Vai al contenuto

colore dagli zoccoli


MELISSA

Recommended Posts

sta roba me la chiedo da un pò....perchè alcuni cavalli hanno gli zoccoli neri e altri gialli?!?! ??asd??

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla semplice pigmentazione della muraglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma se il cavallo ha una balzana o un calzino, il piede sarà bianco e non nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.. ilion amore ha un piedino nero e ha 4 balzane altissime :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho scritto di norma e ogni regola ha la sua bella eccezzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lui è un cavallo alternativo... HAHAHAHAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono più deboli e fragili delle unghie nere, per esempio il paint di una mia amica ha il posteriore dx metà bianco e metà nero (lo zoccolo intendo) e continua a far setole solo sula parte bianca,a volte arrivando quasi fino in corona...

poi è anche un discorso soggettivo, possono esserci chissa quanti cavalli con unghia bianca che non hanno mai avuto problemi in vita loro ma questa è una piccola cosa che ho notato girando con la vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok! ma non centra niente con la razza?

perchè abbassano di punti alle fattrici?è considerato forse un difetto? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè abbassano di punti alle fattrici?è considerato forse un difetto? ??asd??

abbassano i punteggi alle fattrici haflinger/avelignesi, non so le altre razze, ognuna ha i suoi parametri. Si, è considerato un difetto, come le balzane, che invece in altre razze sono bene accette.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'albino ha tutti gli zoccoli bianchi?

scusate per tutte queste domande, ma certi dubbi mi fanno sentire un ignorante!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il posteriore sinistro sia scuro....boh *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'albino ha tutti gli zoccoli bianchi?

Non ne sono molto sicura ma se penso bene l'Albino dovrebbe avere gli zoccoli bianchi.

Ecco perchè:

gli zoccoli dovrebbero essere come le nostre unghie( anche se forse un po' + dure); le unghie sono composte dalla stessa sostanza dei capelli, in questo caso i peli del cavallo.

Allora, forse, l'Albino dovrebbe avere gli zoccoli anch'essi bianchi!

^+^+^^+^+^:lol::lol:

UHH! CHE BELLO FORSE CI HO INDOVINATO!!!

Ditemi se il mio ragionamento è giusto o sbagliato.

??asd??

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, tutti gli Albini che ho visto avevano gli zoccolo scuri, magari non neri ma sul marroncino però non bianchi, anche se questo li ha chiari!
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono più deboli e fragili delle unghie nere, per esempio il paint di una mia amica ha il posteriore dx metà bianco e metà nero (lo zoccolo intendo) e continua a far setole solo sula parte bianca,a volte arrivando quasi fino in corona...

poi è anche un discorso soggettivo, possono esserci chissa quanti cavalli con unghia bianca che non hanno mai avuto problemi in vita loro ma questa è una piccola cosa che ho notato girando con la vet...

guarda che non è assolutamente vero. chiedi a qualunque maniscalco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'albino li ha solo sporchi. se notate è nella cacca(pora bestia ma na foto migliore no????)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che bianchi fosse inteso come chiari... :wacko:

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se riesco a trovare altre foto: :lol::D§#§

niente!

non le trovo :angry:*rreeaadd* :mellow: :unsure: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono più deboli e fragili delle unghie nere, per esempio il paint di una mia amica ha il posteriore dx metà bianco e metà nero (lo zoccolo intendo) e continua a far setole solo sula parte bianca,a volte arrivando quasi fino in corona...

poi è anche un discorso soggettivo, possono esserci chissa quanti cavalli con unghia bianca che non hanno mai avuto problemi in vita loro ma questa è una piccola cosa che ho notato girando con la vet...

guarda che non è assolutamente vero. chiedi a qualunque maniscalco. ;)

mi dispiace ma non son d'accordo, è una cosa che mi hanno confermato anche dei vet e dei maniscalchi...poi ho detto "di solito" e ho anche aggiunto che magari ci son cavalli con unghia chiara che non hanno nessunissimo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...