Vai al contenuto

Galoppo Dal Passo...


NINA101077
 Share

Recommended Posts

martedi' sera l'istruttore mi chiede una partenza al galoppo dal passo.

riesco a dare il comando, il cavallo parte ma subito dopo si ferma (nn so spiegarmi bene scusate, spero capiate cio' che voglio dire) l'istruttore dice che non devo anticiparlo ma che devo aspettarlo. mi dice di non mandare in avanti le mani ma di tenerle ferme. ci provo e riprovo ma sempre la stessa cosa, fa per partire ma non parte completamente... in cosa sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sposti anche in avanti con il busto?

E' difficile valutare in base a quello che dici....magari involontariamente trattieni il cavallo per timore....è una transazione abbastanza difficile le prime volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vado pure avanti con il busto... aiuto... martedi voglio riprovare, povero lui cerca di partire ma io sbaglio e lo blocca... mannaggia a me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si per partire al galoppo la tecnica è quella, ma mi ha chiesto di partire dal passo che è piu' difficile... vedremo domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole parecchio impulso...

Comunque il modo più semplice di partire al galoppo è redine esterna...gamba interna al sottopancia...e gamba esterna arretrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono riuscita a farlo partire da fermo.. un tempo di trotto ed è partito...

mi accontento come prima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

se galoppi a mano sinistra l'anteriore che deve andare in avanti è il sinistro. se fosse il destro sei sbagliata. quindi trotto e riparti.

se galoppi a mano destra l'anteriore che deve andare in avanti è il destro altrimenti sei sbagliata.

te ne accorgi quindi guardando l'anteriore del cavallo.

a volte capita che sei giusta davanti ma è sbagliato dietro..te ne accorgi perchè ha un movimento strano...ti senti sballottata.anche qui. alt e riparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce buttando un'occhiata giù alle spalle (senza muovere la testa) solo guardando giù....la spalla che va più avanti è quella che da il galoppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lolla non scoraggiarti! Imparerai anche te...

Ps: non posso mandarti MP perchè hai la cartella piena...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ultimamente riesce sempre... la tecnica è quella. Anzi a me riesce più facile dal passo, quasi, che dal trotto, non so perchè...

può essere che il cavallo si "apra" cioè aumenta in ampiezza le falcate di trotto allontanando il posteriore dalla massa. In pratica aumenta sempre di più il trotto, a quel punto o si è in grado di rimetterlo composto o la maggior parte delle volte parte al galoppo per perdita di equilibrio (accelerando sempre di più alla fine non riesce più a mantenere o aumentare la sua velocità rimanendo al trotto, quindi "rompe" a galoppo).

Le partende dal passo o da fermi si fanno proprio per scongiurare questa possibilità, imponendo al cavallo di mettere il posteriore ben sotto di sè, in modo tale da poter dare la spinta per partire. Con i cavalli ben preparati diventa più facile chiedere il galoppo dal passo in quanto al trotto tendono (a meno che non glielo si chieda per bene e con estrema precisione) ad aumentare senza rompere al galoppo (in pratica per loro stai chiedendo di aumentare il trotto e basta). Con cavalli meno allenati è l'esatto contrario, mettere una discreta riunione diventa difficile quindi è più semplice che partano dal trotto aumentando fino a passare all'andatura successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...