Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 8 risposte
- 2,7k visite
La definizione dell'equitazione per il General Campagnola nel suo Saggio dedicato al conte di Bellegarde "Sulla rigenerazione delle razze de' Cavalli e sulla equitazione", Mantova, 1814 (prefazione, IX):
Last reply by trot, -
ciao a tutti.. Quali sono i sintomi e le conseguenze di un possibile problema ai denti? (dal semplice mal di denti alle punte..ecc...) Grazie e tutti..
Last reply by Martina, -
- 16 risposte
- 6,1k visite
Leggendo qua e là ho letto che molti di voi utilizzano questo strumento. Ora, sapreste spiegarne il motivo? Che PRO, se ne ha, dovrebbe avere? Che cosa vi hanno detto i vostri istruttori in merito?
Last reply by Tareska, -
- 6 risposte
- 3,2k visite
Ieri ho imparato la cessione alla gamba, l'ho provata ad entrambe le mani e dopo qualche prova più o meno mi è riuscita. Ero con una cavallona privata che ho rimontato con gioia dopo un po' di tempo che è stata davvero bravissima. Allora se ricordo bene si deve allargare la redine esterna e fare pressione con la gamba sempre esterna, "tenendo" il cavallo con l'interna, in modo che prosegua con gli anteriori sulla pista e i posteriori sulla pista interna. Una cosa che sbagliavo era quella di alzare l'esterna e invece quello che non ho ben capito è come tenere il cavallo con l'interna, cioè, devo tenerla ferma? Perchè altrimenti spesso va verso l'esterno... Pareri, cons…
Last reply by Tareska, -
- 35 risposte
- 6,8k visite
Il collo di cervo è un problema morfologico o dipende da una postura scorretta del cavallo? Lo chiedo perchè in un altro topic leggevo che vanno inconto a questo problema i cavalli che non sanno riunirsi correttamente... Ma se il problema già esiste (vedi il cavallo che mi fanno montare in maneggio)... si può fare qualcosa?
Last reply by samer, -
Ho notato in alcune immagini che dei cavalieri hanno delle staffe senza il lato esterno... aperte.... non so come spiegarvelo, qualcuno ha capito di cosa stò parlando? Che differenza c'è con quelle normali? Si usano solo per il salto? Illuminatemi un pò e scusate l'ignoranza!
Last reply by lalli88, -
Gare
da ciottonina- 5 risposte
- 1,3k visite
Ciao, volevo sapere il significato di B80 ; B100; ecc.... che vuol dire? Io al prossimo sociale parteciperò alla B80, ma che ha di differente? Grazie
Last reply by Tareska, -
- 8 risposte
- 2,4k visite
"Dicono che niente ecciti la regina più che veder vincere un suo cavallo. Meglio se ad Ascot, santuario delle corse che coniuga nobiltà, bel mondo, sportivi e scommettitori. D`altra parte le sfide dell`ippodromo sono note come «the sport of kings». Ma forse Sua Maestà non sa che ogni anno almeno cinquemila purosangue sono mandati al macello, uccisi con una revolverata alla testa, squartati, infilati in camion frigoriferi e spediti dall`Inghilterra in Francia dove la carne equina è particolarmente apprezzata. La loro colpa? Essere diventati troppo vecchi, o essere giudicati troppo lenti, o non avere sufficiente impeto nel saltare le siepi. Molti degli animali, che potr…
Last reply by samer, -
ciao a tutti!!!.............. conoscete la razza brumby?sono cavalli che discendono dai cavalli abbandonati nel west, durante la corsa all'oro, che si sono adattati alla vita selvatica e si sono moltiplicati diventando noumerosissimi.gli accoppiamenti tra elementi di razze diverse portarono ad un peggioramento della qualità di questi cavalli, ma anche ad un miglioramento dei loro sensi:divennero animali difficilissimi da catturare, rapidi, resistenti e molto furbi. così il numero si elevò in modo tremendo. fin troppo, dato che negli anni seguenti fu adottato un provvedimento che voleva che i brumby selvatici venissero abbattuti. si cercò di catturarli, ma fu un'impr…
Last reply by ciottonina, -
- 23 risposte
- 19,9k visite
ciao a tutti!!! mi chiamo beppe... sono nuovo.. volevo alcune informazioni sul frisone.......
Last reply by trot, -
il Paint, è un incrocio tra i Mustang e i cavalli Pezzati. è ricoperto da macchie ( può essere Tovero, Overo, Solid, Tobiano ), ma è vero che , quest'ultime sono il suo unico il suo unico segno di riconoscimento?! non ha qualche altra paricolarita' ? un'ultima domanda: è vero che è adatto alle maggior parte delle discipline equestri?!!! ciao rispondete. sassa
Last reply by Eloin, -
allora ragazzi, vorrei sapere da voi se giocate a polo e, se qualcuno di voi gioca, vorrei sapere se è divertente e bello, o se giocate ad un altro gioco qual è!!!
Last reply by Lolla, -
- 30 risposte
- 4,2k visite
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata a casa la rivista equestre a cui sono abbonata e in copertina c'era uno splendido cavallo dal manto a me ignoto... E' marrone scuro con dei riflessi dorati e la criniera e la coda giallo oro, è stupendo e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa indicarmi di che mantello si tratta. Inoltre se avete qualche link da darmi su cui fanno vedere i vari mantelli e ne spiegano le caratteristiche ve ne sarei grata!! Grazie mille a tutti in anticipo Silvia P.S. Non si tratta del palomino che conosco bene, il corpo è di un marrone scuro simile a quello di un sauro bruciato
Last reply by Perla 6, -
- 21 risposte
- 2,7k visite
ciao a tutte, ho bisogno di qualche consiglio per poter migliorare il rapporto con una cavalla piuttosto anziana, abituata con i principianti come me. Premetto che è da poco che la governo tutta da sola, la prendo io dal box, le spazzolo il pelo, le pulisco gli zoccoli ecc., il problema nasce quando, una volta che l'ho sellata la guido verso il campo...non appena capisce che deve "lavorare", s'inchioda davanti al recinto e non vuole più andare avanti ( e pensare che quando la monto non vede l'ora di partire e risponde docilmente a tutte le mie richieste )... l'istruttore dice che devo cavarmela da sola, io dico che ho bisogno di una mano...voi invece che dite?
Last reply by Lolla, -
- 7 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti!!!! Vorrei chiedervi una cosa..per spuntare la coda del cavallo c'è una tecnica particolare o no??...posso spuntarla un po' in modo da uguagliarla??...oppure è una cosa più complicata??
Last reply by Tareska, -
idea che ne dite se scriviamo qua quando partecipiamo a qualche concorso ippico dichiarando dove e la categoria? perchè magari scopriamo di anadre allo stesso concorso e ci si può incontrare! se nn vi piace come idea cancellate pure la discussione io domenica 19 vado a fare la B80 e B100 a trezzo sull'adda. qualcuno partecipa?
Last reply by C1P8, -
Su un articolo ho letto che il cavallo non accetta le ricompense (biscotti, mele, carote ect.) durante il lavoro come premio perchè non lo fa con la stessa mentalità del cane. In altri libri invece scrivono di ricompensare il cavallo con qualcosa però entro pochi secondi dalla buona azione. Io penso che per domare il cavallo non ci vogliono ricompense se non le carezze e le paroli dolci oltre che le brontolate , ma per addestrare un cavallo (intendo per insegnarli esercizi come salutare, rivenenza, sdraiarsi ect.) oltre che le carezze, qualche biscotto non fa male. Ad esempio, quando ho insegnato la riverenza a Jessi l'ho fatto per mezzo del biscotto, inducendola…
Last reply by Lolla, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
ciao cosa ne pensate dell'addestramento con le briglie pessoa? Quacuno di voi le ha già usate? Come vi siete trovati?
Last reply by LadyD, -
Problemone! 1 2
da MaArTiNa- 32 risposte
- 3,5k visite
....dunque, vi espongo il mio problemone...per chi non lo sapesse ho due cavalli, una femmina e un castrone,li nho comprati insieme 3 anni fa, erano vicini di box dal commerciante a bologna, hanno fatto il viaggio insieme in van, a scuderia hanno sempre avuto box vicini, ai concorsi di 3 giorni sempre van e box vicini...a paddok uno accanto all'altra....sono inseparabili...la femmina va daccordo solo con il suo "amicone"!...ora.. purtroppo per motivi di incomprensioni fra noi , ho venduto la mia cavalla...la verrano a prendere a settembre per portarla in francia...solo che sono gia iniziati i problemi...Abbiamo cominciato a dividerli, a separare i box e a mandarli in p…
Last reply by MyLady, -
- 17 risposte
- 2,5k visite
Scusate se approfitto x un piccolo sfogo! ieri passo in maneggio (che è rimasto chiuso x agosto) per sapere quando potevo riprendere le lezioni. Ecco le novità: la mia istruttrice sta male di brutto con la schiena (e mi dipsiace tantissimo x lei ovviamente) e quindi non potrà lavorare x un pò, temo un bel pò. Ok ma loro mica si sono preoccupati di trovare un valido sostituto..la segreatria mi dice:"si forse verrà una ragazza..." Come forse???? Altra novità: in quanto a cavalli della scuola...ne è rimasto solo 1 ed è pure un bel pò problematico...tanto che x farle fare una crocetta in tranquillità ci ho messo mesi.... Insomma niente istruttore niente cavalli, niente mane…
Last reply by ciottonina, -
Ciao a tutti, il mese scorso mi hanno portato in prova un arabo ex da endurance, di circa 15-16 anni, il primo giorno è andato tutto bene, l'ho provato ed è perfetto, il giorno dopo, lo tiro fuori dalla stalla, faccio per legarlo alla catena per pulirlo, come attacco il moschettone alla capezza, si è come spaventato e ha dato un tirone indietro rompendo la catena, senza scappare. poi l'ho legato con la corda un pò lunga in modo da non sentirsi tirare ed è rimasto buono. Il giorno dopo arriva il maniscalco per ferrarlo e dopo avergli detto del numero del giorno prima mi dice di attaccarlo alla catena e di rimanere con il cavallo mentre lo ferrava, fatte le zampe davanti …
Last reply by david85, -
Scusate l'ignoranza ma esattamente che cosa è un cavallo fida o mezza fida???? Ma è una razza?!
Last reply by Martina, -
- 25 risposte
- 4,5k visite
Ciao, è da molto che non scrivo quindi saluto tutti! Volevo sapere cosa comporta la castrazione di un cavallo intero di 10 anni. Grazie
Last reply by Lolla, -
- 31 risposte
- 5,4k visite
Ho letto in alcune discussioni del forum che montare sempre lo stesso cavallo è peggio. Io da quando ho cambiato maneggio monto sempre la stessa cavalla, mi trovo meglio di prima che li cambiavo sempre perchè almeno sono riuscita a instaurare un rapporto con lei Voi cosa ne pensate?
Last reply by Ele, -
- 19 risposte
- 6,2k visite
Ciao a tutti, ho un problema, la mia cavalla quando mangia il fieno, lo mastica per un po e poi lo sputa. E' strano perchè lo fa solo col fieno mentre quando la porto nel campo, divora l'erba e non la sputa quasi mai. Sapete mica cosa può essere? Ho sentito che può essere perchè ha i denti dietro troppo lunghi, secondo voi? e se è per quello cosa bisogna fare? Grazie
Last reply by blucas, -
- 30 risposte
- 6,2k visite
ebbene si il 16 parto per lipiza in slovenia in compagnia di un'amica per frequentare il corso avanzato di dressage... non vedo l'ora, vi raccontero' tutto al mio ritorno. sabato sono andata a vedere per gli stivali ma purtroppo come li voglio io arrivano solo dopo le ferie. a questo punto parto con le mie schifosissime ghette che pero' mi hanno tenuto compagnia per quasi un anno!!!! oddio che emozione non vedo l'ora!!!
Last reply by NINA101077, -
In un altro forum è saltata fuori una discussione molto, molto, molto carina su quest'area del mondo equestre... come la vedete voi? aspetto a esprimere la mia opinione... è lunga e complessa
Last reply by mel, -
secondo voi quanto si dovrebbe andare a cavallo prima di averne uno tutto suo?l'anno prossimo lo prenderò e avrò + o - 3 anni di esperienza
Last reply by Martina, -
- 11 risposte
- 2,8k visite
Secondo me il migliore è MILTON,aveva una classe ed eleganza stratosferica(il cavallo)
Last reply by samer, -
L'equitazione
da mel- 17 risposte
- 1,9k visite
Se avete notato,le donne non sono mai arrivate molto in alto in salto ostacoli,sempre gli uomini,eppure qui sul forum a lezione ed anche in generale in maneggio siamo tutte femmine,è una cosa strana...cosa ne pensate?
Last reply by antar, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Ragazzi...l'Italia è arrivata terza ai mondiali di reining,dopo America e Canada... A montare per gli azzurri Carmignani,Ricotta,Perez e Meacci.... Qualcuno che ha qualche notizia in più a riguardo?? Punteggi,dinamiche...
Last reply by Martina, -
Ferite
da vale-akira- 14 risposte
- 5,6k visite
Circa 2 settimane fa la Princess(cavalla della scuola che monto sempre) si è fatta male in paddock probabilmente giocando o "picchiandosi" con un altro cavallo.....In pratica ha un taglio enorme sulla gamba posteriore sinistra...più o meno lungo 20 cm....Il taglio deve essere parecchio profondo perchè è ancora parecchio aperto.Oggi le ho messo del be....ne e poi dell'ossido che mi ha dato una signora(io non so neanche cosa sia!!!Cos'è???)....Secondo voi va bene???In scuderia so che le puliscono semplicemente la ferita.Esiste qualcosa che la faccia cicatrizzare presto???Non credo che le faccia trioppo male perchè cmq cammina normalmente,ma non si può neanche dire che sia u…
Last reply by Lolla, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ad aprile ho preso un trotter di 5anni sdomato, solo gare di trotto alle spalle ma ninet'altro..mai avuto una sella sulla schiena e ovviamente mai un cavaliere..con tanta pazienza mi sono messa, con l'aiuto di gente esperta ovviamente, a domarlo, a insegnargli tutto in modo che diventasse il cavallo da passeggiate che ho sempre sognato...fino a giugno sempre solo una volta alla settimana perchè l'università mi impegnava tutto il tempo rimanente ma da giugno in avanti ho preso ad andare tre volte alla settimana...il mio puledrone ha un carattere molto particolare..testone e pigro soprattutto..adora le passeggiate e perciò in campo dopo due giri si piantava e nn si muoveva …
Last reply by gabry81, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
ciao :-) nirvana il mio cavallo e' olandese, un cavallo un po freddo anche se potente. in estate subisce un calo di rendimento notevole. c'e' un alimentazione particolare che lo aiuti , in questa fase un po delicata ? ho fatto le analisi e tutto va bene . e' solo fiacco per il caldo . ( vivo in sicilia ) esiste un buon integratore ? o basta un integrazione con avena ? chi mi da un consiglio ? grazie sempre
Last reply by Lolla, -
Montare A Pelo.. 1 2 3
da sara84- 61 risposte
- 9,9k visite
Quanti di voi montano abitualmente a pelo il proprio cavallo? C'è già una discussione sull'argomento? Io non l'ho trovata. Io monto i miei cavalli più spesso a pelo che con la sella. Solamente così riesco veramente a sentirmi in armonia con loro. Il contatto con la pelle del cavallo è fantastico, poi dopo poco iniziamo a sudare entrambi ed è allora che si crea la vera "aderenza" che mi fa pensare di essere incollata a lui. Con la sella inglese il contatto c'è abbastanza, ma non sopporto avere qualcosa sotto che mi divide da lui...figuriamoci l'americana...anche se monto in entrambi i modi a seconda del lavoro che devo fare. Comunque di solito metto sopra il cavall…
Last reply by MaArTiNa, -
- 7 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti! Vorrei delle informazioni riguardanti un articolo che ho letto anni fa, riguardo la doma esercitando pressione in alcuni punti precisi ...Tramite questa pressione, il cavallo impara a fare dergli inchini, a distendere le zampe..insomma una doma alquanto circense!! Se qualcuno puo' dirmi dove trovare del materiale gliene sarei profondamente grata. Baci LAMU'
Last reply by samer, -
A ME PIACE MOLTO
Last reply by LadyD, -
- 7 risposte
- 5,8k visite
CIAO A TUTTI A ME PIACEREBBE MOLTO DIVENTARE ISTRUTTRICE DI MONTA ALL'INGLESE SOLO CHE NON SO COME SI FACCIA PER DIVENTARLO QUANTO TEMPO CI VUOLE? QUALI SONO I COSTI?ECC.... QUALCUNO MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA? PREMETTO CHE MI SONO APPENA ISCRITTA IN UN CIRCOLO E DEVO ANCORA INIZIARE LE PRIME LEZIONI PERO' DATO CHE HO UNA PASSIONE ENORME PER I CAVALLI CHISSA' MAGARI UN DOMANI........ IL CIRCOLO IN CUI ANDRO' E' ISCRITTO ALLA FISE. GRAZIE A TUTTI CIAO
Last reply by ela, -
Pubblicità
da LadyD- 20 risposte
- 4,8k visite
Magari questa sottocategoria è quella che più facilmente può spingervi a fare il nome di prodotti per la pulizia o la cura del nostro amico quattrozampe. Vi prego di resistere a questa tentazione e ad evitare la pubblicità gratuita! Vi ringrazio fin d'ora, buona chiacchierata!!
Last reply by konzul, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono appena tornata vittoriosa dal mio maneggio, dove si è svolto il Nazionale B* questo fine settimana. Il primo giorno sono arrivata prima ex con un bel netto in un percorso B60 facilissimo, e per estrazione sono arrivata 6a (accid!per un posto mi sono persa la targa della scuderai!) Il secondo giorno, sempre in B60 ho fatto un altro netto questa volta su un percorso un po' più complesso, e una mia amica mi ha estratta...1a!!!!! Sono felicissima, è la mia prima gara fuori di salto, e sono molto soddisfataa. Ma qualcuno di voi ha partecipato? Fatemi sapere
Last reply by MyLady,