Vai al contenuto

Rumina


bia80

Recommended Posts

Ciao, finalmente mi è arrivata una topina! Ha quasi 3 mesi, più o meno abissina ed è dolce dolce! Ma anche una peste... fischietta spesso x ottenere ciò che vuole.. non appena avrò più tempo metterò una foto, devo capire come si fa!

Va più o meno tutto bene, all'inizio era impaurita ma ora sta migliorando... anzi, ha già scoperto la libertà ... e saltella come una pazza!

Vorrei però chiedere un consiglio, perchè ho notato che "rumina" coi denti, lo stesso rumore di quando mangia il fieno, anche quando ad esempio è fuori dalla gabbia e non ha da mangiare. E anche di notte. Mi devo preoccupare? Consigli?

Inoltre, mentre è nella gabietta, ogni tanto sento un breve "brrr"... cosa significa?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente mi è arrivata una topina! Ha quasi 3 mesi, più o meno abissina ed è dolce dolce! Ma anche una peste... fischietta spesso x ottenere ciò che vuole.. non appena avrò più tempo metterò una foto, devo capire come si fa!

Va più o meno tutto bene, all'inizio era impaurita ma ora sta migliorando... anzi, ha già scoperto la libertà ... e saltella come una pazza!

Vorrei però chiedere un consiglio, perchè ho notato che "rumina" coi denti, lo stesso rumore di quando mangia il fieno, anche quando ad esempio è fuori dalla gabbia e non ha da mangiare. E anche di notte. Mi devo preoccupare? Consigli?

Inoltre, mentre è nella gabietta, ogni tanto sento un breve "brrr"... cosa significa?

grazie!!

rumina nel senso batte i denti? se cosi allora significa che forse le hai fatto qualcosa e si difende o forse perche hai in mano qualcosa da mangiare e lei ti chiama. il brrrrrr e quando la accarezzi e la porcella si sente al sicuro/bene, il mio brrrrisce anche quando dopo la passeggiatina lo rimetto in gabbietta!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi pare che il "brrr" sia dopo la passeggiatina... !

mentre l'altro rumore è come se digrignasse i denti, proprio un rumore simile a quando mangia il fieno... ma lo fa da sola, anche quando io non la guardo affatto, anche la notte, appunto... e senza attorno alcun cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto normale non preoccuparti, lo fa spessissimo snche il mio.....soprattuttolui lo fa prima di mangiare come se avesse l'acquolina in bocca!!!!!!

Il brrrrr, beh ce ne sono di tanti tipi: se è basso di tono e breve è perchè ha sentito un rumore che non conosce ed ha paura.......se è alto di tono e prolungato è un brrrrr di felicità...........mentre se è fortissimo e sembra un trattore al minimo seguito da un movimento sinuoso e lento è perchè fa la corte auna topolotta!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lla polda rumina tutto il giorno, peggio di una mucca.

è tremenda, gelosa dei criceti, infatti anche quando non chiamo lei ma un cricio, lei arriva di corsa squittando pensando che ci sia da mangiare. non vuole le si prenda erba dalla sua gabbia, anzi mi insegue per evitare di darla ai criceti. gira tra le gabbie sperando ci sia qualche foglia e se la trova ingaggia tiri alla fune con i criceti di cui la scemotta ha una paura terribile.

povera Lolina, il suo unico pensiero è il cibo e Ugo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...