Vai al contenuto

Sabato 20 Parto Per Il Belgio!


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

E' proprio così..

In teoria un camionista avrebbe dovuto portarmi le mie cavie qui in Italia ma.. Viaggio rimandato.. A non si sa quando.. E visto che io non posso più lasciarle là perchè se no dovrei pagare una pensione spropositata.. Me le vado a prendere io!!

Anna, una mia amica di Forlì che alleva anche lei cavie da qualche anno mi porta!! Mi sa che le farò una statua a grandezza naturale tutta d'oro per il piacere che mi fa..

Nemmeno ci conosciamo e oggi quando le ho chiesto un consiglio su come fare a prendere le mie cavie mi ha detto "guarda, se hai modo di pagare il viaggio, io ti porto in Belgio!", allora io mi sono movimentata per cercare i soldi..

Il mio fratellone (farò una statua d'oro anche per lui) mi presta tutti i soldi necessari per il viaggio che io gli restituirò "a rate" con la mia paghetta e i guadagni del mio allevamento..

E quindi.. Da mio padre ho avuto l'ok.. Manca solo quello di mia mamma!! Io non sono in casa e lei non mi risponde al tel.. Se mi dirà di sì farò una statua d'oro anche per lei e sabato partirò!!

E tornerò a casa con 35 cavie in più :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò con un'opel zafira.. I 3 sedili dietro sono stati tolti per far venir fuori un mega bagagliaio.. Eh Anna (lode a lei!!) è ben attrezzata!! Saranno in 5 gabbie circa.. 3 da un metro e due piccole.. Per un viaggio ce la fanno.. Poi io sono contenta di andarci perchè così posso controllare che stiano tutte bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa ma io non avevo capito....tu vuoi fare un allevamento per VENDERE le cavie!!!!!!....Pensavo che quando usavi la parola 'allevamento' era solo per scherzare sul fatto che avrai tante cavie....!!! E mi sembra di aver capito che questo vuoi usarlo come tuo 'lavoro'!!!!!

In bocca al lupo per il tuo allevamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo lavoro no! Sarà un hobby! Anche perchè non ci guadagnerò nulla.. Tutti i soldi delle cavie vendute mi serviranno per cibo, lettiera, eventuali cure veterinarie, gabbie.. Quindi a me non arriverà nulla.. Solo che avendone così tante se non le vendessi non riuscirei mai a mantenerle!

Comunque mia mamma ha detto di sì!! Sabato si parte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro? Con tutti questi "sacrifici" anche se so che lo fai con immenso piacere, non potresti mai guadagnarci nulla!!!! Se le va bene riprende le spese, e poi per quel poco che conosco Vicky immagino che fa un "prezzo amicizia" praticamente a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo che fra lei (e le persone come lei) ed un negozio o un allevamento ben avviato, c'è una sostanziale differenza: vendita solo ad amanti animali!

Secondo me Vicky per quando adora i porcellini (come tutti noi del resto) fa il terzo grado a chi vuole comprarne uno dei suoi!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon viaggio! :bigemo_harabe_net-117:

Chissà se urleranno per tutto il viaggio?!Mi fa ridere la scena! :lol:

Mi piace il viaggio per prenderle!Meno comodo ma in fondo giri un pò per l'europa!Non male!

Potevo scrivere viaggio ancora una volta....se non si fosse capito! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahhahhahah!! Angel, tu sei troppo gentile!! Comunque è vero, io le vendo come le ho pagate là.. Non di più né di meno.. Poi se le vendessi a troppo poco, la gente direbbe "beh se costa così poco allora non cambia nulla da un qualsiasi animale comprato in negozio, possiamo anche trattarlo male/abbandonarlo/ecc che non succede nulla". Io è proprio questo quello che voglio.

Una persona che per una cavia spende quei 50 € ci pensa un attimo prima di trattarla come un giocattolo.

Poi io sto anche scrivendo un "manualetto" da dare a chi compra cavie da me e darò pure una confezione di cibo, non posso dire la marca, ma tutti sappiamo qual è!!

Comunque io sono contentissima di andare il Belgio, sarà una sfacchinata ma ne vale la pena.

Bricio, ma ti immagini 35 cavie che fischiano tutte insieme per 10 ore di viaggio??????? Oddio speriamo di no se no mi sa che impazziamo tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il manuale Vicky prova a scaricare questo

http://www.bvet.admin.ch/tsp/02260/index.h...A--〈=it

è breve ma anche se io non ho ancora finito sembra un buon manuale

Al limite gli fai qualche modifica se lo ritieni opportuno!!!!!!

Uhm ho già letto una cosa sbagliata....niente chicchi di grano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Per quanto riguarda il consumo dei denti invece basta il fieno!I rami sono un extra!

La carota non è ricca in vitamina c ma in a e perciò va limitata potendo portare problemi al fegato!

La parte relativa al bagno tralascia l'acqua nelle orecchie!Non ci deve entrare!!!!!!!!!

Per il resto non mi dispiace!occhio solo a queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGH!!!!!!!!!!! LA UCCIDO!!!!!!!!!!! Stavo traducendo un manuale sulle cavie dall'inglese, ci stavo lavorando da una settimana, e mia mamma cosa fa???????? STACCA LA SPINA DEL COMPUTER PER ATTACCARE L'ASPIRAPOLVERE!!!! Io non avevo salvato perchè il mio pc è sempre stato acceso, ma lei, PROPRIO LA SPINA DEL COMPUTER DOVEVA STACCARE??? Con tutte le spine che hooooooooooooo... :( :( :(

Ora devo ricominciare da capo.. Anche perchè quel manuale era senza dubbio perfetto.. Bricio, l'avevo trovato su quel sito che mi hai dato per le malattie.. Hai presente, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGH!!!!!!!!!!! LA UCCIDO!!!!!!!!!!! Stavo traducendo un manuale sulle cavie dall'inglese, ci stavo lavorando da una settimana, e mia mamma cosa fa???????? STACCA LA SPINA DEL COMPUTER PER ATTACCARE L'ASPIRAPOLVERE!!!! Io non avevo salvato perchè il mio pc è sempre stato acceso, ma lei, PROPRIO LA SPINA DEL COMPUTER DOVEVA STACCARE??? Con tutte le spine che hooooooooooooo... :( :( :(

Ora devo ricominciare da capo.. Anche perchè quel manuale era senza dubbio perfetto.. Bricio, l'avevo trovato su quel sito che mi hai dato per le malattie.. Hai presente, no?

Noooo!!!!!!!!che brutte cose!!!!!!Non puoi mettere il salvataggio automatico?!!!

Comunque quando lo hai tradotto prova a spedirlo al sito americano via mail!Se ci hai fatto caso altra gente lo ha reso disponibile nella propria lingua!

Quello di angel mi piace, con le dovute correzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky usa un traduttore automatico su internet, tipo babel fish, e poi leggi e correggi le traduzioni "grossolane", perché sennò, a meno che non sei un genio in inglese, ci perdi una vita!!!!!! E poi naturalmente appena avrai finito lo dovrai passare a noi ihihihihihih!!!!!!!!!!!!!

Cmq appena ho tempo da dedicare al blog aggiungo un pò di link permanenti, tipo questo forum ed il tuo sito!!!! E poi se per caso (cosa che ti consiglio) caricherai questo manuale sul tuo sito in una apposita sezione download, farò un link al tuo manuale, con post dedicato a te, al tuo sito ed a quello che fai per amore di questi animali....insomma ti dedico un articolo Vicky!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, alla fine l'ho finito.. Come posso pubblicarlo per farvelo vedere?? Perchè è ottimo, penso che potrebbe essere molto utile.

Comunque sono pronta, domani si parte!!

Ecco il mio viaggio!

Carpi - Lonzée - Trooz - Bertix - Carpi

Ovvero, partiamo da Carpi (MO), dove abito io, attraversiamo Svizzera (Berna), Germania (Strasburgo), Francia (Mons), poi arriviamo in Belgio. Come primo allevamente visitiamo "au Pays des Bisouchons", l'allevatrice, Sandrine, è una ragazza molto molto gentile. Lonzée si trova una cinquantina di km sotto Bruxelles. Poi andiamo a Trooz, da Emy, anche lei molto simpatica, il suo allevamento si chiama "P'tits Bout D'Chiques" (impronunciabile) ed è dalle parti di Liegi. Poi infine andiamo a Bertix da Céline, la ragazza che mi ha tenuto le cavie, il suo allevamento si chiama "Les Cobayes de Céline". Poi dovremmo tornare a casa. Ritorno previsto: domenica notte.

Sono EMOZIONATISSIMA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello vicky! allora non ci rimane che augurarti buon viaggio e al tuo ritorno vorremmo vedere qualche foto dei nuovi arrivati! :bigemo_harabe_net-122: complimenti.. la famiglia si allarga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho intenzione di aprire un negozio.. Sarà semplicemente un allevamento amatoriale, un hobby, UN'ALTERNATIVA AL NEGOZIO, che garantisca cavie sane. Giusto perchè mettendomi nei panni degli appassionati, io avrei voluto che ci fosse una cosa così :D

Sono riuscita ad avere così tante cavie letteralmente facendomi il c**o. Ho speso dio solo sa quanti soldi, e andrò fino in Belgio per prenderle. Ma ne vale assolutamente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il manuale puoi aprire una discussione e caricarlo, semmai poi lo evidenziamo a inizio sezione.

Per il resto, a quest'ora starai in giro per l'europa a caricare i 35 porcelli. Aspettiamo con trepidazione di conoscerli! :bigemo_harabe_net-117::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...