Vai al contenuto

Ancora Dubbi...


ghenya

Recommended Posts

Io purtroppo non sono esperta ma poche cose l'ho capite:

le malattie comuni dei porcellini difficilmente sono trasmissibili all'uomo, di solito si trattano di malattie della pelle, ma se uno si lava le mani dopo che ha toccato il porcello il rischio è davvero minimo.

Prima di mettere insieme i due porcelletti è bene seguire la quarantena.....ovvero tenerli separati all'inizio....la durata del periodo di quarantena la lascio a quelli più esperti di me....non voglio dire bischerate :P

Questa è necessaria perchè il nuovo arrivato potrebbe avere una malattia che magari nell'immediato non è visibile, ma che può contagiare l'altro porcello.

Per questo è sempre bene lavarsi le mani dopo che si è toccato un porcello e prima di toccare l'altro.

Per quanto riguarda l'aggressività .....beh lascio la parola agli esperti...di certo nel momento in cui li farai incontrare credo che sia giusto tenerli ben controllati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto quello che ha detto Buba.

La quarantena può durare dalle 2 alle 3 settimane, per stare sicuri.

Di solito è molto difficile che un piccolo attacchi un adulto, ma non si può mai sapere. Dopo la quarantena, mettili insieme in un territorio "neutro" e vedi come si comportano. Magari nel periodo della quarantena le gabbie tienile vicine (ma non troppo) in modo che possano sentirsi e quindi imparare ad accettare la presenza l'uno dell'altro.

Comunque vedrai che andrà tutto bene. Le cavie sono animali sociali, è difficile che non si accettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sicura che si divertiranno un monte quando avranno imparato a conoscersi :P

Poi chi lo sa....magari è proprio il piccolo che ha il carattere dominante....non si può sapere!!!!

Anche se la voglia di vederli insieme è tanta fai la quarantena....è davvero importante!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti