Vai al contenuto

è Possibile?


ghenya

Recommended Posts

portare le cavie in giro? in braccio o dentro qualche cosa...sono paurose e non amano cambiare luogo spesso..... forse dipende dal carattere della cavia?..

mi piacerebbe tanto andare a spasso con un piccolino...quale altro animaletto posso tenere per fare cio?...tipo furetti? scusate se sbaglio! oppure?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!io il mio porcellino d'india spesso lo porto nel giardino,ma per fargli predere un po' d'arietta e mangiare l'erba,di certo è che pur volendo mi sa sarebbe un po' traumatico per il porcellino portarlo in giro o anche dentro a una borsa ,perchè sono comunque animali che vengono predati ed essendo timorosi di tutto,per loro sarebbe uno stress incredibile!secondo fatto è che anche portarlo al parco,leggevo in topic vecchi,per loro è molto pericoloso se frequentato da cani perchè la loro urina per i porcellini è tossica!

ma nn ho capito se vuoi un porcellino,o un consiglio su un animale da portare in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio fuffo l'ho portato in giro e anche se non era felicissimo (va beh che lui è un brontolone) è sopravvissuto! però c'è l'inconveniente della cacca e della pipì.. non la tengono per tanto tempo..

i furetti li puoi portare in giro, ma non convivono bene con i porcelli, perchè i porcelli sono predati dai furetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghenya scusa se azzardo questa risposta, spero che non ti offendi.....ma non hai pensato che forse visto che senti il bisogno di andare a passeggio con il tuo cucciolo.....sarebbe meglio un cagnolino per te? I porcellini hanno bisogno di sicurezza e tranquillità, se hai un giardino è bene che lo fai "scorazzare" li per qualche oretta, ma portarlo proprio a spasso non credo sia il caso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io te lo sconsiglio....magari se hai il giardino gli puoi fare uno spazio dedicato!!!!!

Il mio si spaventa davvero con poco non lo potrei mai portare a giro neanche a volerlo.

I furetti sono animali che necessitano di una casa sicura ....si intrufolano ovunque!!!!

E poi non sempre sono coccoloni.....sono piuttosto rustici ahahhaahh!!!!

Sicuramente l'animale che più faresti felice portandotelo sempre a spasso è il cane :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!io il mio porcellino d'india spesso lo porto nel giardino,ma per fargli predere un po' d'arietta e mangiare l'erba,di certo è che pur volendo mi sa sarebbe un po' traumatico per il porcellino portarlo in giro o anche dentro a una borsa ,perchè sono comunque animali che vengono predati ed essendo timorosi di tutto,per loro sarebbe uno stress incredibile!secondo fatto è che anche portarlo al parco,leggevo in topic vecchi,per loro è molto pericoloso se frequentato da cani perchè la loro urina per i porcellini è tossica!

ma nn ho capito se vuoi un porcellino,o un consiglio su un animale da portare in giro!

un consiglio su un animale che posso portare in giro...e chiedevo anche per i miei caviotti...((anche se gia immaginavo di non poterle portare)) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghenya scusa se azzardo questa risposta, spero che non ti offendi.....ma non hai pensato che forse visto che senti il bisogno di andare a passeggio con il tuo cucciolo.....sarebbe meglio un cagnolino per te? I porcellini hanno bisogno di sicurezza e tranquillità, se hai un giardino è bene che lo fai "scorazzare" li per qualche oretta, ma portarlo proprio a spasso non credo sia il caso.....

gia immaginavo questo, che non si poteva ma volevo saperlo da voi... volevo sapere per qualche altro animaletto...se hai letto bene l ho scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio fuffo l'ho portato in giro e anche se non era felicissimo (va beh che lui è un brontolone) è sopravvissuto! però c'è l'inconveniente della cacca e della pipì.. non la tengono per tanto tempo..

i furetti li puoi portare in giro, ma non convivono bene con i porcelli, perchè i porcelli sono predati dai furetti..

nono era solo per sapere sul furetto ... ho fatto un esempio, non mi venivano altri animaletti...il primo che mi è venuto... fin quando ho le cavie non prendo altro! in un futuro ..pensa a dio! e per questo volevo sapere qualche ciccetto che non disprezza le passaggiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

no se al porcellino piace neanche io ci trovo niente di male....anche il caviotto di axelina va al parco.

Bisogna però accertarsi che siano comunque al sicuro ....evitare parchi dove ci sono i cani......la pipi dei cani è velenosa per le cavie.......stare attentissimi a cosa brucano (non si sa mai), che il parco non sia assolato.....ecc.ecc.

Certo che questo secondo me è possibile solo nel caso che il porcellino sia davvero tranquillo se è spaventato solo dal guinzaglio (cosa che credo sia purtroppo indispensabile) io abbandonerei l'idea.

Poi dipende anche da quello che uno intende per "portarlo a giro"....non è un cane!!!!!

Di solito i porcellini risentono molto dei cambiamenti.....solo il cambio di gabbia da una stanza all'altra può essere fonte di stress.........quindi l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di cercar di capire quello che piace al nostro peloso!!!!!

Certo se non si ha la possibilità di tenerlo libero in casa e non si ha nè una terrazza sicura nè un giardino, magari di una corsa al parco ne può sicuramente giovare...........ma sempre nel rispetto dell'animale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello che ha scritto Buba!

Nemmeno io ci trovo niente di male, però innanzi tutto occorre conoscere bene il proprio porcellino....

Le mie ad esempio sono diversissime caratterialmente, Gin forse potrei anche portarla in un parco e ne sarebbe estremamente felice, mentre Miriel si bloccherebbe in un punto terrorizzata.....

Non sono, secondo me "animali da passeggio", poi è chiaro che ognuno può fare quello che vuole sempre nel rispetto del proprio cucciolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello che ha scritto Buba!

Nemmeno io ci trovo niente di male, però innanzi tutto occorre conoscere bene il proprio porcellino....

Le mie ad esempio sono diversissime caratterialmente, Gin forse potrei anche portarla in un parco e ne sarebbe estremamente felice, mentre Miriel si bloccherebbe in un punto terrorizzata.....

Non sono, secondo me "animali da passeggio", poi è chiaro che ognuno può fare quello che vuole sempre nel rispetto del proprio cucciolo!

di certo non con il guinzaglio... se le lascio libere scappano di sicuro.... e se le tengo in braccio ???? ....problema bisognini...

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto porto il mio porcellino tenuto a guinzaglio(naturalmente solo x evitarne la fuga nn per portarlo in giro) al parco vicino a casa mia..gli piace molto..bruca l'erba passeggia..nn ci trovo niente di male

Prendo questa citazione ad esempio di quello che tutti avete scritto...secondo me non è una questione di bene o male in senso lato.

In generale i porcelli sono animali timidi e che si stressano facilmente ad ogni cambiamento. Questo non vuol dire che non si possano portare in giro, ma si tratta di una opzione su cui riflettere bene.

Poi, mi ripeto, il guinzaglio è un qualcosa di innaturale per loro, anche se sono molto carini da vedere.

I parchi a loro volta rappresentano un rischio a causa dei cani, che se per 99 volte si comportano bene con loro, 1 ci giocano e li possono uccidere (ovviamente non lo farebbero per crudeltà).

Poi c' è anche lo sporco: l'erba potrebbe essere contaminata e quindi pericolosa per la loro salute.

Magari di quello che vi ipotizzo non succede niente, e chi è abituato a portarli farà anche bene, però per me c'è sempre un però, e questo è un rischio che non mi sentirei mai di correre.

Certo l'ideale sarebbe il giardino piantumato annesso alla propria casa e la loro libertà di entrare e uscire a piacimento!quello lo troverei fantastico!

Perciò valutate tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...