Vai al contenuto

Si Gasa Sui Salti!


Ronni

Recommended Posts

Salve a tutti!!

volevo un consiglio...allora un cavallo che monto dopo 3/4 salti si gasa tantissimo e non riesco più a fermarlo...io provo a tirare, e a spostare il peso indietro, ma lui non ne vuole sapere di rallentare, con la conclusione che arriva sul salto a 200 e c'è il rischio per lui (che magari si fa male) e per me(se mi fa il partenzone)

help!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ronni

il cnsiglio che ti posso dare è qeullo di fare dei circoli prima dell'ostacolo, finchè il cavallo non è tranquillo e poi ti dirigi sul salto.

Metti una barriera di ingresso davanti al salto in modo che il cavallo prenda la distanza giusta, con tranquillità.

Stai attento a non dare di gambe ma senza perdere il controllo, lo stesso vale se usi il frustino.

Dopo il salto esegui un alt, a tutti i costi.

Prova così un pò di volte in genere è un metodo molto efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto....e poi tante tante tante transazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sti istruttori non montano mai i cavalli della scuola?! comunque come ha detto sara lavora in piano fai molte transizioni con degli stop.. se il cavallo accellera prima del salto bisognerebbe cercare di fermarlo prima.. finchè non ci arriva regolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho provato, per un po ha funzionato, ma alla fine proprio a pochi passi da salto faceva uno scatto assurdo, pur di arrivare a saltare come dice lui!!!!!

la cosa strana è che lo fa con tutti e ieri c'è mancato poco che mi stampassi per terra a causa di un salto venuto male.....ho provato di tutto, barriera prima del salto, circoli, transazioni, stop.....niente.....accellera anche per fare i cavalletti!!!!!!!!!!!!

semplicemente adora saltare, ma adora farlo a 200 e con me sopra che cerco a tutti i costi di farlo rallentare...vabbè....mi dovrò impegnare ancora di più per vincere contro di lui.......ma ce la faròòòò!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema a mio parere è che non tutti lo stoppano prima del salto.. quindi.. comunque.. si stoppa davanti al salto e si ritorna..e anche a costo di farlo 200 volte ci si ferma sempre! anche dopo il salto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...