angel_1664 Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 Ok ci siamo....è tutto pronto, nomi esclusi.....sono due bellissime femmine (ma non della stessa cucciolata) e le vado a prendere oggi pomeriggio.....ho preso lattuga romana e peperoni rossi..... Domanda 1: ma i peperoni verdi non li possono mangiare? Domanda 2: ho preso il sedano e so che x via dei filamenti si devono dare pezzetti piccoli....do anche le foglie? Domande 3/4/5: mi sembra di aver letto da qualche parte che le banane si danno con tutta la buccia o sbaglio? E in che quantità? Ogni giorno o saltuariamente? Domanda 7: ho preso l'uva, un chicco al giorno a testa ci basta? Ovviamente tutto disossato, lo so Se poi qualcuno vuole azzardare qualche nome (niente Puccipucci o nomi di persone!) sto guardando in particolare tra nomi elfici e celtici..... Avete qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 ciaoo..sono pina e ho due porcelli...crick e watson...ascolta io la banana la do senza buccia e non penso che si possa dare come dici tu...aaa la frutta deve essere data al massimo due volte alla settimana in quantità piccole....e per quando riguarda il peperone verde non so...volevo chiedere ma del cavolfiore posso dargli solo le foglie e solo il bianco???o entrambi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 Ciao! Allora, iniziamo a rispondere alle tue domande! 1) I peperoni verdi li possono mangiare, solamente contengono meno vitamina c di quelli rossi 2) Il sedano lo tagli a pezzetti e puoi dare anche le foglie 3/4/5) Devo dire la verità, non so se la buccia è commestibile o no, ma io consiglierei di darla senza. Puoi dargliene una metà 2 volte a settimana massimo finchè sono piccole poi quando saranno adulte riduci la quantità a una metà a settimana. 7) (E la 6?? ) Puoi darne anche meno di uva.. Due chicchi a settimana bastano.. Perchè è molto zuccherina.. Nomi elfici e celtici?? Ora vedo cosa mi viene in mente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 Direi che le dritte di Pimpi e Vicky sono ottime Io però ti posso aiutare con i nomi: qui trovi un elenco di nomi celtici, alcuni sono davvero carini: http://mondoperduto.altervista.org/Nomi.html mentre qui ci sono nomi degli elfi con il relativo significato: http://www.medioevo.com/index.php?option=c...114〈=it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 Scusate se mi intrometto......ma il peperone giallo????? si può???? oggi non ho trovato il peperone rosso e quindi Ichi si deve accontentare di quello giallo!!! Non vedo l'ora di vedere le tue porcelline......ti prego Angel metti presto la foto Ah....magari già lo sai....ma oltre alle belle verdurine tieni sempre il fieno in gabbia.....non deve mai mancare ed è fondamentale per i loro dentini!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Sì anche il peperone giallo lo si può dare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Innanzi tutto grazie a tutte x i consigli, e grazie a morgenstern per i link....uno dei due nomi l'ho preso dal sito medioevo!!!!!! Ecco Gin: parola giapponese che significa "argento" http://byfiles.storage.live.com/y1pRel-CBq...v3Wg5faLltPhhjA http://byfiles.storage.live.com/y1p7ME3fwS...sopEv8sqsMgZhVs E Miriel: nome elfico/celtico che significa "gioiello" http://byfiles.storage.live.com/y1pqyuHdcI...ZaoinAm5fCHfgko http://byfiles.storage.live.com/y1pIePD5Ed...6AvB_KBxg1ipIwA Per chi volesse leggere l'articolo che ho dedicato a loro sul mio blog e vedere altre due foto (le due porcelline insieme!!!!) ecco il link.... http://labohemien.spaces.live.com/blog/cns...!1729.entry Adesso però c'è pure un piccolo problema....forse non tanto piccolo......le porterò al più presto dal veterinario, per un controllo generale, però ho già visto che Gin ha una crosta in una caviglia e la zampetta gonfia.....deve aver litigato con quelche altro porcellino mentre era in negozio.....vi prego ditemi che le ferite di questo genere non sono mortali.......sono troppo preoccupata............ Ho controllato per una buona mezz'ora su internet e riguardato la zampetta e non è pododermatite, la ferita è nella caviglia....dovrei tagliare il pelo intorno? Dovrei disinfettarlo, ma tra tutto quello che ho comprato ho dimenticato l'acqua ossigenata.....ho un disinfettante che non brucia.....quello verde....avete presente? Posso mettere quello?????? Cmq aggiungo che oltre a distendersi poggiandosi leggermente sul fianco opposto alla zampetta ferita, cammina senza zoppicare e mangia tanto!!!!!! Le fa male, perché se le sfioro quella zampina si lamenta un pò :( spero che non sia un'infezione grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Ciao, per la ferita non preoccuparti, è comune che capiti. La porterai dal veterinario che ti suggerirà la cura migliore. Per ora se si comporta normalmente non fare nulla. Comunque devo contraddirti su una cosa che ho letto sul tuo blog, riguardo alle razze. Sono sicuramente due abissine, solo che Gin mi sembra più pura di Miriel, che avendo quei peli lunghi e appunto mancandole il crestino, ha due caratteristiche che non combaciano con la razza. Poi per quanto riguarda i colori è giusto, Gin è tricolore, ma è lilla, crema e bianco, l'oro è più acceso, mentre Miriel come hai detto anche tu è squama di tartaruga e bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Si Vicky infatti la mia su Gin è solo un'ipotesi, è piena di rosette, ma quel crestino e quei peli più linghi sul culetto confondono e quindi sarà sicuramente un mix.....al negozio mi hanno solo detto che erano a pelo lungo, il che significa tutto e niente!!!!!! Pensi che si capirà meglio quando sarà più grande? E visto che tu sei un'esperta, Gin pesa 250 grammi e Miriel 230 (Miriel è pure più corta, si vede che è più piccolina) secondo te quanti mesi hanno? Grazie per avermi rassicurata sulla ferita, per fortuna però sembra che le ho scelte bene come "coppia" perché non litigano affatto, se una delle due si spaventa un pò si nasconde dietro l'altra e ieri Miriel dormicchiava letteralmente coricata su Gin!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Di solito le cucciole vanno d'accordo senza nessun problema.. Comunque non ho i pesi dei miei animali sotto mano ma all'incirca hanno 1 mese e mezzo o 2, non di più. Può darsi che il pelo continui a crescergli, quindi diventerebbero Abyruvian (come le chiamano in America) o Angora (come le chiamano in Belgio), oppure il pelo potrebbe rimanergli com'è e quindi sarebbero effettivamente Abissine, non pure ma Abissine. In fondo Abissine pure in Italia non se ne trovano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Volevo fare un'altra domanda...... Ho un balconcino che da su un pozzo luce, dove quindi non ci batte il sole e d'estate c'è abbastanza fresco, avevo pensato (ma ormai sarebbe comunque un progetto per la prossima estate) di creare nel sottoscala una sorta di aiuola in muratura, mettendoci le piantine che loro mangiano, coltivarle con cura senza medicinali, e creare un ambiente all'aperto dove possano gironzolare, giocare e mangiucchiare.... Lo spazio massimo a disposizione è circa 80x100, non è tantissimo ma meglio di niente!!!!!! E per farle passeggiare in casa???? Non ho ancora trovato una bella rete metallica verde, di quelle tipiche da giardino, perché ormai ovunque le vendono di plastica!!!! E sono di una plastica leggera, oltre ad essere pericolore se vengono sgranocchiate (anche se mi sembra che Gin e Miriel mangiucchino solo quello che è commestibile) non si reggono in piedi......quindi ho pensato che se dovessi trovarla prenderei una sorta di bacinella gigante, da arredare come una casa vera e propria, e tenerle nella gabbia solo durante la notte!!!! Non posso farle scorazzare liberamente per via dei cavi elettrici.........ma spero in futuro di riuscire ad isolare i cavi e tutte le fessure dei mobili della mia stanza, così quando saranno più grandi e meno paurose, potranno gironsolare come vogliono nella mia cameretta, mentre guardo la tv o sono su internet!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Sono pedante e faccio troppe domande lo so..... Gin si è sporcata tutto il musetto di rosso con il peperone, è normale? Anche i vostri porcellini si sporcano il musetto????? Credo di poter dire che adorano il peperone, la lattuga, il prezzemolo e l'uva.....nei prossimi giorni proverò cose nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 si si è normalissimo...quando ho portato dal veterinario il mio mi vergognavo perchè aveva tutto il mento rosso peperone .....sembrava fosse il topo vampiro Non dargli troppo prezzemolo però .....in grosse dosi è velenoso!!!! Io mi diverto un monte a farlo correre per casa.........è troppo ganzo quindi se puoi fare una stanza sicura per loro è la cosa migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 Ci proverò Buba, anche perché vedo che sono pure abbastanza spavalde, entrano nella casetta solo se c'è un rumore brusco e forte, ma se ci passo davanti, o parlo con loro o al telefono, restano esattamente dove sono e mi guardano anche!!!!!!! Cercherò di provvedere presto!!!!! Per quanto riguarda il prezzemolo......siccome sono un pò imbecille, ho sbagliato a scrivere, sorry, volevo dire SEDANO.....ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora