Vai al contenuto

Energizzante


nirvana

Recommended Posts

ciao :-)

nirvana il mio cavallo e' olandese, un cavallo un po freddo anche se potente.

in estate subisce un calo di rendimento notevole.

c'e' un alimentazione particolare che lo aiuti , in questa fase un po delicata ?

ho fatto le analisi e tutto va bene .

e' solo fiacco per il caldo . ( vivo in sicilia )

esiste un buon integratore ? o basta un integrazione con avena ?

chi mi da un consiglio ?

grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto LadyD...

Di integratori ce ne sono a milioni!!

Il buon vecchio vet è sempre la soluzione migliore...

In fondo ogni tipo di alimentazione dev'essere data con criterio..in base al lavoro...alla razza...all'età...al peso etc...E' obbligatorio valutare tutti i fattori prima di somministrare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

d'estate è normale che col caldo il cavallo risulti un po' più fiacco... nella di anormale anzi. Non si dovrebbe aumentare l'alimentazione: troppe proteine (tipche degli alimenti che scaldano, come avena o mangimi da competizione) sviluppanto scorie azotate che "intoppano " i reni... che sono già delicati in estate.

Anzi si dovrebbe calare il mangime di un po' (visto che è inverno e al cavallo non serve un plus per far fronte al freddo) e aumentare x contro il fieno.

Io sono assolutamente contraria a integrare i sali minerali. Un bel blocco di sale marino semplicissimo è quello che serve. Magari un po' di frutta e verdura in più ma senza esagerare x non causare diarrea.

Discorso diverso se suda moltissimo, dopo il lavoro somministare nella beverata degli elettroliti.

Per il resto lavora la mattina presto o comuqnue nelle ore più fresche e vedrai che il cavallo non sarà così stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...