Vai al contenuto

Cavallo Senza Documenti


ciottonina

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere come funziona quando si acquista un cavallo senza documenti... Cioè "un incrocio" , oltre al libretto delle vaccinazioni cosa altro ti devono dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel libretto sanitario viene specificato il proprietario, bisogna solo andare alla usl con il venditore o portare una dichiarazione firmata da entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

UN CAVALLO SENZA DOCUMENTI...SI INTENDE QUANDO NON ha il certificato di geneologia,(cioè, la madre il padre, nonno...)il passaporto te lo rilascia la fise non i documenti...se per esempio ha i uno stalloncino non puoi farlo montare(fare i figli)e anche per le giumente... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

UN CAVALLO SENZA DOCUMENTI...SI INTENDE QUANDO NON ha il certificato di geneologia,(cioè, la madre il padre, nonno...)il passaporto te lo rilascia la fise non i documenti...se per esempio ha i uno stalloncino non puoi farlo montare(fare i figli)e anche per le giumente... :bigemo_harabe_net-127:

emh...e cosa mi impedisce di far ingravidare la mia cavalla senza documenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno....ehehe...anzi, se la fai montare da uno stallone approvato in italia ti esce una SI produzione comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno....ehehe...anzi, se la fai montare da uno stallone approvato in italia ti esce una SI produzione comune...

già :lol: e per alcuni stalloni ti fanno pagare metà la monta perchè è produzione comune!

poi malgrado non abbia i documenti il suo apparato riproduttore funzione lo stesso ehehe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così sepmlice...

nel reining se il cavallo non ha i genitori iscritti all'irbha mi pare non possa addirittura fare un certo tipo di gare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e trot non stavamo parlando di gare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dalle mie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che,a mio parere,si dovrebbe evitare di creare incroci e di far coprire le giumente da stalloni senza documenti.

Ok poi dipende dall'utilizzo che si vuol fare del cavallo,ma trovo peggio vendere un cavallo perchè non può fare le gare che evitare di metterlo al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che pagando accuratamente la FISE ti rilasciano un passaporto con cui il cavallo senza doc può fare gare.

Dell'endurance lo sapevo anche io trot.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so bene,sicuramente due anni fa era così....

Ora non sono più nell'ambiente delle gare e quindi può essere che le cose siano cambiate,mi inforo bene e vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo siamo andati un pò OT io chiedevo cosa ti danno quando acquisti un cavallo senza documenti, non se può essere una buona giumenta o se puoi fare gare!

Link al commento
Condividi su altri siti

UN CAVALLO SENZA DOCUMENTI...SI INTENDE QUANDO NON ha il certificato di geneologia,(cioè, la madre il padre, nonno...)il passaporto te lo rilascia la fise non i documenti...se per esempio ha i uno stalloncino non puoi farlo montare(fare i figli)e anche per le giumente... :bigemo_harabe_net-127:

emh...e cosa mi impedisce di far ingravidare la mia cavalla senza documenti?

che se ti beccano puoi avere una multa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...