Vai al contenuto

Staffe


Ele

Recommended Posts

Ho notato in alcune immagini che dei cavalieri hanno delle staffe senza il lato esterno... aperte.... non so come spiegarvelo, qualcuno ha capito di cosa stò parlando?

Che differenza c'è con quelle normali? Si usano solo per il salto?

Illuminatemi un pò e scusate l'ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono staffe usate sulle selle inglesi, preferirei che ci fosse qualcun'altro a rispondere, però servono penso per non rimanere staffati, così se si cade, il piede esce immediatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,io le ho viste!Servono semplicemente per non rischiare di rimanere incastrati in caso di caduta e sono usate soprattutto nel salto ostacoli(credo!)..

Link al commento
Condividi su altri siti

son staffe di sicurezza e servono, appunto, per non rischiare di rimanere staffati...

non si usano nel salto ostacoli, son abbastanza scomode, devi muoverti abbastanza in sella e non son praticissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente tu hai visto le nuove staffe ideate da ludger berbauum.. in pratica non hanno il lato esterno e il piede è attaccato alla staffa con un sistema come quello delle biciclette da corsa... inziano ad usarle anche altri cavalieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. hanno detto che comunque in caso di caduta si sganciano.. a me comunque non piacciono.. l'idea di avere i piedi fissi non mi garba.. ma dicono siano sicure.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no.. sono staffe ideate da poco da un cavaliere internazionale, sono state usate per la prima volta agli europei.. sono utilizzate finora da lui, da marco kutscher,fuchs e Maria Gretzer

ah.. si chiamano X'up!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole, una immagine chiarisce le cose.

http://www.equiweb.it/public/uploaded/foru...22_Kutscher.jpg

Comunque, si han detto che sono molto molto sicure, ma a me piacciono di più le staffe Jump, cioè quelle in materiale plastico con la gratuggia sulla panca, oppure senza gratuggia ma con la panca in in plastica antiscivolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tranne che per i colori. Una ragazza che conosco le ha fuxia! Diciamo che a colpo d'occhio risaltano, ma a me piacciono staffe dalla forma armoniosa. Quelle per me sono troppo spigolose.

http://www.equiweb.it/public/uploaded/foru...ffa-2-copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...