Vai al contenuto

Ancora Dubbi...


ghenya

Recommended Posts

Io purtroppo non sono esperta ma poche cose l'ho capite:

le malattie comuni dei porcellini difficilmente sono trasmissibili all'uomo, di solito si trattano di malattie della pelle, ma se uno si lava le mani dopo che ha toccato il porcello il rischio è davvero minimo.

Prima di mettere insieme i due porcelletti è bene seguire la quarantena.....ovvero tenerli separati all'inizio....la durata del periodo di quarantena la lascio a quelli più esperti di me....non voglio dire bischerate :P

Questa è necessaria perchè il nuovo arrivato potrebbe avere una malattia che magari nell'immediato non è visibile, ma che può contagiare l'altro porcello.

Per questo è sempre bene lavarsi le mani dopo che si è toccato un porcello e prima di toccare l'altro.

Per quanto riguarda l'aggressività .....beh lascio la parola agli esperti...di certo nel momento in cui li farai incontrare credo che sia giusto tenerli ben controllati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto quello che ha detto Buba.

La quarantena può durare dalle 2 alle 3 settimane, per stare sicuri.

Di solito è molto difficile che un piccolo attacchi un adulto, ma non si può mai sapere. Dopo la quarantena, mettili insieme in un territorio "neutro" e vedi come si comportano. Magari nel periodo della quarantena le gabbie tienile vicine (ma non troppo) in modo che possano sentirsi e quindi imparare ad accettare la presenza l'uno dell'altro.

Comunque vedrai che andrà tutto bene. Le cavie sono animali sociali, è difficile che non si accettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sicura che si divertiranno un monte quando avranno imparato a conoscersi :P

Poi chi lo sa....magari è proprio il piccolo che ha il carattere dominante....non si può sapere!!!!

Anche se la voglia di vederli insieme è tanta fai la quarantena....è davvero importante!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. oggi quando dovevo pulire le gabbiette li ho messi in un grande scatolone saparati da una rete...non potevo di certo lasciarli tutti e due soli liberi...quindi ho fatto male.. certo in effetti potevo pulire prima una e poi l altra... però ormai fatto.. :bigemo_harabe_net-102: uffola...faccio sempre tutto al contrariooo..il piccolo sembra molto calmo...e si fa toccare molto facilmente, è normale o devo preoccuparmi??..invece l altro... hehe...monello...guai ad entrare un dito nella gabbia...

un altra cosa..puo essere che i piccoli hanno parti senza pelo, proprio perche sono piccoli?al centro e poco piu sopra degli occhietti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la rete non basta,per tenerli separati anche durante la pulizia,io pulisco prima una e poi l'altra,ora che ne ho una con il fungo, e mi lavo le mani ogni due secondi infatti sono diventato psicopatico X| cmq se il punto dove manca la pelle è sulla fronte dovrebbe essere sicuramente il centro di una rosetta se è a pelo lungo,però non ho ancora visto il tuo caviotto nuovo quindi non posso saperlo.

Posta qulche foto del punto in questione così possiamo darti una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la rete non basta,per tenerli separati anche durante la pulizia,io pulisco prima una e poi l'altra,ora che ne ho una con il fungo, e mi lavo le mani ogni due secondi infatti sono diventato psicopatico X| cmq se il punto dove manca la pelle è sulla fronte dovrebbe essere sicuramente il centro di una rosetta se è a pelo lungo,però non ho ancora visto il tuo caviotto nuovo quindi non posso saperlo.

Posta qulche foto del punto in questione così possiamo darti una mano :)

si ho gia messo le foto nell altra discussione...non credo sia una rosetta perche non ne ha sul resto del corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come mancanza di pelo vedi solo un punto, può essere una rosetta, ma se è più esteso, temo di no. Controlla che non si gratti.

I cuccioli non hanno mancanze di pelo.. Nascono con il pelo dappertutto tranne una piccola zona dietro le orecchie.

si per la zona dietro le orecchie gia lo sapevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...