Vai al contenuto

Strafelice! Un Altro Piccolino!


ghenya

Recommended Posts

questo pomeriggio ho acquistato un altro caviotto.. finalmente non vedevo l ora! troppo impaziente! solo che adesso è messo in una gabbia a parte. ma attaccata all altra cosi si odorano (anche se il piccolo non sembra interessato)..fatto bene? li ho avvicinati e messi un po insieme e facevano grrrrrrrrrr...sembravano un po seccati! ha mangiato la carota, per adesso do solo quella? per farlo abituare... il piccolo ha subito iniziato a fare i versetti e anche a dare i morsetti.. metterò delle foto cosi mi dite se è una razza mista o no...però mi sono accorta di un versetto strano...non so come spiegarlo...ma nn lo avevo mai sentito.... che puo essere?avete idea d qualche versetto strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io non mi ricordo mai l propietà negative dei prodottti X| solo quelle positive quindi quando so cosa devo compare compro sempre quello.penso che il tutolo si appiccichi al pelo quando è bagnato e ha delle polveri? ma non sono sicuro aspetta le altre.

per il resto posta al più presto le foto del caviotto! e facci sapere come va la convivenza dei due! a me tra poco mi affidano due cavie femmine perchè non le possono più tenere e me ne troverò quattro X| e se mi trovo bene mi piacerebbe prendermene una di razza ma è meglio che ci vado piano perchè se no me ne ritrovo tremila e poinon posso antenerle X| aiuto sono malato...ho l'ossessione!! si calmerà un pò!?

cmq anche la mia una volta ha fatto un verso stranissimo tipo degli urletti umani ma non l'ho mai più sentito quel verso e cmq non cè nell'elenco dei versi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono stare separate per almeno 2 o 3 settimane. Questo è il periodo per essere sicuri che non sviluppino nessuna malattia. Non vedo l'ora di vedere la foto. Intanto, ce lo descrivi?? E come l'hai chiamato??

Per il cibo, sii graduale. Se dove l'hai preso non lo alimentavano correttamente, somministrargli subito tanta verdura può dargli problemi intestinali.

Quanto tempo ha? E l'hai pesato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono stare separate per almeno 2 o 3 settimane. Questo è il periodo per essere sicuri che non sviluppino nessuna malattia. Non vedo l'ora di vedere la foto. Intanto, ce lo descrivi?? E come l'hai chiamato??

Per il cibo, sii graduale. Se dove l'hai preso non lo alimentavano correttamente, somministrargli subito tanta verdura può dargli problemi intestinali.

Quanto tempo ha? E l'hai pesato?

non ci fa niente se le gabbie sono messe vicine? o anche quelle devono essere separate? il nome l ha scelto mia madre, si chiama ciochy perche le fa venire in mente la cioccolata!è marroncino scuro e anche chiaro " tipo sabbia" .... sul sederino ha un ciuffetto piu lungo! hehequando si stira diventa lunghissimooo ! però una cosa..visto che al negozio davano solo pellet, quello di fieno (non altro), io l ho messo nella gabbietta... però mi sono accorta che non lo mangia.. non riesce a romperlo con i denti....al piu presto vi farò sapere altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo mangia, inizia a dargli la verdura.. Comunque, come ti ho detto nell'altro post, le gabbie vicine le puoi tenere, ma non troppo vicine, non si sa mai che voli un po' di polvere.. Va beh, bisogna proprio gufare, però non si sa mai.

Io dico sempre che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela, ma con i miei animali non corro di questi rischi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghenyaaaaaaaaaaaaaaa......è come la mia Gin!!! Anche lei ha il crestino e quei peli lunghissimi sul culetto!!! Cambiano i colori, Gin è molto chiara, bianca, arancio e grigio, però poi è ugualeeeee!!!!!!!!!!!!!!

Stupendo, troppo tenero :D

che bello!!!!! dici che i peli diventeranno tutti lunghi???? che ne dici di farli incontrare? hehehe :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Che bello che hai preso un altro porcellino! :bigemo_harabe_net-117:

Intanto anche se arrivo in ritardo, volevo dirti che mi colpisce molto il fatto che non è in grado di mangiare il pellet...la carota invece riesce a mangiarla o la "grattugia" senza mangiarla?!Per il peso abby era cosi a due mesi e mezzo, idem giorgina (anzi era più grassa!).

Non credo sia una buona idea bagnare il pellet, quello va fatto quando si fa la "pasta" da dare nei periodi di convalescenza.

Il problema diciamo che è capire se ha problemi ai denti o se semplicemente non conosce il pellet (stessa marca del negozio?!) che gli hai messo ed è diffidente. Il peso a distanza di qualche giorno è salito o calato?!

Per quanto riguarda la quarantena mi raccomando fai tre settimane, così se per caso il nuovo porcellino ha qualche problema, sei in tempo a rendertene conto prima di mettere in pericolo il tuo e a trovarti a curare due porcelli.

Lavati bene le mani quando tocchi uno e poi l'altro, metti una maglia apposita o usa un asciugamano solo per il nuovo e magari non farli stare attaccatissimi sennò se ha gli acari o una infezione respiratoria il porcello di casa rimane un pò troppo esposto al contagio.

Finita la quarantena, siccome mi pare di capire che abbiamo due maschietti, fagli per sicurezza il bagno assieme e poi prepara la gabbia pulendola bene bene e mettendo la lettiera pulita.

A sto punto li puoi fare incontrare dopo il bagno e una bella asciugata, in un luogo sempre neutro, come un asciugamano sul pavimento e devi stare attenta se danno segni di nervosismo, perchè devi essere pronta a separarli , usando un asciugamano perchè rischi dei bei morsi dolorosi!

A me sembra un pochino una piccola Abby!Non nel senso della razza ma come la mia porcellina Abby, che è tipo angora! Comunque come molti dei porcellotti da negozio deve essere un mix, bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo adesso! allora il piccolo adesso mangia il pellet... forse era veramente per la marca! a volte fa un odore diverso...

comunque vedo che si gratta molto spesso..puo essere che ha gli acari o qualcosa del genere...o almeno credo... vendono qualche prodotto da mettere?

a proposito...spesso il grande spezzetta la carota..e non la mangia.. è normale? forse è solo per i denti?o per giocare? :bigemo_harabe_net-163:

rimetterò il peso di entrambi al piu presto..

in questi giorni ho provato ad avvicinarli...ma niente da fare... :bigemo_harabe_net-102:

piky non vuole proprio vedere il piccolo...e si secca che gli si avvicina di dietro... (odia quando gli toccano le zampe di dietro.. anche solo sfiorandole...)...

e ancora non ho risolto il problema... sempre aggressivo è...anche solo se tocco i peli del faccino...uffa.. scappa quando cerco di prenderlo..

il piccolo ha rifatto di nuovo il verso strano..come se succhia... ma non lo capisco...

posso mettere un video? l ho fatto quando ho avvicinato il piccolo alla gabbia del grande..e ha fatto dei versi un po preoccupanti...boh

mi scuso per il messaggio confuso e non ben collegato..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo adesso! allora il piccolo adesso mangia il pellet... forse era veramente per la marca! a volte fa un odore diverso...

comunque vedo che si gratta molto spesso..puo essere che ha gli acari o qualcosa del genere...o almeno credo... vendono qualche prodotto da mettere?

Se ha croste, zone senza pelo e pelle secca non avvicinarlo all'altro!

Se ha gli acari o i funghi deve andare dritto dal vet!Solo il medico può curarlo! :bigemo_harabe_net-117:

a proposito...spesso il grande spezzetta la carota..e non la mangia.. è normale? forse è solo per i denti?o per giocare? :bigemo_harabe_net-163:

Dipende...il fieno ed il pellet riesce a mangiarli?!Eventualmente se vedi che non è in grado di masticare cibi solidi e perde peso devi correre dal vet!Se porti il nuovo per farlo vedere porta anche questo e spiega della carota!

rimetterò il peso di entrambi al piu presto..

in questi giorni ho provato ad avvicinarli...ma niente da fare... :bigemo_harabe_net-102:

piky non vuole proprio vedere il piccolo...e si secca che gli si avvicina di dietro... (odia quando gli toccano le zampe di dietro.. anche solo sfiorandole...)...

e ancora non ho risolto il problema... sempre aggressivo è...anche solo se tocco i peli del faccino...uffa.. scappa quando cerco di prenderlo..

il piccolo ha rifatto di nuovo il verso strano..come se succhia... ma non lo capisco...

posso mettere un video? l ho fatto quando ho avvicinato il piccolo alla gabbia del grande..e ha fatto dei versi un po preoccupanti...boh

mi scuso per il messaggio confuso e non ben collegato..!

mettilo tranquillamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

nono piky mangia tantooo non ha problemi di masticazione assolutamente!! solo che a volte la spezzetta.. ho notato che lo fa se gliela do troppo spesso....è viziato il monello...!

comunque i primi giorni..quando ho preso piky, aveva piccole crosticine.. il vet aveva detto che non erano niente e quando si grattava alcuni peli si staccavano con la crosticina... poi pian piano sono sparite... lo toccavo e non ne sentivo piu...e fino ad ora piky sta bene... quindi non sono sempre pericolose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...