Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 2k visite
Spesso mi viene chiesto: "Ma quali sono le doti che deve possedere un T.....r di giovani cavalli?" Rispondo sempre con poche ma significative parole: Cultura Sensibilità Esperienza Calma Consapevolezza "La differenza tra un T.....r ed un vero ed efficace T.....r è la capacità di gestire le proprie paure, le proprie ansie e la propria calma. Quando mancano questi presupposti l'uso della violenza è sempre dietro l'angolo." Spirito Mustang Etologo e T.....r professionista
Last reply by Spirito Mustang, -
E' da diverso tempo che sento persone che praticano questa disciplina ma non ho ancora capito una cosa, in cosa consiste? E' simile al completo?
Last reply by Diahorse, -
salve ragazze...ho bisogno dei vostri saggi consigli,Magic ha sempre sofferto di leggere coliche perchè mangia troppo in fretta,questa mattina sono stata per due ore a passeggiarlo perchè ne aveva avuto un altra :( il fatto è che ingurgita il cibo!all'inizio sottovalutavo questo problema,ma ora sta diventando molto rischioso...sono un pò preoccupata! avete qualche idea per farlo mangiare con più calma? queste coliche erano prima molto leggere,ma ora stanno diventando sempre più forti!che posso fare?
Last reply by MELISSA, -
premetto di essere completamente ignorante in fatto di cavalli...dai quali però sono assolutamente affascinato.... mi capita abbastanza spesso di incontrare questi Merens, cavallini neri dall'aspetto rustico e robusto, durante i miei "vagabondaggi" per le montagne... qualcuno di voi conosce questa razza? pregi, difetti e caratteristiche? similitudini e differenze con l' haflinger? (beh...a parte il colore... )
Last reply by trot, -
- 34 risposte
- 8,6k visite
Oltre a mungerla,come si può aiutare una cavalla a cui è stato levato il puledro a 4 mesi(animali!)che produce litri e litri di latte???
Last reply by Greta, -
Salve a tutti... è un po' che non scrivo, anche se leggo abbastanza Oggi ho avuto la mia seconda caduta é__è anche se alla fine ho solo un lividone, per qualche momento m'è mancato il respiro, ho battuto brutta la schiena. Il problema credo sia collegato all'assetto che ho sulla pony che di tanto in tanto mi fanno montare (sono caduta solo con lei!). E' una cavalla buonissima, tutte le alonge le fanno fare su lei, anzi, è un po' difficile farsi ascoltare se non si ha una buona forza nelle gambe. Solo che succede che, appena capisce che c'è da fare galoppo, credo che si agiti... parte come una dannata, e corre corre corre >.< Oggi ci han fatto fare galoppo in …
- 13 risposte
- 3,2k visite
Salve! Leggendo su un altra discussione mi è sorto uno dei miei soliti enigmi un pò scemi Magari banali per voi che avete già tanta esperienza nel mondo equestre! Spesso viene sottovalutata l'importanza dell'acquisto di una buona sella e di buoni finimenti per il nostro quadrupede, invece di guardare cos'è meglio per lui guardiamo quello che è meglio per il nostro portafoglio, oppure compriamo una sella o dei finimenti a prezzi esorbidanti pensando "l'ho pagata un sacco di soldi quindi è buona" quando molte volte non è così. Allora la mia domanda è cosa devono o non devono avere delle selle o dei finimenti per essere veramente ok sia per noi che per il cavallo??? P.S…
- 15 risposte
- 2,5k visite
Sarà..ma non credo affatto che la selezione genetica effettuta dall'uomo sia una cosa positiva..anzi!!! :( Spesso vengono selezionate caratteristiche utili a noi esseri umani ma non agli animali. Non so se un Falabella sarebbe contento di avere problemi così frequenti durante un parto(o affezioni respiratorie o altre problematiche collegate alla razza)..non penso che una vacca sia contenta di produrre così tanto latte..rovinandosi la salute..come non penso sia contento ad esempio un cane brachicefalo..o displasico..potrei andare avanti all'infinito.. Lo so..sono una pazza fissata..ma se fosse per me l'unico selettore sarebbe madre natura..l'uomo si dimentica troppo…
Last reply by Franz Kimi, -
Ciao a ttt raga una curiosità le setole cm si riescono a curere nel migliore dei modi?!!! rispondete in tante please..cmq grazie da adesso
Last reply by lalli88, -
- 33 risposte
- 5,2k visite
sta roba me la chiedo da un pò....perchè alcuni cavalli hanno gli zoccoli neri e altri gialli?!?!
Last reply by LadyD, -
- 20 risposte
- 2,7k visite
Mi chiedo da un po' di tempo: -Ci sarà un altezza massima per stabilire chi è pony e chi è cavallo?- Credo che la risposta sia ovvia , e secondo me è sì... Ma allora qual è il limite massimo di altezza per un pony C'è una mia amica che dice che è circa 1,30 m ma non ne è molto sicura e non vorrei che si sbagliasse !! Martina.
Last reply by trot, -
- 7 risposte
- 1,6k visite
Da poco mi o zio ha comprato uno stallone psa morello al quale era appena stato insegnato a essere condotto alla longhina...Gli ho messo la sella e ho cominciato a girarlo:si comportava benissimo.quando è arrivato il momento di montarlo nn ha dato problemi apparte il trotto dove tendeva a allungare(ex galoppatore di successo):mi sono data da fare e gli ho messo una martingala per abbassare il collo .ora sembra aver appreso bene i comandi trotto riunito,allungato,galoppo riunito...un paio di appoggiate e cambi di galoppo,qualche cessione.ma il problema è sorto qunado un amico di mio zio ha fatto "paura" al cavallo (nn ricordo la dinamica dell'incidente)e da quel giorno nn …
Last reply by Ilion, -
- 6 risposte
- 1,6k visite
Ciao, ho una curiosità : anche i cavalli hanno il libretto delle vaccinazioni come i cani?
Last reply by Franz Kimi, -
- 5 risposte
- 4,9k visite
CIAO RAGAZZE/I!!!Non vorrei apparire un po' ignorante,ma qual è la differenza fra circolo e volta?No,perchè le ho viste tante volte fare e,dato che io sono sempre l'ultima quando facciamo lezioni collettive,non mi è molto chiaro..sono entrambi cerchi e si cambia di mano però la differenza?? GRAZIE Will90
Ho notato che ci sono tantissime discussioni sulle razze ma nessuna sui tipi. So che i tipi sono 5 (correggetemi se sbaglio): Hack, Hunter Irlandese, Pony da polo, Shales e Cob Irlandese. Non sono delle vere e proprie razze e non hanno libri genealogici, giusto? Io mi sono letteralmente innamorata dell'hunter Irlandese (in realtà mi sono innamorata di una foto di un hunter medio, credo). Sarei curiosa di scambiare opinioni con voi riguardo questo "tipo". E poi vi volevo chiedere un ultima cosa: ho visto molte foto di questo cavallo, molte sono bellissime altre non mi piacciono proprio e sono molto diverse tra loro; è perchè non è una razza consolidata che si trovan…
Last reply by Ele, -
Dopo la discussione sul reining e quella sul cutting, eccoci qui a parlare di trail. Ma prima di passare alla definizione ditemi... sapete di cosa si tratta? Avete già visto qualcuno praticarlo? Cosa ne pensate? A voi la parola.... ;)
Last reply by cutter, -
Equitazione
da Ele- 22 risposte
- 2,5k visite
Tutte le persone, quando dico che faccio equitazione come sport, mi rispondono "l'equitazione non è uno sport, è solo un hobby", "come si può chiamare sport, non fai nessuna fatica" o cose del genere. Certo l'equitazione non è uno sport come tutti gli altri ma è comunque uno sport! Voi cosa ne pensate? Sono solo io l'unica cretina che tova faticoso fare certi esercizi sul cavallo? Ditemi cosa ne pensate. Poi vorrei chiedere un'altra cosa, secondo voi perchè in Italia è uno sport così poco diffuso l'equitazione?
Last reply by LadyD, -
Laminite Help 1 2
da brissy- 34 risposte
- 5,2k visite
la cavalla di un mio amico pare abbia la laminite (diagnosi fatta da lui). Non so nulla in merito e non so in base a che cosa dice ke potrebbe essere laminite, ma l'ho sentito in chat e sta malissimo, vorrebbe contattare qualcuno di veramente miracoloso. Sul sito del portale del cavallo, è citato una specie di sciamano, di mago, ma non è detto volutamente chi è. Qualcuno mi sa indicare qualche contatto utile?! Vorrei poter aiutare lui e la sua cavalla a cui vuol molto bene. ""
Last reply by Azzu, -
Holsteiner
da C1P8- 10 risposte
- 1,9k visite
sono diventata un po' di parte, ma non trovate che l'olsteiner sia proprio un bel cavallo? guardate i video io lo trovo proprio elegante!
Last reply by ciottonina, -
Piccola riflessione... Quando si parla di cutting e di cow sense, si associa senza nemmeno pensarci il Quarter Horse. Ma è davvero così? E se fosse solo una moda? Poco tempo fa è nata questa discussione con una mia amica, grande esperta di razze. Perché associare il cow sense solo al quarter? Eppure non è la sola razza nata per lavorare con il bestiame... pensimo ad esempio al nostro maremmano, al camarguese (che lavora addirittura con i tori!) o al PRE (o Andaluso, che dir si voglia..). Perché non si parla di cow sense anche con queste razze? Ho partecipato a diverse gare di working cow-horse... e sempre con un cavallo arabo-andaluso. Abbiamo sempre fatto pochis…
Last reply by cutter, -
- 18 risposte
- 2,9k visite
Farmaco anti menopausa ottenuta dall'urina delle cavalle gravide in condizioni pietose! Leggete qua! CHI PENSA ALLE CAVALLE? LAST CHANCE FOR ANIMALS
Last reply by Pedrainne, -
- 10 risposte
- 3,7k visite
L'altro giorno ho letto su una rivista di cavalli di questi "attacchi",cosa sono?(Spero di aver dimostrato la mia profonda inesperienza e ignoranza sul mondo dei cavalli.. ) Will90
Last reply by Etienne Navarre, -
- 11 risposte
- 1,8k visite
ciao a tutti....qualche tempo fa mi sono iscritta al forum....ma poi x problemi con il computer non sono più riuscita ad entrare.....mi piacerebbe fare amicizia con voi....da quanto ho letto nel forum dovreste essere simpatiche..../i......e poi sapete dare degli ottimi consigli...mi piacerebbe raccontarvi la mia storia sperando di averevostri consigli.....dunque....ho 15 anni e sin da piccola piccola ho una grandissima passione x i cavalli.....senza di loro nn so cosa farei.... ho iniziato ad andare a cavallo con mio papà e tutt'ora ci andiamo insieme....abbiamo un cavallo....uno stallone di razza espano-arabo.....ed ha 8 anni....si chiama SHADI....ed è òla mia vita!!!!! …
Last reply by MELISSA, -
- 21 risposte
- 2,7k visite
Finalmente, non vi nego con grande fatica, sono riuscita anche io a mettere on-line queste benedette foto... dopo tutta questa fatica almeno fatemi contenta e venite a vederle Baci baci VI ADORO FORUMMMMMMMM!!!!!!!!!!!
Last reply by Distintissimo, -
è Possibile Che Si Sia Traumatizzata?
da Guest PuPiNaX89- 4 risposte
- 1,2k visite
Allora...io abito in piena campagna ed ho una vigna intorno casa....essendoci molta erba il giorno liberavo, e libero tutt'ora, la mia cavallina per i filari mettendo un filo doppio in cima ed in fondo....Tempo fà la cavalla è riuscita a scappare allentando i fili col collo per arrivare a mangiare l'erba fuori....è arrivata fino alla strada (trafficata da camion essendoci una cava vicino) che mi separa da una macchia....io ero in casa ed un signore è venuto e mi ha detto che c'era un cavallo che sbucava dalla macchia e mi ha chiesto se era mio....io sono uscita fuori di corsa fino ha raggiungerla, lei era in mezzo alla strada che passeggiava verso una cueva, ad un tratto …
Last reply by Greta, -
- 35 risposte
- 7,6k visite
Voi tenete il cavallo rotondo? a me lo ha insegnato il mio istruttore tre giorni fa e mi piace troppo!!!! Sono contentissima!!!
Last reply by sara*, -
ciao a tutti!volevo chiedervi,dato che non ricordo ben,cos'è specificamente il cutting??grazie millee bacio Vale
Last reply by LadyD, -
Mi Morde!
da Guest PuPiNaX89- 12 risposte
- 2,4k visite
C'è il mio cavallo che quando una volta messa la sella che gliela muovo per farla sistemare bene al garrese e quando lo porto alla capezza con il braccio vicino al muso mi morde (per ora in queste occasioni)....quando metto la sella oramai ho imparato che quando gira il muso vuole morde e quindi lo prevedo invece ieri sera ero tornata tardi da una cavalcata era buio, visto che era sudata la facevo passeggia alla capezza ed a un tratto mi da un morso, non mi ha fatto niente, mi ha fatto solo una sdrusciatura ma ho paura che se mi prende bene possa farmi male veramente!! Qualcuno sa dirmi perchè può far così o come fare per correggerlo....il mio ex insegnante di cavallo…
Last reply by Ilion, -
Ciao a tutti! Sono da poco iscritta qui nel forum ed è appena da due mesi che faccio equitazione, dopo tanti anni di amore a distanza finalmente riesco a praticare questa disciplina che è diventata per me una vera passione... Ma veniamo al quesito del topic Nel maneggio dove vado io abbiamo un campo coperto e un campo libero. Ieri abbiamo montato all'esterno nonostante il tempo non fosse dei più promettenti, ha anche piovuto un po' ma nulla di troppo importante fin qui (tranne la mia salute é__è) Il problema è questo: il cavallo che montavo appena vedeva i fulmini in cielo, o gli altri cavalli in recinto galoppare perchè spaventati, sgroppava e partiva al galopp…
Last reply by Ilion, -
- 17 risposte
- 5,7k visite
Io non ho ancora capito a fondo l'utilità del tatuaggio.... Ma serve: 1-per identificare la provenienza, tipo allevamento o anche Stato 2-per gli animali di razza 3- e dove si fanno in genere, sul collo, sulla groppa, sulla schiena.......e quanti in genere?i numeri cosa significano? Quando un animale viene importato viene fatto il tatuaggio come vengono fatti i tatuaggi??? scusate l'ignoranza.... le mie asine hanno dei tatuaggi, Diana sembrerebbe LAR, e l'latra qualcosa del genre.... Moro, il cavallo aveva anche un tatuaggio ma nn ricordo nemmeno..... I vostri? So che gli haflinger hanno delle specie di stelle, vero? Illuminatemi!
Last reply by Greta, -
La Riunione 1 2
da Ilion- 33 risposte
- 5,5k visite
rileggevo un po' di post in giro... e noto una gran confusione su concetti basilari(da conoscere, da fare è tutt'altra cosa) come la riunione. iniziamo con lo spiegare cos'è la riunione per definizione. (la fonte è la FISE, la definizione è data dalla federazione nel regolamento dressage) Lo scopo della riunione: -sviluppare maggiormente e migliorare la regolrità e l'equilibrio del cavallo, modificato dal peso del cavaliere. -sviluppare e aumentare la capacitàdel cavallo di abbassare la groppa e di impegnare i posteriori a vantaggio della leggerezza e dellamobilità del trano anteriore. -migiorare la disinvoltura e la capacità di portarsi del cavallo e renderlo…
Last reply by Loe, -
- 5 risposte
- 1,4k visite
vorrei sapere se esista o sia esistita la razza nocese ( di noci ) .non mi risulta ,credo siano murgesi , ma vorrei conferma.
Last reply by zahir6, -
- 28 risposte
- 15,2k visite
Ecco subito aperta questa discussione sulla possibilità di montare il proprio cavallo senza filetto ( o morso ) . Ho sempre pensato :"Ma non gli fa male quel coso in bocca?" E qui mi è venuta la domanda: Si può montare senza filetto, cioè con le redine e testiera a cui è stato tolto il filetto.Si può fare? Datemi tutte le informazioni possibili!!! Grazie Ciao
Last reply by Pedrainne, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
Cari utenti, ho il piacere di comunicarvi che per la prima volta RAY HUNT ci verrà a trovare in Italia!! Il corso si terrà al Palacittà di Brescia, sabato e somenica 1 -2 Ottobre 2005 . Sarà possibile fare dei seminari privati (problem solving) e/o partecipare alla sua conferenza/dimostrazione Per maggiori informazioni consultare il sito: www.animantia.com
Last reply by Ilion, -
Papere Equine
da lin- 7 risposte
- 1,2k visite
Andate un po' avedere questo video! http://www.rdvideo.com/TAPPE%202004/BLOB03.htm cliccate sulla macchina da presa!
Last reply by Ilion, -
- 30 risposte
- 4,6k visite
Ciao, oggi guardavo il telefilm "le sorelle mc load" non sò se lo conoscete, comunque volevano far accoppiare il loro stallone con una cavalla, ma per corteggiare la cavalla hanno usato uno "stallone civetta" (così veniva chiamato)...Non ne avevo mai sentito parlare! Qualcuno di voi sà spiegarmi meglio che cos'è e a che cosa serve precisamente?
Last reply by Ilion, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
I cavalli non sono ne tonti ne paurosi,loro non si ribellano perche hanno voglia di socializzare,e con l uomo akkanto si sentono amati e protetti.Quando ce qualcosa ke non va riescono a farsi capire,magari comportandosi in modo diverso dal solito.Esisteva un cavallo ke sapeva contare.il padrone gli kiedva 3 x3 e lui batteva gli zokkoli 9 volte.In realta NON SAPEVACONTARE MA DAL VOLTO DEL PADRONE KAPIVA QUANDO DOVEVA SMETTERE DI BATTERE!!!!!!!!
Last reply by VeVe, -
Misure
da ciottonina- 24 risposte
- 4k visite
Ciao, ieri sono andata in un negozio di sport che vendeva anche accessori per l'equitazioni (briglie, selle,vestiario...tutto insomma!) c'era una sella inglese bellissima, sull'etichetta c'era scritta la misura (17,5)...MA COME SI CALCOLA LA MISURA???? Anche delle briglie...COME SI FA? Toglietemi questo dubbio
Last reply by Loe, -
Sabbia
da ciottonina- 15 risposte
- 3k visite
Ciao a tutti, vorrei sapere di che tipo di sabbia è composto il paddock, e dove si acquista?? Kyky mi ha detto in un altra discussione che la sabbia che usano nei paddock è l'insieme di più sabbie!!! CHE CONFUSIONE! Insomma come si fa? Conoscete qualche sito che ne parla? Grazie mille
Last reply by ciottonina, -
- 8 risposte
- 1,5k visite
Volevo saprere una cosa, io la prossima settimana parto per la Scozia e vicino al mio hotel c'è un maneggio e vorrei approfittarne per prendere lezioni. Qualcuno di voi ha mai cavalcato all'estero? ci vuole un'assicurazione particolare? Vale la tessera FISE?
Last reply by valery,