Vai al contenuto

New Entry


Namecho

Recommended Posts

Nei prossimi giorni mi verrnno affidate due cavie perch èuna persona a me cara non le può più tenere perhcè si è comprato il cane e apparte le storie dei genitori il cane ha tentato più volte di usarle come giocattolo ma per fortuna non cè riuscito.

avranno sette mesi almeno sono due femmine un abissina metà bianca e metà arancione, e un'altra di quelle a pelo raso arancione con il collare bianco.

avrei voluto rifiutare ma poi mi sarei sentito in colpa perchè non sapevamo a chi darle quindi ho deciso che pe ril momento le prendo io e rinuncio alla terza cavietta che volevo tanto X|

se vedo che non riesco a mantenerle cerco qualcuno che si prenda cura di loro e rimango con le mie due.

voglio chiedervi questo.

premesso che ho visto le cavie e le ho controllate e non sembrano avere nessuna malattia.sono alimentate abbastanza bene fieno sempre mangime di ottima qualità ma aihme poca verdura,credo ora anche ce**on.

come mi devo compotare?

devo fare un isolamento?come devo dargli da mangiare?

sono dolcissime e sono enormi

ci saranno problemi di convivenza con ghiottina e poi con noi quando guarirà? le devo lavare e pulire tutto?

non vedo l'ora di essere a bologna e mandare avanti le mie coinquiline per sedurre i pachistani fruttivendoli e regalarci la verdura che buttano via....sempre se la buttano via X|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che non devi sentirti in dovere di occuparti di questi animali solo perchè quella persona ha preferito il cane a loro.

Ma se tu ti senti in grado e ti fa piacere, allora fai bene.

Prima di tutto, la solita quarantena. Tienile divise almeno 2 o 3 settimane, e assicurati che siano tutte e 4 sane, soprattutto che Noir Désir sia guarita.

Poi, non ci sono gabbie abbastanza grandi per farci stare al meglio 4 cavie, quindi ti consiglio di tenerle in ogni caso in 2 gabbie.

Puoi farle conoscerle, ma sempre con le dovute precauzioni.

Se non hanno mai mangiato verdura o ne hanno mangiata poca, abituale piano piano integrando la verdura fresca al loro cibo abituale, vedrai che saranno ben felici di cambiare alimentazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...