Vai al contenuto

Pistillo Posseduto

mokiena

Recommended Posts

non so + cosa fare con Pistillo!!!! il signorino/a quando vai x prenderlo si dimena come un matto, per fare il tragitto gabbia- giardino avrei bisogno di un teletrasporto!!! Non faccio in tempo di calmarlo con coccole, ingozzandolo di cose buone che lui si dimena. cerco di tenerlo bene in tutti i modi ma lui cerca la fuga. Anche quando lo metto sulle mie gambe x una scarica di coccole, lui sta fermo raramente e poi si gira su un fianco (forse x sfinimento o x far finta di esser morto) poi la cosa + assurda che come sente la mia pelle, cerca d'assegiarmi. Non mi morde x cattiveria ma x capire il mio sapore. fa così con tutto dalla ciottola in inox di molly alle ruore del mobile in cucina ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora di certo il nostro pistillo e un caviottolo in salute , simpatico e molto intrapendente...senza dimenticare che è un bel furbetto!!!!che bello sapere che i vostri caviottoli sono proprio in salute e coccolatissimi....

baci neni

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è proprio il suo carattere....guarda anche il mio è tremendissimo.....per farlo stare calmo ho solo un'unico rimedio "la ciotola" ma senza quella non esistono coccole :wub:

Sono dei maschiacci rudi.....io ci sto provando a farlo diventare coccolone e per fortuna ancora non mi ha morso perchè lo vedo proprio che a volte gli rompo.

Però è un buon segno perchè se sono belli vivaci vuol dire che male non stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è proprio il suo carattere....guarda anche il mio è tremendissimo.....per farlo stare calmo ho solo un'unico rimedio "la ciotola" ma senza quella non esistono coccole :wub:

Sono dei maschiacci rudi.....io ci sto provando a farlo diventare coccolone e per fortuna ancora non mi ha morso perchè lo vedo proprio che a volte gli rompo.

ok che nn stanno male, ma a noi mamme che soddisfazioni danno? non mi riconosce, nn gli piace farsi coccolare, pettinare e maneggiare. Ma com'è questo trucco della ciotola? fai come nei film mafiosi e lo pucci nell'acqua finchè nn si arrende? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che nn stanno male, ma a noi mamme che soddisfazioni danno? non mi riconosce, nn gli piace farsi coccolare, pettinare e maneggiare. Ma com'è questo trucco della ciotola? fai come nei film mafiosi e lo pucci nell'acqua finchè nn si arrende? :bigemo_harabe_net-163:

Si, più o meno, penso che si tratti di 'ricatto'......io ti do le verdurine e tu ti fai accarezzare.... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

no io per fortuna sono una "mamma soddisfatta" ihihh .. l'unica cosa che mi dà un po da pensare è il fatto che qnd ha fame e entra in camera uno dei miei genitori o cmq qualcuno che non sono io sta zitto e saltella un pochino ... ntro io in camera e inizia a fischiare come un pazzo e saltare ... esco dalla stanza e stopo .. entra un parente niente .... entro io di nuovo la fanfara .... ma mi pija po u culo'??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non essendo guarito del tutto (vedi crosta) soffre ad essere toccato?!

Oltretutto con i problemi che ha deve essere tremendo essere preso (vedi problemi di equilibrio).

Non so....magari cerca di non prenderlo troppo in braccio!!E portalo a vedere se ha sempre quel problema! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non essendo guarito del tutto (vedi crosta) soffre ad essere toccato?!

Oltretutto con i problemi che ha deve essere tremendo essere preso (vedi problemi di equilibrio).

Non so....magari cerca di non prenderlo troppo in braccio!!E portalo a vedere se ha sempre quel problema! :bigemo_harabe_net-117:

pistillo il carognone nn ha + alcuna crosta è solo fetente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda siamo in due ad avere i porcelli fetenti.....in questi giorni sto cercando di prendere Ichi in braccio.....sono tutta graffiata e morzicata....per fortuna non morde a farl male ma fa sentire bene i dentini!!!!!

Oggi l'ho preso e me lo sono messo sulle gambe mentre ero seduta sul letto.......di coccole non ne vuole sapere e alla fine è andato sul letto e non riuscivo più a prenderlo.....anzi .....lui cercava di scappare da me e non gli importava se il letto era alto......lui si sarebbe buttato senza preavviso!!!!!!!

Adesso abbiamo spostato il gabbione in sala.....perchè effettivamente dove l'avevo messo non ci andiamo praticamente mai se non per vedere lui....quindi magari non è abituato proprio alla nostra presenza.

Ora è dentro la casina.....prevedo che dimagrirà questa settimana.

Stasera volevo riprovare a prenderlo? voi che dite..........troppo stress?????

Faccio bene?

A dire il vero mi sento stressata pure io :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mokiena, vi leggo da un pò di giorni e non ho potuto far a meno di notare che è un problema molto diffuso quello di porcelliniche impazziscono all'improvviso.... Io i porcellini non li ho ancora, sto terminando gli ultimi acquisti x la gabbia e lunedì li andrò a prendere....siccome è da mesi che aspetto questo momento, per arrivare quanto più possibile preparata all'evento, mi sono documentata moltissimo.....

Forse sto per dire un'idiozia, ma dopo aver riflettuto ho pensato al fatto che i porcellini sono molto sensibili agli odori......se per caso fosse infastidito da un tuo nuovo odore? Magari se hai cambiato profumo/bagnoschiuma/sapone emani un odore diverso, vista l'importanza dell'odore per loro, è come se tu fossi diversa, magari reagisce semplicemente all'odore.....

Se ho detto una sciocchezza scusatemi, ma penso che sia l'unica spiegazione logica che possa spiegare a tutti il cambiamento del porcellino!!!!!!!!!

Del resto anche noi umani, per quanto possiamo amare qualcuno, se è sporco e puzza non siamo mica felici di essere accarezzati!!!! Magari i porcellini percepiscono un nuovo odore come un cattivo odore!!!! E' un campanello d'allarme per loro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha caldo e si stressa un pò :( speriamo che torni in se!!!! Io invece oggi sono andata di nuovo al negozio per riguardare il "mio non ancora mio" porcellino....non è che gli mancasse il pelo ma lo vedevo troppo rosa.....è normale o mi devo preoccupare e quindi non prenderlo? E' un abissino, magari le rosette sono così "rosettose" che si vede un pò la pelle.....voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha caldo e si stressa un pò :( speriamo che torni in se!!!! Io invece oggi sono andata di nuovo al negozio per riguardare il "mio non ancora mio" porcellino....non è che gli mancasse il pelo ma lo vedevo troppo rosa.....è normale o mi devo preoccupare e quindi non prenderlo? E' un abissino, magari le rosette sono così "rosettose" che si vede un pò la pelle.....voi che dite???

Uhm la pelle non si dovrebbe vedere (tranne dietro le orecchie).....se è senza pelo potrebbe avere qualcosa ma si può anche curare comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sai, non gli manca pelo, è che il pelo è bianco e si vede il rosa della pelle al centro delle rosette....bhu? Che dici non lo compro???

Uhm al centro delle rosette forse se è piccolo e bianco si potrebbe ancora vedere...ci vuole qualcuno con cuccioli bianchi che ti possa dare conferma.

Diciamo che quando vai devi guardare gli occhi che non siano incrostati e che non abbia delle vere e proprie chiazze senza pelo e/o croste.

Mi viene voglia di dirti di prenderli e di curarli se sono così, però capisco chi non si sente di farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha croste ho controllato, e l'ho guardato bene negli occhi, li ha belli luminosi e vispi, senza liquidi strani o robe simili!!!! Quindi è sano, la tizia non è stata molto precisa, ha detto che ha circa due o tre mesi, ma è piuttosto piccolo, quindi secondo me ha due mesi, due e mezzo al massimo!!!!! E non sembrava denutrito, si stava dentro al suo tubo ma quando era fuori andava dritto dritto al cibo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha croste ho controllato, e l'ho guardato bene negli occhi, li ha belli luminosi e vispi, senza liquidi strani o robe simili!!!! Quindi è sano, la tizia non è stata molto precisa, ha detto che ha circa due o tre mesi, ma è piuttosto piccolo, quindi secondo me ha due mesi, due e mezzo al massimo!!!!! E non sembrava denutrito, si stava dentro al suo tubo ma quando era fuori andava dritto dritto al cibo!!!

Se ti ha detto circa due o tre mesi sarà appena nato.....succede sempre così, è una età standard ormai mi sono fatta questa idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi fiderei proprio a prenderlo in un negozio... leggo sempre che sono malati o, se femmine, persino incinta... poi ho visto che di solito hanno i semini nella ciotolina, lettiere al limone... insomma, tutte cose che non vanno bene! In più sono dell'idea che non bisogna "arricchire" i negozianti di animali, che sono interessati solo a fare i soldi... è un giro che non va alimentato proprio per il bene degli animali stessi! :bigemo_harabe_net-127:

ci sono molti altri modi per avere questi animaletti, come adottarli dalle associazioni o prenderli da privati tramite gli annunci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bia come ho già detto in altri miei interventi che probabilmente ti sono sfuggiti....è da tre mesi che aspetto questo momento, ho comprato i giornali di annunci di Palermo, ho guardato in almeno una trentina di siti internet, ho mandato mail alle associazioni che però forse per mancanza di tempo non mi rispondono....eppure sembra che vogliano trovare in fretta persone a cui affidare dei cuccioli...... Credimi, non ho trovato NIENTE e non ho avuto risposte, se non all'interno di questo forum, ho guardato la sezione apposita ma non c'è nulla a Palermo e nemmeno nei dintorni.....purtroppo ho le mani legate!!!!

E cmq nel momento in cui gli animalisti non vanno a comprare nei negozi non cambia molto....perché gli animalisti non hanno mai comprato nei negozi eppure loro continuano ad esistere!!!! Magari anche a causa di persone come me, ma non è certo colpa mia se la mia città non offre nulla (sotto ogni punto di vista esistenziale....)

Si trovano solo annunci di cani, ma casa mia è piccola, oltre a non avere un giardino vivo in un quinto piano senza ascensore.....quindi salire e scendere 5/6 volte al giorno per i bisognini non mi entusiasma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si non ti preoccupare, non era certo un'accusa, ma un suggerimento generico...

io stessa, che non sono un' animalista, ero andata nei negozi di animali per vedere delle cavie, ma le ho viste, in più di un negozio, sempre in condizioni non appropriate, quindi ho preferito non prenderle... lo dicevo anche per te, perchè non è simpatico portare a casa un animale e scoprire che ha la rogna, che è gravida o cose simili !

è vero anche che le associazioni hanno difficoltà a portare le bestiole al sud...

il mio discorso non era rivolto proprio a te, era un'osservazione mia, nata da quello che ho visto e sentito in giro ultimamente :bigemo_harabe_net-117:

allora aspettiamo che arrivi il tuo cucciolo! ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sai che quelle che ho contattato però dicono che possono consegnare in tutta Italia? Forse hanno volontari sparsi un pò ovunque, fatto sta che non rispondono e dopo tutto questo tempo ad aspettare (ho aspettato anche x questione di temperatura....così arrivano gradualmente alla prossima estate afosa!!!) non ce la faccio più voglio un cucciolinoooo!!! Anzi due!!!!! Lo so che il tuo discorso era generico ma purtroppo la verità è quella che ti ho elencato, quì a Palermo ci si deve accontentare dei negozi, cmq per fortuna quello in cui ho già visto il porcellino è il più grande (ed anche di conseguenza il più controllato!) di Palermo.....quì i venditori di animali si denunciano a vicenda, quindi per fortuna ci sono moltissimi controlli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...