Vai al contenuto

Paura


Eloin

Recommended Posts

Salve a tutti... è un po' che non scrivo, anche se leggo abbastanza :P

Oggi ho avuto la mia seconda caduta é__è anche se alla fine ho solo un lividone, per qualche momento m'è mancato il respiro, ho battuto brutta la schiena.

Il problema credo sia collegato all'assetto che ho sulla pony che di tanto in tanto mi fanno montare (sono caduta solo con lei!). E' una cavalla buonissima, tutte le alonge le fanno fare su lei, anzi, è un po' difficile farsi ascoltare se non si ha una buona forza nelle gambe. Solo che succede che, appena capisce che c'è da fare galoppo, credo che si agiti... parte come una dannata, e corre corre corre >.<

Oggi ci han fatto fare galoppo in coppia, il cavallo davanti andava più lento, ad una mano sono riuscita a tenerla anche se raggiungevo quasi subito quindi dovevo mettermi al trotto e fare una volta, all'altra mano invece mi sono un po' scappate le redini, mi sono sbilanciata in avanti (è il mio problema più grande) non sono riuscita a metterla al trotto e sono caduta >.<

Ma pazienza, dopo che è passato il momento di smarrimento per me è finita, non me la prendo con il cavallo, lo trovo stupido.

Il discorso è che i miei genitori in primis e la mia migliore amica, hanno paura che mi faccia seriamente male. Mia madre mi ha detto che ora starà in pensiero e che se le prende non mi ci manda più >.< Io ho inseguito questo sogno da anni, e ora dopo appena 4 mesi... non posso lasciare £@@£

E poi ho litigato con la mia amica perchè le avevo detto che se non stavo bene non ci andavo, e invece avevo mal di gola, e ora se scopre che sono caduta mii sgrida ben bene é__è

Come posso convincerli in qualche modo che non mi farò male e che a me non importa di cadere e prendere 1000 botte, ma avrò sempre questa passione? "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eloin..una curiosità..quanti anni hai?

Secondo me non esiste un modo per "convincere" i tuoi genitori..loro sanno i rischi che si corrono montando il cavallo...sono adulti e non saranno di certo stupidi...

Quindi la cosa che tu dovresti fare è solo fargli capire quanto tieni a proseguire in quello che più ti piace fare...e ovvio che i richi si corrono e certe cose si possono anche evitare...certo...ma poi dopo si sta male moralmente senza fare ciò che si desidera tanto fare...anche io ho troppo paura di cadere e farmi male..lo penso per me stessa..è uno dei pensieri fissi che ho quando sto montanto ed infatti mi blocca parecchio....quindi capisco alla perfezione tua mamy se ha paura per te..tu non essere incosciente e stai attenta a quello che fai e i tuoi capiranno sicuramente...!!!

In bocca al lupo !!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti dicessi che non corri rischi, che non ti farai mai male.. ti direi una bugia. io son caduta decine di volte... ho passato le mie belle giornate in ospedale e a letto.... si dice.. un cavaliere 100 cadute...

cadere serve per imparare... se la passione c'è, è forte, non saà un livido a fermarti.

di ai tuoi genitori che è pericoloso attraversare la strada quanto andare a cavallo.. i pericoli sono ovunque. non possono tenerti sotto una campana di vetro a vita, impedendoti di sbucciarti un ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, concordo con ilion...

Dirti che non ti farai male e che non correrai dei rischi, nessuno lo può fare....

Io non conto più le cadute che ho fatto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[....] si dice.. un cavaliere 100 cadute... [....]

Cavoli allora a me ne mancano almeno un ottantina!!!! £@@££@@£

§#§

Apparte gli scherzi concordo a pieno con ilion e Pedrainne...l'equitazione è un bellissimo sport e se la passione è vera non ti fermerà nessuno: ne una caduta ne le persone che non apprezzano questa tua passione...

I miei genitori (in particolare mio papà) hanno una paura fobica che io mi faccia male e quando non ero maggiorenne hanno provato in tutti i modi a farmi cambiare idea, ma alla fine il "pallino" c'era e nessuno riuscì a "togliermelo"...

Unica cosa, sarebbe bello riuscire a condividere con i tuoi genitori e la tua amica questa passione =°°= ....l'importante è non arrendersi!!!(io ancora oggi ci sto provando con i miei ;) )

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho lasciato perdere....

I miei in tutto hanno visto solo una mia gara...

Il resto tutto in video cassetta...

All'inizio ci rimanevo un po' male .... Adesso sono cresciuta e mi va benissimo così!!!

Tante preoccupazioni in meno!! ))(( ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato all'età di 27 anni ma è da quando sono nata che amo i cavalli.

mia mamma non mi ha mai permesso di praticare questo sport perchè ha la fobia dei cavalli.

pian piano sono riuscita a convincerla a venire in maneggio e a venire a vedermi.

in sella non devi aver paura di cadere altrimenti è finita.

ciao nina

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita hai propio ragione...io infatti sono una fifona...mia mamma non si mette invece tanti problemi..(me ne metto più io di lei...) anzi addiritura mi prende in giro..mi dice:- ma la vuoi finire di fare la fifona..fai solo brutte figure..!!! _----_

Le poche volte che viene in maneggio si mette pure a sgridarmi mentre sono in sella:- e tieni bene dritte le spalle..e fai cosi...e fai cosà...e smettila di avere quella faccia da:-o mio dio adesso cado...!!! :D

E l'istruttore che mi fa:- ehi ha ragione...!!!

Mio padre invece è un pò indifferente...no che non gli e ne freghi nulla..ma forse lo fa perchè ha un pò più paura di mia mamma...però è sempre stato d'accordo...alle prime lezioni mi ha accompagnata sempre lui..!!! :wub:

E una volta son riuscita pure a farlo montare...solo che è alto 1.80 ed il cavallo che aveva montato era sparito...!!!

Comunque scusate il prolungamento...!!!

La paura è una brutta "bestia" bisogna aver un pò di coraggio e anche un pò di spensieratezza in questa disciplina...(sempre con la testa sulle spalle)...!!!

Dai eloin vedrai che c'è la farai a convincere tua mamy...!!! "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

mia mamma aveva paura dei cani e dei cavalli...guarda adesso: ho 1 cane (che lei adora)e due cavalli(mi aiuta quando può) :D

ho contagiato molte persone con la mia passione per i cavalli,mamma dice che è talmente forte che è impossibile che io non la trasmetta.

da quando io monto(saranno ormai 6 anni)mia madre si è praticamente innamorata dei cavalli,delle volte mi chiede...posso sellare io?posso rifare le fasce?se vuoi il cavallo te lo pulisco io...e ultimamente si è anche prestata a fare il bidè §#§

fin da piccolissima mi piacevano i cavalli e il lavoro sporco lo ha fatto il mio istruttore:ha convinto mia madre a darmi il permesso per entrare in squadra,l'ha convinta a comprarmi una puledra... ecc ecc ma mi ha permesso di fare sempre tutte queste cose soprattutto perchè si fidava di me ma era anche consapevole dei rischi che correvo :rolleyes:

magari Eloin porta i tuoi genitori al maneggio, fagli conoscere i cavalli e lo stupendo mondo che li circonda.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita ma si fa pure il bide' ai cavalli... questa mi è nuova!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa te non ti lavi mai in quelle parti?! :P stessa cosa per i cavalli!!

io non credevo ai miei occhi quando ho visto mia madre farlo §#§§#§

mi son riordata quanto aveva paura all'inizio soltanto ad avvicinarsi, è cominciato tutto in una gara a verona...avevo portato due cavalli e uno me lo doveva tenere per forza...non ti dico che scena §#§ stava li,teneva la redine con due dita, teneva il braccio teso teso e si teneva a distanza...è arrivato il mio istruttore...daniela cosa fai li?! §#§ non ti dico le risate,ho fatto l'inizio del percorso ridendo §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH IO NON SMETTERò MAI DI CONSIGLIARE LA TARTARUGA...

FINCHè NON CAPITA PERSONALMENTE NON CI SI PENSA,

E INVECE 2 ANNI FA MIO BABBO è CADUTO DA CAVALLO, UNA CADUTA STUPIDA SULLA SPIAGGIA.. MA CHE GLI è COSTATA CARA...

EH SI,.. MIO BABBO DA 2 ANNI è SU UNA SEDIA A ROTELLE, E NON TORNERà MAI PIù A CAMMINARE..

non voglio spaventare nessuno ma solo sensibilizzare.. METTETEVI LA TARTARUGA.. SERVE DAVVERO TANTO! SE MIO BABBO L'AVESSE AVUTA NON SI SAREBBE FATTO COSI MALE! E PER FORTUNA AVEVA IL CASCO!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima immagine

è una protezione per il busto... e comunque mica ho detto che bisogna smettere.. eh eh io monto ancora a cavallo e salto.. e mio babbo l'anno prossimo si comprerà un calesse per tornare a "cavallo" in un certo senso... ma uso le dovute precauzioni.. una volta sono caduta su un largo, ho beccato con la schiena su un puliere di ferro.. avevo la tartaruga e non ho neanche sentito male..

quella tartaruga è grandina.. ce ne sono di nuove con solo la protezione nella schiena(le vertebre)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie tante x il consiglio lo terrò a mente !!!

Comunque avevo immaginato fosse qualcosa del genere...

In bocca al lupo x il tuo papino... :rolleyes:

Curiosità...da quanto tempo monti tu ???

Tuo papi era appassionato o x lavoro..(che è uguale sotto un certo punto di vista...)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mio babbo montava da 25 anni.. per pura passione.. abbiamo avuto una maremmana selezionata da riproduzione.. con la quale ha avuto l'incidente...

da quanto monto io?! mi è un po difficile dirlo.. diciamo che ho foto di quando avevo 4 anni sui cavalli di mio babbo.. anche se facevo al max trotto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CI HAI BECCATO!

facevo gare, infatti ho smesso per circa 2 anni dopo l'incidente di mio babbo e ho ricominciato da circa 2 mesi!! diciamo che sto ripassando un po... penso che a gennaio tornerò a farle!!!

NON VEDO L'ORA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lalli mi dispiace per tuo padre, non sapevo...

comunque io l'equitazione e la vite le vedo in un modo un po diverso...sono un'inguaribile fatalista...se ti devi fare male ti devi fare male, puoi bardarti come credi...(consiglio vivamente a tutti di mettere varie protezioni)...quando ero una nanetta mio nonno mi imbaccuccava di robba, cap, tartaruga...di tutto di più...un giorno vestita come da combattimento, facevo lezione con nonno e un cavallo di un ragazzo si affianca mentre terminavo una volta,tira una doppietta e mi prende in pieno il ginocchio...ROTULA ROTTA A META' COME UNA MELA...

un'amico di famiglia monta una puledra di 3 anni quasi sdoma, per salire mette un piede nella staffa,le cavalla si impenna,cerca di portare l'altra gamba al di la dell'arcione, la cavalla sgroppa lui perde l'equilibrio e cade, sbatte la nuca su un ciottolo dell'aiuola (aveva il cap)... 3 giorni di coma ma non c'è l'ha fatta(parliamo di uno che aveva fatto le Olimpiadi di completo)

Comunque non vorrei allarmare nessuno...mettete il cap e la tartaruga o corpetto come volete...ma il rischi si corre ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io solitamente metto solo il cap,ma come si fa a portare tutta quella roba...non impedisce il movimento? £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Lalli...non sapevo di tuo padre, mi dispiace da morire. Comunque vedo che non gli è passata la passione per i cavalli...Complimenti *clap**clap**clap*

Posso chiederti una cosa? Ma come ha fatto a cadere così male? La cavalla si è forse impennata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno un po' paura queste storie, ma su una cosa sono concorde: se una cosa deve accadere accade comunque.

Certo, se ci si espone a rischi forse è peggio, però beh, certe cose non capitano per caso.

L'altra volta ho avuto un po' paura e l'istruttrice se n'è accorta. Sono andata parecchio prima e dopo aver saputo chi montavo sono stata una buona mezzora in box a carezzare la cavalla e poi l'ho preparata e pulita io :P Poi in sella stavo serissima e tesa, ma pian piano mi sono rilassata e ho galoppato tranquillamente :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo però dobbiamo ammettere che chi fa equitazione è più "a rischio" di chi non pratica questo sport , comunque fortunatamente per farsi male veramente devi proprio cadere male e quasi sempre "si cade bene" (anche se cadere è sempre male). Io per esempio oggi ho rischiato di cadere perchè Zulù (il cavallo che mi hanno dato da poco...TREMENDO!) al galoppo a iniziato a fare lo scemo tipo abbassava la testa, oppure correva troppo veloce e fermarlo è stata una impresa. Fortunatamente sono riuscita a rimanere in sella :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...