Vai al contenuto

Punti Di Pressione?


lamuprincipessa

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei delle informazioni riguardanti un articolo che ho letto anni fa, riguardo la doma esercitando pressione in alcuni punti precisi ...Tramite questa pressione, il cavallo impara a fare dergli inchini, a distendere le zampe..insomma una doma alquanto circense!!

Se qualcuno puo' dirmi dove trovare del materiale gliene sarei profondamente grata.

Baci LAMU'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lamù e benvenuta!

La pressione viene continuamente usata sia nell'addestramento che nella doma....

Bensa solo a quando fai pressione con i talloni per aumentare andatura....il cavallo sente la pressione e sta scomodo così esegue il comando e trova comodità dato che la pressione cessa..!

Comunque ti interessava in particolare la pressione per fare l'inchino etc.? Posso chiederti a cosa ti serve? Cioè è per curiosità o perchè lo vuoi insegnare al tuo cavallo? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sara per la risposta!

Pur avendo una cavalla non intendo costringerla a divertirmi tramite inchini e passi speciali...

Mi interessa molto pero' capire la tecnica e rispondere ad un mio amico cow boy che mi fa continuamente domande sull'argomento..

Alla fiera a verona ho visto persino dei video, ma non riesco a trovare materiale su internet...

Bacioni Lamu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma.. l'equitazione SI BASA sulle pressioni.. pressioni e cessioni... si usano per ogni cosa, dal cambio di andatura, dalle volte, ai cerchi... allo stop e all'inchino.

Detto questo.. allora penso di non aver capito bene la tua domanda.. ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi il libro e il video de "L'addestra cavalli"...Cosentino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva Ken Shiro... "ho colpito un punto di pressione... tra tre minuti esploderai!"

§#§ svengo dal ride...

No comqunque scherzi a parte le pressioni sono la base dell'addestramento, una volta che il cavallo ha capito quelle elementari si possono via via utilizzare x insegnare al cavallo a fare altri esercizi.

Dapprima il cavallo le percepisce come un fastidio e quindi si sposta, poi associa via via...

Libri dicimao dettagliati al riguardo non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...