Ele Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Tutte le persone, quando dico che faccio equitazione come sport, mi rispondono "l'equitazione non è uno sport, è solo un hobby", "come si può chiamare sport, non fai nessuna fatica" o cose del genere. Certo l'equitazione non è uno sport come tutti gli altri ma è comunque uno sport! Voi cosa ne pensate? Sono solo io l'unica cretina che tova faticoso fare certi esercizi sul cavallo? Ditemi cosa ne pensate. Poi vorrei chiedere un'altra cosa, secondo voi perchè in Italia è uno sport così poco diffuso l'equitazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parellina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Proprio perchè in pochi lo praticano non tutti sanno che l'equitazione è lo sport più completo dopo il nuoto ! Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 L'equitazione è uno sport a tutti gli effetti infatti lo si ritrova anche alle Olimpiadi! Ovviamente chi parla è perchè è "ignorante" in materia e non sa neanche di che cosa sta parlando! A parer mio è così poco diffusa perchè è molto costosa, quindi in pochi la fanno e si conosce poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 giuliaaaaaaaa amoreeeeeeeeeeeee p.s. se fosse completo io sarei anoressica. non so se sia definibile sport.. anche il motociclismo è uno sport... sicuramente è un aiuto importante alla coordinazione motoria.... se a cavallo fai fatica, qualcosa non va. devi montare senza sforzo... se non c'è sforzo non c'è fatica... calorie se ne bruciano ben poche!!! purtroppo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Non fai niente ??? Ho praticato molti sport e l'equitazione è lo sport più faticoso che abbia mai provato! Chi dice che è solo un hobby probabilmente non ha mai fatto una lezione. Poi vorrei chiedere un'altra cosa, secondo voi perchè in Italia è uno sport così poco diffuso l'equitazione? Perchè non tutti amano i cavalli e non tutti hanno i soldi per permetterselo perchè è uno degli sport più costosi che esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 in italia è uno sport costoso, ma solo qui... nel resto d'europa mantenere un cavallo non è come avere un monolocale in affitto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 A si? E TE PAREVA! In italia o è troppo o è troppo poco nun c'è niente da fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Non fai niente ??? Ho praticato molti sport e l'equitazione è lo sport più faticoso che abbia mai provato! Chi dice che è solo un hobby probabilmente non ha mai fatto una lezione. Poi vorrei chiedere un'altra cosa, secondo voi perchè in Italia è uno sport così poco diffuso l'equitazione? Perchè non tutti amano i cavalli e non tutti hanno i soldi per permetterselo perchè è uno degli sport più costosi che esiste. Perchè probabilmente non hai mai corso o fatto sci di fondo! Quoto ilion!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Infatti non ho detto che è lo sport più costono ma uno dei più costosi...mammamia sbaglio sempre?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Dicembre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Io ho fatto fondo ed è molto più impegnativo, chiaramente! Però all'inizio quando non ero abituata e ho fatto un'ora di trotto alla fine le gambe un pò stanche le sentivo. Io penso che il costo elevato sia solo una conseguenza del fatto che nessuno lo pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
will90 Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Io penso che l'equitazione sia un vero e proprio sport infatti la ginnastica si fa in sella ad esempio con l'inforcatura e anche battere la sella per un'ora al trotto è utile ai muscoli. Pensate alla sigla FISE: Federazione Italiana SPORT Equestri..meglo di così! Poi credo che sia diffuso così poco perchè prima era considerato uno sport d'elite per solo chi aveva un cavallo anche se adesso non è più così..poi molti pensano appunto che non sia un vero sport e ad altri magari non piacciono i cavalli e gli fanno pauracosì grossi e imponenti..aggiungiamoci la paura di cadere e credo che questi siano più o meno i motivi principali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 Giulia io ho fatto nuoto agonistico per circa 10 anni e ti assicuro che in confronto all'andare a cavallo era massacrante!!! soprattutto non si poù dire che sia unoo sport completo, sono certa che la maggioranza di noi avrà belle gambe toniche e le più fortunate anche glutei da pin-up ma gli addominali la cosiddetta PANZETTA....bhe l'è dura a vincerla solo con il cavallo!! Non dico che non sia un sport però!e neanche che non sia faticoso....Ilion perdonami...ma sei per caso wonderwoman che non accusi fatica dopo 1 ora e 30 di trotto o galoppo o quello che vuoi??? Concordo che sia irritante sentirsi dire..."vabbè vai a cavallo, che fatica fai, tu stai seduta è il cavallo che si muove..."purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia e in intalia sono tutti pazzi per il pallone... Tornando a bonba sul problema, l'Equitazione è uno sport a tutti gli effetti, come ha detto Kiary lo troviamo anche alle olimpiadi...certo sul fatto che aiuti lo sviluppo muscolare o sia completo ho i miei dubbi...non sentirete mai un medico consigliare l'equitazione al posto del nuoto...SONO L'UNICA AD AVERE LA SCHIENA DOLORANTE???!!!??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 Infatti non ho detto che è lo sport più costono ma uno dei più costosi...mammamia sbaglio sempre?!? intendeva rispondere alla tua frase "è lo sport più faticoso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 QUOTE (ciottonina @ Dec 2 2005, 07:17 PM) Infatti non ho detto che è lo sport più costono ma uno dei più costosi...mammamia sbaglio sempre?!? intendeva rispondere alla tua frase "è lo sport più faticoso" pardom... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
will90 Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 certo sul fatto che aiuti lo sviluppo muscolare o sia completo ho i miei dubbi... A me l'istruttrice ha detto che facendo l'inforcatura ad esempio i muscoli delle gambe diventano sempre più forti..da quando ho iniziato cammino anche più dritta!(Sarà che voglio stare sempre a cavallo e mi viene naturale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 Io trovo che sia alquanto stancante e che metta in funzione un bel pò di muscoletti....compresi gli addominali che almeno nel mio caso sono abbastanza forti....(anche se onestamente credo che sia dovuto all'atletica leggera che praticavo prima...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Dicembre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2005 Concordo che sia irritante sentirsi dire..."vabbè vai a cavallo, che fatica fai, tu stai seduta è il cavallo che si muove..."purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia e in intalia sono tutti pazzi per il pallone... Per me è molto irritante e me lo dicono tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2005 L'equitazione per me non è sport, non è passatempo... è passione. Vado in palestra, mi faccio una sudata, torno a casa e penso ad altro. Faccio arti marziali, mi impegno, arrivo a casa, leggiucchio un po' sull'argomento, ma è finita lì. L'equitazione? Prima di arrivare dal mio cavallo sto già pensando a cosa fare con lui. Mentre sto con lui, sono impegnata al 100%, completamente assorbita. Non esiste il tempo, non esistono gli impegni, i problemi scompaiono. Sto con Lui, Con Lui lavoro. Con Lui mi diverto. Poi lui ritorna nel paddock e mentre torno a casa penso cosa posso migliorare e già preparo il lavoro per la prossima volta che tornerò in scuderia. Ecco, sono a casa. Mi guardo DVD sui cavalli, leggo libri e libri sui cavalli. Consulto le riviste, controllo il forum, cerco il materiale per le schede. Questo non è Sport, questa è la mia passione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Dicembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2005 Lady sono daccordissimo con te sul fatto che sia una passione ma, chi pratica altri sport ha la stessa passione che abbiamo no!!!certo il cavallo ti permette di avere un rapporto con lo sport più "emozionale"(passatemi il termine)...comunque ci sono ragazzi che tirano di scherma e guardano filmati, si interessano della storia della disciplina, vanno in giro a confrontarsi per le palestre escono con gli amici e parlano solo di quello...A mio parere quello che fai tu è un discorso pienamente condivisibile ma io ho la stessa passione che hai tu, magari chi nuota o chi qioca a rugby o quant'altro potrebbe criticare il tuo discorso in mille modi...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Dicembre 5, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2005 Lady sono daccordissimo con te sul fatto che sia una passione ma, chi pratica altri sport ha la stessa passione che abbiamo no!!!certo il cavallo ti permette di avere un rapporto con lo sport più "emozionale"(passatemi il termine)...comunque ci sono ragazzi che tirano di scherma e guardano filmati, si interessano della storia della disciplina, vanno in giro a confrontarsi per le palestre escono con gli amici e parlano solo di quello...A mio parere quello che fai tu è un discorso pienamente condivisibile ma io ho la stessa passione che hai tu, magari chi nuota o chi qioca a rugby o quant'altro potrebbe criticare il tuo discorso in mille modi...!! sono d'accordo con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Dicembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2005 per la disciplina che faccio io è uno sport completo! prova dalla sella a toccare per terra senza staffe...se non hai forza nelle gambe cadi! pova a montare in sella al volo mentre galoppi... se non hai forza nelle braccia non riesci! prova al galoppo a mettere una bandiera in un cono che ha il buco di 2 cm di diametro...se non hai mira non ce la farai mai! (mi hanno selezionato!!!!!!!!!!!!!!!! dall'11 al 19 non ci sarò vado in Francia per gare...oh paris, la grande paris!! MAGIC SI PARTE!!!!!!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Dicembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2005 A dire sport mi si storce il naso, eppure dicono che sia così. E allora perchè la danza la chiamano disciplina e non sport? Diciamo che ognuno poi ha la sua passione, e quello è indubbiamente un altro discorso, anche se credo che nulla più dell'equitazione possa dare insegnamenti anche caratteriali (ci vuole tantissima pazienza, determinazione, sangue freddo ecc.). Per il discorso dei muscoli sarà banale, ma... ho fatto 7 anni di altri sport prima dell'equitazione. Tutti non meno di due anni ciauscuno (nuoto, pallavolo e palestra). E non avevo altro che appena un filo di addominali. Adesso nel giro di 4 mesi ho polpacci da far invidia e iniziano a moldellarsi cosce e glutei. Inoltre regala una bellissima posizione Scusate se è poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2005 Lady sono daccordissimo con te sul fatto che sia una passione ma, chi pratica altri sport ha la stessa passione che abbiamo no!!!certo il cavallo ti permette di avere un rapporto con lo sport più "emozionale"(passatemi il termine)...comunque ci sono ragazzi che tirano di scherma e guardano filmati, si interessano della storia della disciplina, vanno in giro a confrontarsi per le palestre escono con gli amici e parlano solo di quello...A mio parere quello che fai tu è un discorso pienamente condivisibile ma io ho la stessa passione che hai tu, magari chi nuota o chi qioca a rugby o quant'altro potrebbe criticare il tuo discorso in mille modi...!! Certo, infatti io intendevo cos'è l'equitazione PER ME... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora