Vai al contenuto

Merens


eta

Recommended Posts

premetto di essere completamente ignorante in fatto di cavalli...dai quali però sono assolutamente affascinato....

mi capita abbastanza spesso di incontrare questi Merens, cavallini neri dall'aspetto rustico e robusto, durante i miei "vagabondaggi" per le montagne...

qualcuno di voi conosce questa razza? pregi, difetti e caratteristiche? similitudini e differenze con l' haflinger? (beh...a parte il colore... §#§ )

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastici. li ho conosciuti quest'estate durante un trekking nell'oltre po... robusti, forti, agili.... splendidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare qui.

Sono veramente belli! :wub:

Ma son cavalli o pony ??asd?? Nel sito che ha trovato Ciottonina dice l'altezza, che è da pony ma in quello che ho trovato io sembra che possano essere leggermente più alti. :rolleyes:

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte,anche se in realtà le schede le avevo già trovate.

quello che chiedevo era qualche informazione "di prima mano",da qualcuno che magari li aveva conosciuti direttamente (come ilion...a proposito...come ti sono sembrati caratterialmente?) anche se capisco che la razza è relativamente poco diffusa!

articolo su  c*****om******e di questo mese 

??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte,anche se in realtà le schede le avevo già trovate.

quello che chiedevo era qualche informazione "di prima mano",da qualcuno che magari li aveva conosciuti direttamente (come ilion...a proposito...come ti sono sembrati caratterialmente?) anche se capisco che la razza è relativamente poco diffusa!

articolo su  c*****om******e di questo mese 

??asd??

Dicevo che c'era un lungo articolo su una rivista di cavalli sul numero di dicembre (nn posso scrivere il nome della rivista) riguardante questa razza. Non ho detto altro perchè non l'avevo ancora letto, sembrano bei cavalli ma si trovano solo in italia settentrionale....

ps se ti interessa la rivista ti scrivo il nome per mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto diffusi nella mia zona e una decina di anni fa montavo in un maneggio dove praticamente avevano solo Merens.

Che dirti se non sono veramente indistruttibili, camminano senza problemi su ogni tipo di terreno, non si tirano mai indietro per niente...

Un po' testoni inc erte cose lo sono, come del resto gli avelignesi, ma dipende anche tanto da carattere a carattere.

Adesso li stanno migliorando un po', rispetto a quellic he montavo io prima, comunque ti basti pensare che l'istruttrice di quel maneggio, con il suo stallone faceva anche dei salti (l'ho vista saltare 110 cm - non è tanto, ma per un merens è già un bel salto!).

Comunque per fare trekking e lunghe passeggiate sono la razza ideale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto diffusi nella mia zona

cuneese?

sono "robusti" anche nel senso di "poco soggetti ai comuni problemi di salute"?

è vero che,data la loro rusticità,sono relativamente facili da allevare?

li consigliereste a chi è alle prime armi? (e non avesse ambizioni "sportive",ma cercasse appunto un compagno di passeggiate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cuneese..

Certo che li consiglio ad un principiante... Sono i cavalli ideali, soprattutto se vuoi fare lunghe passeggiate o trekking!

Quando dico che sono robusti intendo anche dire che non hanno mai problemi, sono cavalli forti, rustici appunto!

Con loro andresti davvero sul sicuro. Sempre che ti piacciano le cosi dette taglie forti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto anche io l'articolo e in effetti sembrano "cugini" degli avelignese, vivono bene all'aperto, anche a bassissime temperature, robusti e frugali. Sulla rivista c'erano le foto di una ragazza che faceva salti in campagna (un percorso di completo?) su un merens abbastanza slanciato, molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...