Vai al contenuto

Non riesco a gestirla!


jessy90

Recommended Posts

ciao a tutti....qualche tempo fa mi sono iscritta al forum....ma poi x problemi con il computer non sono più riuscita ad entrare.....mi piacerebbe fare amicizia con voi....da quanto ho letto nel forum dovreste essere simpatiche..../i......e poi sapete dare degli ottimi consigli...mi piacerebbe raccontarvi la mia storia sperando di averevostri consigli.....dunque....ho 15 anni e sin da piccola piccola ho una grandissima passione x i cavalli.....senza di loro nn so cosa farei.... ho iniziato ad andare a cavallo con mio papà e tutt'ora ci andiamo insieme....abbiamo un cavallo....uno stallone di razza espano-arabo.....ed ha 8 anni....si chiama SHADI....ed è òla mia vita!!!!! :wub: ....solo ke quando si tratta di montarlo.....sto male.....nel vero senso della parola...mi viene maldistomaco e non mi sento pr niente tranquilla...e questo mi capita sl con lui....capita di montare magari un altro cavallo di un amico....e la mia tremenda paura se ne va.....non riesco proprio a capire il xkè.....si shadi è uno stallone, è giovane e tutto quanto ma è bravissimo....io mi rendo conto di riuscire a gestirlo abbastanza....non mi ha mai fatto una carognata e x esempio, qnd passa davanti una femmina iesco bene a farlo tornare al suo posto...finchè si tratta di prenderlo dal box, pulirlo etc...va tutto bene....ma qnd si tratta di montarlo.....AIUTO!!!!!!! Non capisco il xkè.....gli voglio un bene immenso e voglio assolutamente che questa paura mi passi...sono convinta che pian pianino ce la farò...anche magari con il vostro aiuto ed i vostri consigli....(scusate ma nn sapevo dv mettere questo mex....spero sia nel posto giusto)......spero di sentirvi presto.....grazie.....jessy :D

Link al commento
Condividi su altri siti

*-+-+-* se ti viene maldipancia sarà che questo cavallo ha le andature un pò"scomode"

oppure se è proprio paura...ti racconto una cosa...la mia puledrotta è nervile e vivace...se non viene montata tutti i giorni diventa ingestibile...ma se la monti ogni giorno è un angelo, lavora benissimo... (ti chiederai cosa c'entra sta roba! :P )

è capitato che la diavola è stata ferma 4 giorni perchè ero a fare gare con l' altro pony..non ti dico quando l' ho montata!!!! avevo una paura matta che mi sbattesse per terra e ineffetti l' ha fatto :P ma poi sono rimontata in sella un pò dolente e ho penzato..maquesta è la mia Melissa...devo stare tranquilla, non lo farà più(te penza che quando sono caduta per la sua sgroppata si è fermata ed è tornata indietro a prendermi guardandomi come per dire:non ci posso credere l' ho sbattuta per terra..scusa!!! :rolleyes: )

la stessa cosa devi fare tu con shadi!! devi penzare ehi...sto in sella al mio cavallo è dolcissimo e gli voglio bene...perchè dovrei avere paura?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D scordato una cosa: benvenuta!!!! :D io sono Laura ho 12 anni!! *+++*
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao melissa.....grazie x avermi risposto....il mio shadi ha un' andatura abbastanza allegrotta....ma il maldistomaco che viene a me è dovuto dalla paura(al- penso...).... ??asd?? .....ci provo a dire....cavolo è il mio cavallo....di che devo avere tanta paura....prima di montare, mi avvicino a lui e li dico:"tatone mio....mi raccomando....fai il bravo....e non farmi spaventare".....e lui mi guarda con una faccina tr tenera e struscia la testa addosso a me.....con mio papà ogni tanto fa il birichino....non so se è un caso o se è xkè capisce ma a me non ha mai fatto nulla....anzi, mi ascolta di più...anke sl qnd gli parlo...sono io ch sono.....scemotta....sxo prima o poi di riuscire a tranquillizzarmi un pò.....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami...allora dov'è il problema *-+-+-* passwggi un pò di più cosi' ti tranquillizzi!! *-+-+-* ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente questo cavallo ti mette un pò in soggezione....

non è che qualche volta ha giocato un tiro mancino a qualcuno??? non per forza a te in prima persona, magari anche a tuo padre o a qualcun altro....

Può essere che ti sia spaventata per qualcosa che ha fatto e che ora tu stia un pò in ansia quando lo monti!!

Quando capita concentrati sul tuo respiro, rilassati, respira a fondo e pensa che in fondo è il tuo cavallone, che lo hai sempre montato e non ti ha mai torto un capello!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Loe, magari dato che hai visto il tuo cavallo fare un po' lo scemotto con tuo padre, ti viene la paura che possa farlo anche con te.

Ma non preoccuparti, è normale, succedeva anche a me all'inizio.... E come a me anche a tante altre persone.

Fai come ti ha detto Loe, concentrati sul tuo respiro, e vedrai che non ti succederà niente.. Devi fare degli esercizi di rilassamento, in modo tale che anche il cavallo capisca che non ci sono problemi e vedrete che andrà tutto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di shadi avevo la madre, che poi a malincuore abbiamo dovuto dare via....l'ho visto nascere...io monto da circa 5 anni....prima ho fatto lezioni....ed ora monto x i fatti miei....anche con mio papà shadi non ha mai fatto nulla....magari quando vede una "bella ragazza" nei paraggi si agita un pochino....ma è del tutto gestibile....e me ne rendo conto anche io.... *-+-+-* xrò.....ho tanta voglia di farmi passare qst stupida paura....anke xkè gli voglio troppo bene e voglio riuscire a condividere tutto cn lui.....speriamo di riuscirci!!!!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jessy..e ciao a tutti..io ho le stesse tue paure...solo che io ho iniziato a montare solo da questo metà maggio scorso...e non montavo più di 2 volte settimana...ora sono quasi 3 settimane che nn sono andata a montare...e mi manca tantissimo...spero di riuscire ad andare tra pochi giorni..e che mi sia "dimenticata" delle mie paure,,propio l'ansia che ti frega e ti blocca e se ti viene mentre sei sopra il cavallo non ti passa fin chè non smonti..(almeno a me succade cosi)non monto un cavallo mio...ma è un cavallo che è dolcissimo davvero un angelo... In bocca al lupo...(e me lo faccio anche da sola a me stessa l'imbocca al lupo..) Ciaooooooooo !!!

PS come si fa a mettere le foto ????

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ho penzato......te penza che

.....devi penzare ehi......

*rreeaadd*

:D§#§:D a volte sono capace di scrivere ripetizioni all' infinito :D§#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...