Vai al contenuto

Cessione Alla Gamba


Eloin

Recommended Posts

Ieri ho imparato la cessione alla gamba, l'ho provata ad entrambe le mani e dopo qualche prova più o meno mi è riuscita. Ero con una cavallona privata che ho rimontato con gioia dopo un po' di tempo che è stata davvero bravissima.

Allora se ricordo bene si deve allargare la redine esterna e fare pressione con la gamba sempre esterna, "tenendo" il cavallo con l'interna, in modo che prosegua con gli anteriori sulla pista e i posteriori sulla pista interna. Una cosa che sbagliavo era quella di alzare l'esterna e invece quello che non ho ben capito è come tenere il cavallo con l'interna, cioè, devo tenerla ferma? Perchè altrimenti spesso va verso l'esterno...

Pareri, consigli, esperienze e di tutto di più, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami scusa, se tu metti sei a mano destra, quindi la tua gamba-redine destra è quella esterna, come fa un cavallo a restare con li anteriori sulla pista e i posteriori sulla pista interna in cessione? Tu hai fatto una spalla in fuori, esercizio contrario alla spalla in dentro.

Nella cessione i bipedi devono spostarsi incrociandosi, tenendo il cavallo che guarda davanti a se, e deve spostasi in laterale, ma spostare tutto il corpo non solo le anche in dentro, altrimenti non è cessione.

La cessione è una appoggiata con cavallo che non guarda nella direzione del movimento, ma converrebbe anzichè iniziare a farla sulla pista, tagliare al centro del maneggio e portarsi in cessione verso il lato lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che mi confondo io con il nome, in ogni caso l'abbiamo fatto sulla pista, ad una e all'altra mano. Questo penso per aiutarci poichè lo stavamo imparando e la pista poteva fungere da direzione.

Gli anteriori avanzavano sulla pista, mentre i posteriori (e il resto del corpo, si) sulla pista interna, mentre la testa era rivolta verso l'esterno e quindi il cavallo non guardava dove stava andando.

In ogni caso se sono a mano destra la mia gamba-redine destra è l'interna, non l'esterna... .__.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...