Vai al contenuto

Il Comportamento Alle Gare


chicco

Recommended Posts

grande!!!!!!! :bigemo_harabe_net-122:

buona fortuna :bigemo_harabe_net-146:

io non posso aiutarti xkè non ho mai fatto gare purtroppo, però mi piacerebbe molto...

good luck :bigemo_harabe_net-100: !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma, sinceramente una domanda del genere non l'avevo mai sentita!....

comunque che dirti, bisogna sicuramente sempre essere ordinati, stivali puliti pantaloni bianchi cravatta per un ragazzo e giacca da concorso...il cavallo idem, pulito strigliato, sotto sella consigliabile bianco ache se ormai poche giurie lo esigono...quando vai a fare la ricognizione del percorso a piedi devi essere vestito di tutto punto come detto sopra, al limite se fa caldo senza giacca, comunque con stivali ai piedi e tutto il resto, compreso il cap CHE VA INDOSSATO!...in campo prova, (anche se nessuno lo fa) chiedi permesso prima di entrare, assicurati che tu sia fra i 10 cavalli che devono affrontare la gara subito dopo...mi raccomando, SE IN CAMPO GARA STA SALTANDO IL NUMERO 1 E TE SEI IL 15 NON PUOI ENTRARE IN CAMPO PROVA...(almeno dovrebbe essere cosi)...quando è il tuo turno ed entri in campo prova se sei al passo mantieniti all'interno della pista, senza ostacolare chi va a saltare ovviamente, se trotti idem interno della pista, solo se galoppi DEVI stare sulla pista...una volta effettuato il riscaldamento, qundo vai a saltare, STRILLA su che ostacolo ti stai dirigendo es: ATTENZIONEE ALLA CROCEEEEEE...o dritto o oxer a seconda di donve vai (mi raccomando salta l'ostacolo avendo la bandierina rossa a destra e quella bianca a sinistra!)...

una volta saltato, quando mancano 2 cavalli al tuo percorso, l'addetto al campo prova farà il tuo nome e dirà che sei alla porta...allora esci dal campo prova e aspetti che il cavallo che sta effettuando il percorso in quel momento termini ed esca, a quel punto puoi entrare in campo ed aspettare RIGOROSAMENTE AL PASSO E SENZA INTRALCARE QUELLO CHE STA SALTANDO...MI RACCOMANDO SONO AMMESSI SOLO DUE CAVALLI NEL CAMPO DI GARA, UNO CHE SALTA E L'ALTRO CHE ATTENDE...comunque arrivato il tuo turno prendi il trotto, arriva di fronte alla giuria, fai il saluto (mano destra che sisposta allindiettro fino alla fine del sottosella) aspetti che qualcuno ti risaluti, dopo di che prendi il galoppo o il trotto, aspetti il suono della campana e parti per il percorso...

una volta finito il percorso, NON USCIRE A CANNONE DAL CAMPO ma, mettiti al trotto, poi al passo (in prossimita del cancelletto d'uscita )fai una carezza al cavallo ed esci....

spero di non aver dimenticato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

molti cavalli in gara sono nervosi, agitati...il mio tutto l'anno in maneggio fa l'ignorante, scarta ovunque, scalcia e chi piu ne ha piu ne metta.. e a saltare tira come un forsennato..si infastidisce se gli altri cavalli lo sorpassano....temevamo tutti pe il campo prova...invece...un altro cavallo...tranquillo... concentrato.. un vero professionista...come si spiega sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...