Vai al contenuto

Manca Il Pelo, Ma Non Si Gratta


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Ho notato oggi, mentre la vedevo zampettare per il recinto, che la mia ormai enorme Sunny ha dietro la testa, fra il collo e le spalle, delle zone di pelle senza pelo.

Allora l'ho presa e l'ho esaminata bene. Niente segni di graffi dovuti al grattarsi, la pelle è rosea, morbida e pulita, come quella di uno Skinny in salute, e lei non si gratta, mangia (come un elefante, aggiungerei), è vispa, sveglia e si comporta come sempre. Solo lì dietro manca il pelo, da nessun'altra parte.

Io non credo sia rogna, fuffo l'ha avuta, e la pelle era secca e squamata, piena di taglietti e lui si grattava spesso.

E non credo nemmeno che sia micosi o acari, perchè non ci sono croste né niente.

Qualcuno sa dirmi di cosa si può trattare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non siano gli ormoni della gravidanza?!O stress e ormoni della gravidanza?!

Quando hanno le cisti ovariche perdono i peli sui fianchi ma può darsi che cadano in altre parti del corpo quando si tratta di gravidanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qualcosa del genere su quel sito sulle malattie che mi hai fatto vedere tu.. Cosa mi consigli di fare? Per ora la tengo controllata?

se ti senti più sicura puoi farla vedere....alle volte dicono che gli acari escono con lo stress della gravidanza, ma il fatto che abbia la pelle pulita mi fa pensare o che per l'appunto il pelo sia caduto e basta quindi per un fattore ormonale, oppure sono zone che in qualche modo sono apparentemente "guarite" da una qualche situazione di micosi o parassiti.....

Se fosse stata pelata sulla panza non mi sarei preoccupata per niente perchè sarebbe stato un fatto meccanico...ma lì è un punto particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorei dire cagate ma il primo giorno che a noir è venuto il fungo prima è caduto ilpelo e la pelle era liscia e nera dopoun giorno e mezzo-due la pelle ha cominciato a squamarsi e poi è esplosoil fungo quindi stai attenta.

povera sunny!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...