Ronni Inviato Gennaio 30, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2007 Salve a tutti!! volevo un consiglio...allora un cavallo che monto dopo 3/4 salti si gasa tantissimo e non riesco più a fermarlo...io provo a tirare, e a spostare il peso indietro, ma lui non ne vuole sapere di rallentare, con la conclusione che arriva sul salto a 200 e c'è il rischio per lui (che magari si fa male) e per me(se mi fa il partenzone) help!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Gennaio 30, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2007 ciao ronni il cnsiglio che ti posso dare è qeullo di fare dei circoli prima dell'ostacolo, finchè il cavallo non è tranquillo e poi ti dirigi sul salto. Metti una barriera di ingresso davanti al salto in modo che il cavallo prenda la distanza giusta, con tranquillità. Stai attento a non dare di gambe ma senza perdere il controllo, lo stesso vale se usi il frustino. Dopo il salto esegui un alt, a tutti i costi. Prova così un pò di volte in genere è un metodo molto efficace. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 30, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2007 Quoto....e poi tante tante tante transazioni... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 ma sti istruttori non montano mai i cavalli della scuola?! comunque come ha detto sara lavora in piano fai molte transizioni con degli stop.. se il cavallo accellera prima del salto bisognerebbe cercare di fermarlo prima.. finchè non ci arriva regolare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 come ti capisco.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronni Inviato Febbraio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 ci ho provato, per un po ha funzionato, ma alla fine proprio a pochi passi da salto faceva uno scatto assurdo, pur di arrivare a saltare come dice lui!!!!! la cosa strana è che lo fa con tutti e ieri c'è mancato poco che mi stampassi per terra a causa di un salto venuto male.....ho provato di tutto, barriera prima del salto, circoli, transazioni, stop.....niente.....accellera anche per fare i cavalletti!!!!!!!!!!!! semplicemente adora saltare, ma adora farlo a 200 e con me sopra che cerco a tutti i costi di farlo rallentare...vabbè....mi dovrò impegnare ancora di più per vincere contro di lui.......ma ce la faròòòò!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 il problema a mio parere è che non tutti lo stoppano prima del salto.. quindi.. comunque.. si stoppa davanti al salto e si ritorna..e anche a costo di farlo 200 volte ci si ferma sempre! anche dopo il salto! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts