Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti.. vorrei esporvi bravemente il mio problema.. da qlk tempo mi sono accorta che le unghie del mio cavallo sono particolarmente fragili, soprattutto nella suola sono presenti degli sfaldamenti. il mio cavallo non è ferrato da tempo,resta libero tutto il giorno e pascola sul prato. ultimamente ho notato anke che tira la gamba sinistra...ma questo penso sia dovuto a un piccolo incidente che si è verificato qlk mese fa. ho così 2 problemi: 1.è normale che la suola sia così fragile?? 2.è possibile che lo zoppicare sia dovuto anche allo stato in cui si trova ora la suola? ed inoltre,come faccio a farle passare il male procuratosi alla gamba? grazi…
Last reply by gabry81, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao!!!! Secondo me qst i paso peruviani sono bellissimi, però in Italia sn poco conosciuti... Qlcn x caso conosce se in Italia, c'è qualke scuderia che ne ospita qualke esemplare? Grazie!!!!
Last reply by DONA, -
- 46 risposte
- 7,1k visite
martedi' sera l'istruttore mi chiede una partenza al galoppo dal passo. riesco a dare il comando, il cavallo parte ma subito dopo si ferma (nn so spiegarmi bene scusate, spero capiate cio' che voglio dire) l'istruttore dice che non devo anticiparlo ma che devo aspettarlo. mi dice di non mandare in avanti le mani ma di tenerle ferme. ci provo e riprovo ma sempre la stessa cosa, fa per partire ma non parte completamente... in cosa sbaglio?
Last reply by gabry81, -
- 9 risposte
- 1,6k visite
Ciao!! Sono nvo di qui ma vi vorrei chiedere come ci si comporta quando si è in gara,ne ho una tra poco, èLA PRIMA!!!...
Last reply by gabry81, -
Ciao a tutti!Sono Erika. Volevo porre un quesito:Secondo voi i cavalli sono animali intelligenti? Sono tanti anni che vado a cavallo e ne ho sentite di cotte e di crude sui cavalli. Ma il paragone tra l'intelligenza di un cane e quella di un cavallo mi ha fatto sempre imbestialire! SAI, UN CANE E' PIU' INTELLIGENTE DI UN CAVALLO! Io personalmente sono convinta che i cavalli sono intelligenti e piu' furbi di noi a volte!!!
Last reply by Greta, -
- 0 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, chi mi sa dare un indirizzo o sito di un venditore do box prefabbricati in legno, zona Perugia-Foligno? Grazie mille
Last reply by Jacsina, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
ciao! allora volevo sapere se i cavalli capiscono quando, dopo un guaio che hanno combinato, sanno se la colpa è stata loro... non so se mi sono spiegata......comunque....bacio martina
Last reply by Ronni, -
- 21 risposte
- 11,1k visite
Ciao a tutti, volevo sapere come funziona quando si acquista un cavallo senza documenti... Cioè "un incrocio" , oltre al libretto delle vaccinazioni cosa altro ti devono dare?
Last reply by Lamai...4EVER,(bimbo), -
- 2 risposte
- 959 visite
Ciao!!!! è da 10 giorni che non vado al maneggio per colpa dell'influenza. oggi sono tornata ed ho montato "abbastanza normalmente": non riuscivo a salire non riuscivo ad alzarmi in piedi non riscivo a trottare,ecc... poi alla fine quando sono scesa non vi potete immaginare che male!!!!!! E le gambe!!!!! anche a voi è già successo???? RISPONDETE!!!!
Last reply by trot, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
passando da un maneggio ho notato che c'era un cavallino sensa lòa coda...c'erano 2/3 peletti...ma è una malattia??
Last reply by MyLady, -
- 18 risposte
- 1,9k visite
corsa suicida non c'è giustificazione, non ci deve essere pietà, li si dovrebbe buttare giù da un burrone
Last reply by ela, -
- 20 risposte
- 7,8k visite
Salve a tutti!! allora, ho un problemino....una pony del maneggio non sopporta che gli si tocchino gli zoccoli posteriori, scalcia e si sposta bruscamente....il fatto è che questolo fa solo con i bambini, con me se le blocco la gamba alzata in modo che non può scalciare per un po si fa pulire, ma poi,quando metto l'olio, prova a colpirmi..... grazie martina
Last reply by Eloin, -
- 2 risposte
- 10k visite
A richiesta nel topic di là, per non andare troppo OT, ne apro uno nuovo, non a caso sulla mia razza preferita Un po' di storia: E' considerata una razza austriaca. Il nome deriva da Lipizza, località vicina a Trieste (oggi in Slovenia). Le origini risalgono alla metà del XVI secolo, per iniziativa dell'Arciduca Carlo di Stiria, si iniziarono a incrociare andalusi, napolitani e arabi. Da questi incroci, con giumente Kiadruber, Frederiksborg e indigene, si ottenne, il Lipizzano. E' il cavallo della celebre scuola spagnola di Vienna fondata, oggi viene allevato, oltre che a Lipizza, in Austria (Piber), in Italia (Monterotondo - Roma) e in Ungheria. Attitudini e car…
Last reply by trot, -
- 8 risposte
- 1,4k visite
è il mio preferito come razza poi seguono molti altri, questa razza mi ha colpito PER sua eleganza e per sua forma!E VOI...???
Last reply by NINA101077, -
ciao a tutti e buon anno.. ho un problema con il mio cavallo, non appena gli do un leggero contatto in bocca, lui inzia ad alzare la testa. non riesco nemmeno a metterlo sulla verticale..se non per brevi secondi..ieri ho provato, dieci minuti a mettergli un morso, piuttosto cattivo, solo una prova, e non alzava più la testa..forse perchè era cattivo.però non voglio costringrelo con la forza..e gli ho rimesso il filetto solito che uso, in filetto molto grosso cavo in acciaio, da puledri..e continuava ad alzare la testa.. Voi avete qualcosa da consigliarmi? vorrei provare a cambiare filetto..premetto che lui ha le testa molto stretta e piccola..e non vorrei che mettend…
Last reply by C1P8, -
- 12 risposte
- 4,8k visite
Secondo le vostre esperienze i cavalli possono provare gelosia? Vi raccondo cosa mi è successo. Ieri ho lavorato un poco con il mio puledro, mentre nello stesso campo c'era la mia cavalla. Fino ad adesso ho lavorato sempre con lei, si è creato un vero feeling e ci vogliamo molto bene. Mentre ero con Zion (il puledro), lei guardava molto attentamente cosa facevo (chiaramente le mie attenzioni erano rivolte tutte al piccolino). Ci ha guardato per tutto il tempo. Quando ho lasciato Zion volevo lavorare un pò con lei, ma quando stavo per avvicinarmi mi ha guardato male ed è scappata via, per un pò ho cercato di provare a prenderla, ma lei scappava (mi prendeva in giro), c…
Last reply by LadyD, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti!! volevo un consiglio...allora un cavallo che monto dopo 3/4 salti si gasa tantissimo e non riesco più a fermarlo...io provo a tirare, e a spostare il peso indietro, ma lui non ne vuole sapere di rallentare, con la conclusione che arriva sul salto a 200 e c'è il rischio per lui (che magari si fa male) e per me(se mi fa il partenzone) help!!!!!!!
Last reply by lalli88, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
per me, il primo in assoluto è il puro sangue inglese, poi viene il quarter...(l'arabo secondo me è da geneologia...bellezza...ma per il resto...non è un buon cavallo da competizione...)CIAO CIPPOLINA!!!!!!
Last reply by samer, -
- 4 risposte
- 2,1k visite
io mi trovo benissimo nel maneggio!ho trovato molti amici cavalli! quello che mi è stato piu vicino è Tornado un cavallo argentino stupendo!l'unico problema di tornado è che non vuole farsi stringere il sottopancia e così morde!
Last reply by LadyD, -
- 31 risposte
- 5,8k visite
Ciao a tutti, sono nuova e volevo scrivervi la mia esperienza. Dopo una brutta caduta (e un figura di...) non sono piu' montata a cavallo. Ci andavo da quando ero piccola, sempre con cavalli da scuola, quindi abbastanza buoni e affidabili. Tra lavoro e familia (ho 2 bimbe una di 3 e una di 1 anno=molto impegno) non ci sono andata piu' per una decina d'anni. Mio marito è appassionato e vorebbe fare le passeggiate la domenica. Piacerebbe anche a me, se non c'era questa paura. Adess o ho ripreso in una scuola con una maestra della quale mi fido tanto. Prima alla corda, poi piano piano fino al galoppo. Va abbestanza bene, mi sneto piu' sicura, solo se mi cambia cavallo e …
Last reply by Eloin, -
Gli attacchi sono una disciplina tanto entusiasmante, quanto purtroppo sconosciuta. Proviamo a capirne un po' di più, con l'aiuto della nostra Ela: Ela è groom del guidatore di attacco singolo Corrado Cotti da dieci anni. Lei, Corrado e Janton Idris (welsh cob di 13 anni) rappresentano uno dei due equipaggi italiani al top del livello agonistico internazionale nell'ambito degli attacchi. Hanno partecipato in squadra a tre mondiali (francia 2002, svezia 2004 italia2006, selezionati per america 2000 non svoltosi per problemi di un virus equino) ed hanno avuto diverse soddisfazioni in campo internazionale. Hanno acquistato un KWPN di 4 anni in agosto come accompagname…
Last reply by ela, -
ho un dubbio! non so cosa vuol dire b100/ b 90!mi potete aiutare? p.s sto parlando di salto a ostacoli ciao e grazie
Last reply by Eloin, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
è da poco che seguo lezioni di monta inglese, + o - 2 mesetti...Incomincio a battere la sella al tempo, il galoppo seduto, trotto sollevato, galoppo in assetto legero e via discorrendo...Comunque quelle maledette mani (mie) non seguono sto maledetto tempo del cavallo...QUALCHE SUGGERIMENTO...
Last reply by Eloin, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Un giorno sono andata ha vedere una gara di salto ostacoli(GESE)...ho visto un ANDALUSO CHE SALTAVA...mai visto, io ho sempre VISTO Andaluso nel dressage o nell'alta scuola..mai nel salto....e voi??!!
- 12 risposte
- 2,7k visite
Mi sono affezionata in modo particolare ad uno dei castroni del maneggio. Non è vecchio (credo abbia sui 13-14 anni), ma ha tanta scuola alle spalle ed è diventato estremamente svogliato. Non solleva le gambe e quando va al trotto alza tanta di quella polvere che se nessuno ha annaffiato il campo sembra una tempesta nel deserto... Pensate che si potrebbe fare qualcosa per ridargli un po' di impulso? Come stimolarlo ad alzare quelle benedette gambone??? Ci sono esercizi utili per fargli staccare gli zoccoli da terra?
Last reply by Aquilotta, -
- 12 risposte
- 5,4k visite
Ciao a tutti, la mia cavalla, in là con gli anni, ogni tanto da riposo, gli esce sangue dal naso, senza che faccia sforzi, è gia capitato due tre volte ma non riesco a capire da cosa dipenda, qualcuno sa da cosa può essere causato. Grazie mille
Last reply by Martina, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
vi prego non so proprio come fare madevo consegnarla entro il 5 gennaio e poi non voglio fare brutta figura con i miei compagni, anche se loro hanno 1 anno in + però!!! il punto e che non so proprio da dove cominciare AIUTOOOOO!!!!!
Last reply by federica n., -
- 6 risposte
- 1,2k visite
io l'anno scorso avevo visto una cavallina stupenda,e volevo aquistarla per farle compagnia,ma imiei genitori hanno deciso di no per vari motivi,cosi io per 4 giorni ho pianto!
Last reply by ela, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! Vorrei chiedere il vostro parere riguardo ad un'idea che ho maturato in questi giorni: Io sono una studentessa universitaria e da un po' di tempo sto pensando di trovarmi un lavoretto, anche una cosa part- time, guisto x guadagnare qualcosina e permettermi comunque di proseguire gli studi. In questi giorni stavo valutando anche che genere di lavoro mi piacerebbe fare e ammetto che mi piacerebbe molto poter svolgere un lavoro a contatto con gli animali ( se cavalli meglio ovviamente! ). Secondo voi, se mi recassi in un maneggio e facessi domanda lì x poter accudire gli animali, potrebbero accettarmi? Ve lo chiedo xkè non vorrei fare qualche figura d…
Last reply by Martina, -
- 3 risposte
- 3,5k visite
La cavalla più vecchia della scuola ultimamente ha avuto problemi agli occhi. La prima volta aveva un occhio chiuso, gonfio e lacrimante. Il vet non ha riscontrato danni alla cornea e ha supposto che si trattasse di una brutta botta presa in qualche modo. L'occhio è migliorato molto, poi qualche giorno fa ecco gonfiarsi anche l'altro. Improbabile che fosse un incidente anche questa volta. Lì per lì, l'istruttore ha detto che ormai la cavallina è vecchia e dev'essere diventata sensibile ai colpi d'aria... poi l'occhio le si è velato e ha detto che, ahimè, potrebbe essere il mal della luna. Ora aspettiamo il controllo del vet... intanto qualcuno sa dirmi qualcosa di più …
Last reply by sara84, -
- 21 risposte
- 6,8k visite
è da quando è arrivato nel mio maneggio un purosangue inglese che mi è scoppiata una mania per questa fantastica specie.....: spalle lunghe e ben inclinate, arti anteriori sottili con avambracci muscolosi, e corpo lungo con quarti e lombi robusti (penso che servino a dare potenza al galoppo ). ma è vero che è il più veloce del mondo?! qualcuno sa qualcosa sulla sua origine o sulle sue attitudini?! rispondete, please!!! sassa
Last reply by pistis, -
- 2 risposte
- 993 visite
Ciao a tutti vi prego mi sapete spiegare cosa devo fare per iscrivere la mia cavalla ai ruoli federali? Trattasi di un purosangue inglese per ora iscritta jokey club, sarebbe quindi da fare il passaggio. Chi devo contatare? e come si svolge la faccenda?
Last reply by alicecilia, -
- 13 risposte
- 3,4k visite
io non mi fermerei, starei sull' inforcatura, e cercherei di abbassare il tallone.
Last reply by trot, -
- 3 risposte
- 3,6k visite
si avvicina di nuovo la bella stagione e quindi di nuovo il problema delle zanzare e flebotomi ematofagi notturni oltre che delle mosche ematofaghe diurne. Come risolvete il problema? massimo
Last reply by ela, -
- 5 risposte
- 4,2k visite
Ciao a tutti... Volevo scoprire una volta per tutte il perchè si formano le ragadi e come si possono eliminare una volta per tutte... L'anno precedente il mio cavallo era pieno nonostante la continua pulizia e le fasciature con impacchi di crema... Mentre quest'anno nulla allora pensavo che forse il problema era dato dal freddo visto che a confronto dell'anno scorso non fà per niente freddo... infatti ora Satirò non ha avuto ancora nessun problema... Volevo però saperne qualcosa di più... Grazie ciaooo
Last reply by @nDrEa, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, qualcuno sa più o meno l'età massima di una cavalla per essere coperta?
Last reply by blucas, -
- 37 risposte
- 6,5k visite
alcuni mi dicono di si che è importante, altri mi dicono e sbagliatissimo...!!! cosa devo fare , lo faccio o noo..voglio una risposta sincera...ciao CIPPOLINA
Last reply by LadyD, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
li so i sintomi ma mi spiegate il perchè accade...SINCERI E CERCHIAMO ALMENO IN QUESTA DISCUSSIONE DI NON DARCI A DOSSO...
- 11 risposte
- 3,3k visite
Ciao ragazzi, Mi chiamo Livia e scrivo da Matera. Mi sono iscritta sperando di poter ricevere un aiuto anche da voi. Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso, spostate pure. La notte del 30 Agosto, a Matera, nella mia "scuderia" hanno rubato 9 cavalli tra cui il nostro argentino castrone di circa 7 anni di nome Pablo, mantello bianco con macchie marroni e nere, tipo "stracciatella" coda e criniera bianco/bionda, molto possente, alto 1,70 ha un marchio nella parte posteriore della groppa, un "10" che si legge a malapena, caratteristica una cicatrice che gli attraversa l'anteriore sinistro dal ginocchio alla corona verso l'interno, muso con molte parti rosa,…
Last reply by @nDrEa, -
- 28 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tt... mi chiamo Andrea e sono nuovo in questo forum... Mi sn inscritto per conoscere nuova gente ke cm me ha la passione per i cavalli... ciao a tt grazie... rx numerosi...
Last reply by @nDrEa,