Vai al contenuto

I Baffi Del Cavallo Vanno Tagliati...?


Lamai...4EVER,(bimbo)

Recommended Posts

Non si toccano...

Link al commento
Condividi su altri siti

si... i tipi che fanno reining nel mio maneggio li tagliano sempre.. dicono che sono più belli.. poveri cavalli..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... non mi pare che i gatti abbiano baffi lunghi fino a terra...

Il principio è che crescono fino alla lunghezza utile al cavallo 8come il mantello).

Sono oragani tattili essenziali, e tagliargli significa privare il cavallo di un organo molto importante.

Meglio lasciarli stare, sia quelli sul muso che sulle sopracciglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima mi dava lezione un maestro che insegnava e insegna DOMA VAQUERA...io mi fido molto di lui perchè è richiesto molto!!!cosi mi spiegò che qualche volta vanno tagliati i baffi del cavallo!!!... e adesso li taglio i baffi al mio cavallino, ma se voi dite che non vanno tagliati mi viene da pensare che il mio maestro non sia poi un gran maestro???GIUSTO :bigemo_harabe_net-102::o_----_:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi gli interventi sopra, vedrai che è una cosa da NON FARE assolutamente. Certo, se a voi interessa più l'apparire che il benessere del cavallo, è un'altra cosa.... purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

all'asino peresempio, non si possono toccare i peli di tutto il muso, non solo i baffetti, ma anche tutta la zona sopra gli occhi e le mandibole. Servono a proteggere occhi e narici, quindi non vanno tagliati.

Io ho dovuto tosare la mia asina non tanto per motivi estetici, ma aveva avuto qualche allergia alla pelle, non so ancora oggi precisamente, e ho dovuto regolare il pelo. Altrimenti preferisco lasciar fare alla natura il suo corso. Ad ogni modo i baffetti lasciali dove sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumiamo la questione.

I baffi si possono tagliare. Ricrescono.

Tagliarli è una questione estetica.

Se l'animale è abituato a stare all'aperto baffi, peli delle orecchie, pelo attorno agli occhi, sono necessari per ovvie questioni.

Se il tuo cavallo stà in box, mangia solo quello che gli fornisci tu lo ripari dagli insetti e va a concorsi, rassegne o quant'altro...

Tagliaglieli pure. Non muore. Come mi è già capitato di dire, in alcune discipline è una pratica molto usata.

Sono scelte dettate da varie motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie millle, adesso son molto sicura che non vanno tagliati!!!!!!!!!!!!CIAO CIPPOLINA :bigemo_harabe_net-146:

per me infatti non mi sembra tanto tragico tagliarli lo faccio da tantissimo.... :bigemo_harabe_net-127:

ma allora perché chiedevi se sai già? E non riesco a capire il tuo parere, hai detto due cose completamente opposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...