Vai al contenuto

Come Diventare Istruttore

fedemuchi@libero.it
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

A ME PIACEREBBE MOLTO DIVENTARE ISTRUTTRICE DI MONTA ALL'INGLESE SOLO CHE NON SO COME SI FACCIA PER DIVENTARLO

:bigemo_harabe_net-127:

QUANTO TEMPO CI VUOLE? QUALI SONO I COSTI?ECC....

QUALCUNO MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA?

PREMETTO CHE MI SONO APPENA ISCRITTA IN UN CIRCOLO E DEVO ANCORA INIZIARE LE PRIME LEZIONI

PERO' DATO CHE HO UNA PASSIONE ENORME PER I CAVALLI CHISSA' MAGARI UN DOMANI........ :lol:

IL CIRCOLO IN CUI ANDRO' E' ISCRITTO ALLA FISE.

GRAZIE A TUTTI

CIAO :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era già una discussione simile.. comunque,...

beh naturalmente dato che hai appena iniziato dovranno passare un po di anni prima di cominciare a pensare di diventare istruttrice.

allora.. come prima cosa bisogna diventare operatore tecnico di base(oteb), devi avere la patente b da almeno 3 anni!!! il corso costa 500 euro se mi ricordo. per il corso di istruttore federale non saprei.. ma avrai tempo ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare sul sito della FISE, magari ci sono i costi!
Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa lunga devi arrivare come minimo al 1 grado...ank'io ho lo stesso obbiettivo

devi prendere la patente A (puoi fare gare da 80cm di ostecoli

dopo 6 mesi passi alla B (puoi fare gare da 1 m e oltre)

dopo 3 anni e 1000 punti ottenuti piazzandosi tra i primi 3 con percorsi netti (0 penalità) ottieni il 1° grado

poi aumentando punti non so quanti prendi il 2° e poi 3° grado(il più alto)

x prendere le patenti c'è 1 esame ke consiste in un percorso ad ostacoli tranne ke x la A.

Mi sembra basti il 1° grado x essere istruttore...

questo è tutto quello ke so, e ovviamente devi esssere seguito da 1 istruttore federale.

è difficile ed è 1 lungo processo ma ce la si puo fare :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per dieventare istruttore olte che conseguire l'autorizzazione a montare di 1° grado devi frequenrare il corso OTEB affiancando per un periodo un istruttore qualificato di 3° livello e la qualifica conunque non è che il primo passo per diventare istruttore perchè l'OTEB ti consente di operare sotto la sorveglianza di un istruttore qualificato. il che vuol dire che la stada è lunga. Chiedi al tuo istruttore qual'è l'iter esatta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti