essere trasmesse anche all uomo? danke
Last reply by ghenya, -
- 13 risposte
- 1,7k visite
Ok ci siamo....è tutto pronto, nomi esclusi.....sono due bellissime femmine (ma non della stessa cucciolata) e le vado a prendere oggi pomeriggio.....ho preso lattuga romana e peperoni rossi..... Domanda 1: ma i peperoni verdi non li possono mangiare? Domanda 2: ho preso il sedano e so che x via dei filamenti si devono dare pezzetti piccoli....do anche le foglie? Domande 3/4/5: mi sembra di aver letto da qualche parte che le banane si danno con tutta la buccia o sbaglio? E in che quantità? Ogni giorno o saltuariamente? Domanda 7: ho preso l'uva, un chicco al giorno a testa ci basta? Ovviamente tutto disossato, lo so Se poi qualcuno vuole azzardare qualche nom…
- 11 risposte
- 2,8k visite
spero che si riesce a capire..sn state fatte col cell... la parte gialla che vedete è lo scotch con cui la fermo.... http://img359.imageshack.us/my.php?image=070920081811gg1.jpg questa nel dettaglio... http://img398.imageshack.us/my.php?image=070920081814fc6.jpg avrei fatto anche la foto della confenzione ma non so se posso metterla qui..non vorrei fare pubblicità!!io cmq le ho comprato in un negozio dove vendono strumenti ortopedici...ma si trovano anche in farmacia..ma lì costano di più...e le vendono pure nei negozi di animali..!!!! fatemi sapere... un bacio giulia...
Last reply by angeleyes88, -
- 14 risposte
- 1,6k visite
ciao a tutti...scusate la mia latitanza..dunque tempo fa mi avevo accennato che la mia cavia aveva sul dorso il problema del pelo..tipo un buco...spero che nella foto si veda bene....è normale che ha qst mancanza di pelo,oppure c'è qualcosa???in compenso è sempre allegro,fischia,salta,dorme...è tt normale... http://img297.imageshack.us/img297/5020/240820081727vd7.jpg poi vi volevo dire che finalmente io ho risolto il problema della lettiera...uso delle traversine... e lo cambio ogni giorno...ma ne vale la pena...finalmente odori non se ne sentono più...e lui si sporca di meno...certo all'inizio(xkè io la fermo con lo scotch)la mordeva..poi ci ha fatto l'abitudine...…
Last reply by angeleyes88, -
Nei prossimi giorni mi verrnno affidate due cavie perch èuna persona a me cara non le può più tenere perhcè si è comprato il cane e apparte le storie dei genitori il cane ha tentato più volte di usarle come giocattolo ma per fortuna non cè riuscito. avranno sette mesi almeno sono due femmine un abissina metà bianca e metà arancione, e un'altra di quelle a pelo raso arancione con il collare bianco. avrei voluto rifiutare ma poi mi sarei sentito in colpa perchè non sapevamo a chi darle quindi ho deciso che pe ril momento le prendo io e rinuncio alla terza cavietta che volevo tanto X| se vedo che non riesco a mantenerle cerco qualcuno che si prenda cura di loro e riman…
- 29 risposte
- 3,1k visite
Oh mamma...mi è sorto il dubbio!ma la mia Cleo è un maschio o una femmina??vi posto le foto che ho fatto (e con non poca difficoltà), perchè io non ci capisco un'acca!! Attendo con ansia risposte! Ps chiedo scusa per la qualità schifosa, ma con un porcello scatenato che si agita tra le mani era il meglio che potevo fare..
Last reply by elisucciola, -
- 12 risposte
- 1,5k visite
Domandina un po stupida...;ma i nostri pelosotti se vengono chiamati con il loro nome lo riconoscono e si girano??? mia mera curiosità...
Last reply by elisucciola, -
- 6 risposte
- 960 visite
Ho notato oggi, mentre la vedevo zampettare per il recinto, che la mia ormai enorme Sunny ha dietro la testa, fra il collo e le spalle, delle zone di pelle senza pelo. Allora l'ho presa e l'ho esaminata bene. Niente segni di graffi dovuti al grattarsi, la pelle è rosea, morbida e pulita, come quella di uno Skinny in salute, e lei non si gratta, mangia (come un elefante, aggiungerei), è vispa, sveglia e si comporta come sempre. Solo lì dietro manca il pelo, da nessun'altra parte. Io non credo sia rogna, fuffo l'ha avuta, e la pelle era secca e squamata, piena di taglietti e lui si grattava spesso. E non credo nemmeno che sia micosi o acari, perchè non ci sono croste …
- 10 risposte
- 1,4k visite
Poldina mi racconti come procede con Lola???? Io ho messo Ichino in sala....ora ci vede sempre quando ci siamo e dopo che è stato un giorno intero dentro la sua casa, ora esce!!! Esce anche dalla gabbia......ormai ha preso possesso di tutta casa! Però, dopo l'entusiasmo iniziale, spesso capita che si rintana in qualche angolino e non voglia uscire! L'essere preso in braccio ancora non se ne parla.....io ogni tanto provo a mettergli un ditino sotto la pancia ma lui per risposta mi tira via con una bella zampata di dietro o scuote la testa come per dire "se non la pianti ti mordo". Due sono i consigli che mi hanno dato: Il primo è non provare a prenderlo finchè…
Last reply by Buba, -
- 26 risposte
- 2,7k visite
non so + cosa fare con Pistillo!!!! il signorino/a quando vai x prenderlo si dimena come un matto, per fare il tragitto gabbia- giardino avrei bisogno di un teletrasporto!!! Non faccio in tempo di calmarlo con coccole, ingozzandolo di cose buone che lui si dimena. cerco di tenerlo bene in tutti i modi ma lui cerca la fuga. Anche quando lo metto sulle mie gambe x una scarica di coccole, lui sta fermo raramente e poi si gira su un fianco (forse x sfinimento o x far finta di esser morto) poi la cosa + assurda che come sente la mia pelle, cerca d'assegiarmi. Non mi morde x cattiveria ma x capire il mio sapore. fa così con tutto dalla ciottola in inox di molly alle ruore del m…
Last reply by Buba, -
Oggi ho provato a dare una carotina a Ichi....figuriamoci .....di solito sono schizzignosi e non provano neppure ad assaggiarla......lui invece era come drogato Ne va matto!!! Ora ....so che non ne va data molta......io ho preso le carotine di quelle piccolette tipo snack per intenderci........ma quante ne può mangiare al giorno? Come premietto sarebbe perfetto
Last reply by Buba, -
Come ben sapete, ho spostato la gabbia di Ichi in salone.....li ho una pianta di Photos (scindapsus) chiaramente velenosa per Ichi e quindi quando lo libero prendo la pianta le la sposto in un punto da lui irraggiungibile! L'intenzione è quella di spostarla definitivamente però mi piaceva l'idea di avere una pianta altina in quel punto......mi piacerebbe metterne una che Ichi possa rosicare se ne ha voglia. Quale posso mettere? c'è una lista di piante ????? ....già me lo immagino come si divertirebbe
- 9 risposte
- 977 visite
Ciao a tutti, sono nuova non ho ancora i porcellini, ne arriveranno due luned', due bellissimi maschietti di circa tre mesi, fratellini!!!! Li desidero da molti mesi, ma quì fa molto caldo e non ero preparata al loro arrivo, nel frattempo quindi mi sono documentata, credo d'aver imparato molto, ma il giorno si avvicina e mi sento un pò confusa.....la domanda è, quando arrivano a casa, li devo mettere nella loro gabbia e "ignorarli" x un gionro intero? Oppure è meglio se con calma avvicino la mia mano con qualcosa di buono da mangiare? E poi c'è il problema alimentazione, nel negozio c'è solo pellettato, quindi il "cambio" o comunque l'adattamento a cibi freschi feve av…
Last reply by briciolona,