Vai al contenuto

Circolo O Volta?


will90

Recommended Posts

CIAO RAGAZZE/I!!!Non vorrei apparire un po' ignorante,ma qual è la differenza fra circolo e volta?No,perchè le ho viste tante volte fare e,dato che io sono sempre l'ultima quando facciamo lezioni collettive,non mi è molto chiaro..sono entrambi cerchi e si cambia di mano però la differenza?? ??asd??

GRAZIE

Will90

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano non si cambia..a meno che tu non intenda la "mezzavolta"che è un'altra figura dove invece si fa il cambio di mano.

La differenza sta nel diametro del cerchio.

Il circolo ha infatti un diametro maggiore(ad es.12 metri) mentre la volta ha un diametro minore(solitamente intorno ai 6).

Scusate se le misure non sono corrette ma sono ricordi molto vecchi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la volta e il circolo sono due figure di maneggio.

con la volta si non si cambia di mano, se no diventa una mezza volta ;) e si fa un solo "giro" . ha un diametro di 10 m circa per capirci !uff con delle immagini sarebbe più facile!! :rolleyes:

con il circolo puoi fare quanti "giri" vuoi e solitamente è di maggior diametro e puoi scegliere se cambiar di mano o meno

sarebbe gradito un intervento dei dressagisti(ilion :D ) perchè io da ostacolista forse non mi sono spiegata al meglio :P

spero di esserti stata d'aiuto *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

volte e circolo son appunto due figure di maneggio circolari... la volta è generalmente di 10 metri e il circolo dai 15 ai 20...

la mezza volta è una figura che serve per cambiare di mano... immagina di essere sulla pista a mano destra, a metà del lato corto giri a destra rientrando sulla pista a metà del lato lungo a mano sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,GRAZIE!!Prima non mi era molto chiara la differenza, ma grazie alle vostre spiegazioni credo di aver capito meglio cos'è la volta mezzavolta e circolo...COME SEMPRE SIETE GRANDI!!

Grazie ancora..

Will90

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...