Vai al contenuto

Gin "ciondola" Quando Cammina

angel_1664
 Share

Recommended Posts

Come qualcuno di voi saprà già, Gin è arrivata a casa con una crosta alla caviglia e la zampina gonfia e viola!!!! Adesso è molto più sgonfia, la crosta sta passando, ma la porterò ugualmente dal veterinario....

Nonostante la zampina malferma, camminava normalmente mentre adesso sembra che "ciondola" quando cammina, in oltre mangia come un bufalo qualsiasi cosa, se non ci sto attenta Miriel resta digiuna!

Insomma, ho il sospetto che Gin sia....leggermente incinta!!!!!! La pancia sembra un pò a pera e se le tocco il pancino fa quel versetto minaccioso, quel brrr che producono sbattendo i dentini!!!!!!

Suppongo che il veterinario saprà darmi risposte anche su questo.....vi farò sapere se diventerò già nonna!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non è facile stabilire se sono incinte fino alla 5° settimana. Brrrrrr quando gli tocchi la pancia molte lo fanno.. E mangiare come dei lupi pure.. Tu pesala spesso, e se vedi un aumento di peso molto netto è un segno piuttosto indicativo. Comunque se è incinta te ne accorgerai.. Ma da dove viene era con dei maschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Vicky non ti so dare molte informazioni, nel negozio erano tutte femmine, tranne uno di sesso ignoto che hanno messo da parte perché poverino aveva la diarrea!!!!!!! Ma anche se questo fosse stato maschio era minuscolo, avrà avuto si e no due settimane, quindi non può essere stato lui! Non so se magari è rimasta già incinta nell'allevamento, cmq tra meno di un'ora esco x andare dal veterinario quindi sta sera o domani scriverò le novità, sia sulla sua dubbia condizione gravida che sulla povera zampina!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia che bella sorpresa se diventi subito nonna! :lol:

Comunque l'importante è che le fai vedere tutte e due, in modo da essere tranquilla e poi in particolare spero che le rimettano a posto la zampina (pododermatite?!).

Se l'altra porcellina ha problemi a mangiare, prova a fare due mucchi di verdure ben distinte magari agli angoli opposti della gabbia e cerca di muovere ognuna verso un lato, così magari si assicurano un giusto quantitativo di pappa entrambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era meglio la pododermatite....

Zampa rotta, l'osso era coperto dalla crosta ma era completamente uscito......

Siamo messi male, ma lei reagisce bene.....

Briciolona....mi hanno derubata!!!!!!!!!!!! Davvero non capisco xké tutti sti soldi, visto che non l'hanno certo operata....

Lei mangia come sempre. Le ho separate xké quando Miriel ha paura sale su Gin e ovviamente le faceva involontariamente male alla zampa. Quindi Gin è nel trasportino (che però è un 40x30 circa) con una copertina, fieno e cibo :( porella, però il trasportino l'ho messo su una sedia accanto alla gamba....

Speriamo bene, sono tanto preoccupata :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto che aveva la zampina rotta!Pensa che dolore povera patatina!

L'importante adesso è che l'abbiano messa a posto! Purtroppo avrai pagato tanto ma almeno l'hanno sistemata!

Mi viene il sospetto che sta porcellina sia caduta.

Ma adesso ha te!Questa è la cosa importante! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky non hai idea di quanto li insulterei, ma preferisco lasciar perdere perché poi si rigirano le cose come vogliono loro e mi fanno fare la figura della pazza....cmq il vet. mi ha chiesto dove le avessi comprate, non gli ho chiesto come mai, ma mi auguro che lui abbia la voglia ed il potere di fare qualcosa...

Briciolona....sapendo come erano le gabbie del negozio ho il sospetto che le si sia infilata la zampa nella grata e che per la paura di essere rimasta incastrata lei abbia tirato con troppa forza, rompendosela....

Spero che non ci siano complicazioni, lei è forte, è una porcellina combattiva!!!!!! Mi dispiace di averle separate ma era necessario, Gin deve muoversi il meno possibile...

Per ora non ho il pc a casa xké forse ha preso un virus...insomma siamo quasi in bancarotta!!!!!! Ma appena avrò il pc mi sfogherò sul mio blog!!!!!!!!!!!

Grazie per essermi moralmente vicinesono davvero arrabbiata e preoccupata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky non hai idea di quanto li insulterei, ma preferisco lasciar perdere perché poi si rigirano le cose come vogliono loro e mi fanno fare la figura della pazza....cmq il vet. mi ha chiesto dove le avessi comprate, non gli ho chiesto come mai, ma mi auguro che lui abbia la voglia ed il potere di fare qualcosa...

Briciolona....sapendo come erano le gabbie del negozio ho il sospetto che le si sia infilata la zampa nella grata e che per la paura di essere rimasta incastrata lei abbia tirato con troppa forza, rompendosela....

Spero che non ci siano complicazioni, lei è forte, è una porcellina combattiva!!!!!! Mi dispiace di averle separate ma era necessario, Gin deve muoversi il meno possibile...

Per ora non ho il pc a casa xké forse ha preso un virus...insomma siamo quasi in bancarotta!!!!!! Ma appena avrò il pc mi sfogherò sul mio blog!!!!!!!!!!!

Grazie per essermi moralmente vicinesono davvero arrabbiata e preoccupata

Magari gliene hanno portate altre mal ridotte....sarà per quello che te lo ha chiesto.

Ma le gabbie hanno la grata sul fondo?E' questo che intendi?!Sono pericolose!

Io credo che si riprenderà bene!In fondo non devono saltare delle staccionate! l'importante è che non ci siano delle complicazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina, per fortuna non ha infezioni, ma purtroppo avendo le ossa misuscole è impossibile operare quindi non si sa come sarà la zampetta alla fine della terapia, speriamo che i danni siano minimi, anche se al 99% l'articolazione non funzionerà......

Briciolona, si sono quelle orribili gabbie con le grate senza protezione se non un foglio di carta inutile.....

Il vet. le ha prescritto antibiotici x 15 gg., speriamo bene...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina la piccola Gin ha vomitato un pò mentre le davo la medicina :(

Non sono troppo preoccupata perché comunque mangia regolarmente, è un pò triste a stare nel trasportino da sola, e pure Miriel è un pò triste, ma non posso proprio x ora........

Sabato mattina la riporto dal veterinario così la controlla e speriamo che non si sia spostato l'osso rispetto a come lo aveva messo lui....

Poi vi mostrerò anche le foto della poveretta con la fasciatura, sembra un'iguana pelosa poverina :bigemo_harabe_net-102:

Poi c'è l'altro problema di cui avevo già parlato, ho seguito i vostri consigli, ma non è cambiato nulla! Quale? Il beverino, non lo usano, per paura che morissero di sete ho messo ad entrambe una vaschettina con l'acqua ed hanno bevuto tantissimo!!!!!!!!!!

Questo è un problema enorme, perché ovviamente l'acqua si sporca subito dentro la vaschetta, come faccio?????

Non capiscono come si usa il beverino, come risolvo??????????????

Uno per uccelli come questo http://www.aquazoo.it/catalog/images/volat...bbeveratoio.jpg secondo voi può andar bene? Cosi basta che si avvicinano e capiscono subito che c'è l'acqua e possono bere tranquillamente, anche se a quanto ho visto a loro piace riempirsi la bocca di acua e poi alzare la testa verso l'alto per ingoiarla!!!!!!!!!! E' troppo bello vederle bere così, ma la vaschetta è una paranoia, non va proprio bene :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io adesso ho notato che mi chiama x bere .... inizia a grattare con i tenti sul tubicino del beverino e quando mi avvicino e strizzo un po il beverino lui si mette li con la bocca e beve.... anche io sono preoccupata x lo stesso motivo ho paura che senza di me non beva .. ok che lo prende dai cibi .. xo secondo me non basta ... gli ho messo addirittura 2 beverini diversi magari con uno dei due si trovava meglio ma niente è uguale.... uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina la piccola Gin ha vomitato un pò mentre le davo la medicina :(

Non sono troppo preoccupata perché comunque mangia regolarmente, è un pò triste a stare nel trasportino da sola, e pure Miriel è un pò triste, ma non posso proprio x ora........

Sabato mattina la riporto dal veterinario così la controlla e speriamo che non si sia spostato l'osso rispetto a come lo aveva messo lui....

Poi vi mostrerò anche le foto della poveretta con la fasciatura, sembra un'iguana pelosa poverina :bigemo_harabe_net-102:

Poi c'è l'altro problema di cui avevo già parlato, ho seguito i vostri consigli, ma non è cambiato nulla! Quale? Il beverino, non lo usano, per paura che morissero di sete ho messo ad entrambe una vaschettina con l'acqua ed hanno bevuto tantissimo!!!!!!!!!!

Questo è un problema enorme, perché ovviamente l'acqua si sporca subito dentro la vaschetta, come faccio?????

Non capiscono come si usa il beverino, come risolvo??????????????

Uno per uccelli come questo http://www.aquazoo.it/catalog/images/volat...bbeveratoio.jpg secondo voi può andar bene? Cosi basta che si avvicinano e capiscono subito che c'è l'acqua e possono bere tranquillamente, anche se a quanto ho visto a loro piace riempirsi la bocca di acua e poi alzare la testa verso l'alto per ingoiarla!!!!!!!!!! E' troppo bello vederle bere così, ma la vaschetta è una paranoia, non va proprio bene :bigemo_harabe_net-127:

Magari non l'ha ingoiata...non possono vomitare le cavie!

Anche se secondo te mangia regolarmente pesala ogni due giorni!

Io il problema del beverino non me lo sono mai posta!Ho avuto porcelli che non bevevano mai!Il beverino sempre pieno e loro stavano benissimo!

La verdura è acqua!Non moriranno mai di sete! Imparano a bere da sole!Comunque puoi provare a sganciare il beverino ad avvicinarlo a loro per mostrargli che esce acqua...prova a vedere se così mostrano più interesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Briciolona.....

Per quanto riguarda il vomito....non è possibile che abbia sputato la medicina xké è praticamente un quarto di pillola disciolta nell'acqua, l'acqua diventa beije chiarissimo, mentre ha sputato un liquido marroncino, in oltre sembra proprio che abbia perso un pò appetito, sicuramente proprio a causa delle medicine, cose che comunque dirò domani mattina al veterinario (la porto per controllare la zampetta).

Per il beverino, bhé visto che quando le ho messo la vaschetta hanno bevuto, mentre dal beverino non beveva affatto, ho pensato che il problema sia che non lo sanno usare!!!!!! Ho già provato più volte a far capire loro che da lì esce l'acqua ma sembra che non lo capiscano!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Briciolona.....

Per quanto riguarda il vomito....non è possibile che abbia sputato la medicina xké è praticamente un quarto di pillola disciolta nell'acqua, l'acqua diventa beije chiarissimo, mentre ha sputato un liquido marroncino, in oltre sembra proprio che abbia perso un pò appetito, sicuramente proprio a causa delle medicine, cose che comunque dirò domani mattina al veterinario (la porto per controllare la zampetta).

Per il beverino, bhé visto che quando le ho messo la vaschetta hanno bevuto, mentre dal beverino non beveva affatto, ho pensato che il problema sia che non lo sanno usare!!!!!! Ho già provato più volte a far capire loro che da lì esce l'acqua ma sembra che non lo capiscano!!!!!!!!

Potrebbe non avere ingoiato l'acqua e avere avuto la boccuccia sporca (migliore ipotesi visto che il colore marroncino non ha l'aria rassicurante...) di popò o pellet.

Comunque la cosa importante è che stamattina la vedeva il vet.

Per quanto riguarda il crollo dell'appetito, è un classico degli antibiotici.

Purtroppo provocano disturbi come succede nelle persone. Tu puoi darle un ciecotrofo sciolto in acqua della tua porcellina sana, puoi chiedere al vet se è possibile somministrarle glucosio e come per farle aumentare l'appetito.

Pesala ed eventualmente fatti dare il prodotto già pronto per alimentarla a mano oppure trita del pellet e aggiungi acqua fin tanto che non si forma una pasta da darle con una siringa da 1 cc senza ago e col beccuccio tagliato. Va somministrata poco alla volta tenendo la siringa sul lato della bocca perchè rischi di soffocarla altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate x l'assenza, ero senza pc e visto che quei cretini hanno cambiato la scheda video ma non hanno risolto nulla visto che i film non si vedono lo stesso, probabilmente tornerò nuovamente ad essere senza pc...................

Allora briciolona, sicuramente, x fortuna, avevi ragione, perché quello che credevo fosse vomito non è più uscito dalla sua boccuccia, e la mancanza di appetito possiamo dire che è passata, non mangia molto la lattuga e il peperone, però mangia il fieno quasi continuamente, quindi continua a crescere, solo che i pesi che avevo dato io non sono affatto attendibili visto che il veterinario me l'ha pesata 350 grammi!!!!!!!!!!!

Sabato ho avuto un imprevisto e non sono più andata, ci vado domani pomeriggio, e speriamo bene....anche perché il vet. mi ha detto x telefono che non le vuole cambiare la fasciatura, ma siccome si sporca inevitabilmente di pipì e cacchette, ho paura che così le venga un'infezione!!!!! Io le metto un nastro adesivo per medicazioni intorno e gliel'ho cambiato praticamente ogni giorno, ma non riesce proprio a restare pulita, puzza come un maiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Povera stella.......

Cmq è tanto dolce, si fa strapazzare di coccole, oggi ho fatto il tentativo di interrompere all'improvviso le coccole e starmi ferma con le mani vicine a lei, sapete che ha fatto?? Mi dava colpetti con la testa nel tentativo di alzare la mia mano, mi ha leccata e dato un morsettino, come a dire: ma che fai? non mi coccoli più?????

Che amore!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti