Vai al contenuto

...e Finalmente Trottiamo!


diva&vicky

Recommended Posts

Ad aprile ho preso un trotter di 5anni sdomato, solo gare di trotto alle spalle ma ninet'altro..mai avuto una sella sulla schiena e ovviamente mai un cavaliere..con tanta pazienza mi sono messa, con l'aiuto di gente esperta ovviamente, a domarlo, a insegnargli tutto in modo che diventasse il cavallo da passeggiate che ho sempre sognato...fino a giugno sempre solo una volta alla settimana perchè l'università mi impegnava tutto il tempo rimanente ma da giugno in avanti ho preso ad andare tre volte alla settimana...il mio puledrone ha un carattere molto particolare..testone e pigro soprattutto..adora le passeggiate e perciò in campo dopo due giri si piantava e nn si muoveva più a nessun costo...piano piano i miglioramenti erano visibili...lavoravamo sempre meglio e tra noi c'era sempre più complicità...ma del trotto neanche a parlarne..non voleva proprio saperne di partire..l'unica volta che ci ho provato mi ha scaricato abbastanza brutalmente...e così ho pensato di lasciare fare a lui..quando se lo sarebbe sentito sarebbe partito con tranquillità e naturalezza...ma da aprile quel momento nn si vedeva proprio..allungava il passo ma di rompere al trotto non se ne parlava neanche...ieri invece..durante una meravigliosa passeggiata in mezzo a pratoni bellissimi ha deciso che era il momento giusto..e con estrema tranquillità ha iniziato a trottare..un trotto sereno tranquillo e controllato..mi ascoltava...appena gli chiedevo di rallentare lui rallentava...è stato fantastico..davvero un emozione unica..il mio cavallino ora trotta..sono riuscita a tranquillizarlo a fargli avere fiducia in me e l'ha fatto...gli ho insegnato tutto io...dagli esercizi ai piccoli vizietti e l'emozione adesso più che mai è enorme...siamo una squadra e adesso la fiducia reciproca è completa..sono felicissima..probabilmente la sua era solo una paura perchè dopo che ha trottato la prima votla invece che allungarmi il passo come faceva prima rompeva al trotto...che bello...sono davvero felice!!!

Scusatemi se mi sono dilungata così tanto ma sono talmente contenta che volevo raccontarvi la mia esperienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza simile con il mio trotter di 10 anni...per anni ha sol otrottato agli ippodromi..di galoppare...nemmeno il pensieo..anzi non era propio capace...dopo mesi e mesi e ancora mesi...siamo riusciti...il dramma era rallentarlo...ho creato un rapporto stupendo con lui..

ora galoppano anche i bambini con lui. sono molto soddisfatta nonostante tanta gente me lo sconsigliava..nonostante mi sono abbattuta tante volte...

ora dopo 8 mesi l'ho venduto al mio istruttore che lo usa con i bimbi... ma lo monto sempre almeno una volta a settimana. sono passata ora a un cavallone da salto.

con lui sto cercando di costruire un rapporto di fiducia ma è presto..nel cuore ho il mio amato trotter..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...