Vai al contenuto

Colpa...i Cavalli Possono Provarla?


Ronni
 Share

Recommended Posts

Dipende cosa intendi per guaio...

Se per esempio un cavallo spacca la recinzione per mangiare l'erba fuori per lui non è un guaio...

Se ti prende una cavezza in bocca e se la porta a spasso lo sta facendo magari per prenderti in giro volutamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa, durante una lezione con due bambine, una persona sprovveduta si è messa a trascinare un pesante sacco di plastica ai bordi della pista... entrambi i cavalli a quel rumore si sono spaventati e hanno scartato... e una delle bambine è caduta. Bene, il cavallo si è bloccato immediatamente ed è rimasto letteralmente impietrito di fronte a lei, a testa bassa l'ha annusata e non ha mosso un muscolo finchè lei non l'ha accarezzato ed è risalita in sella... cosa strana per lui, tanto che la bambina più che pensare alla caduta ha chiesto "perchè fa così?"... e lui aveva un'espressione che sembrava dire "oddio... cosa ho combinato?!"

Penso proprio che sapesse di aver fatto qualcosa di sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui non aveva fatto qualcosa di sbagliato in questo caso!! Si era solo spaventato come è nella sua natura...non lo ha fatto per far cadere la piccola...

Dopo da buon cavallo accortosi di aver perso qualcosa si è fermato....cercando di capire come stava la bimba probabilmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se fanno un dispetto, spesso sanno benissimo che quello che fanno è sbagliato.. ma ci mettono alla prova facendo i furbetti ;o)

Quando magari infilano velocissimamente il muso nella ciotola di un altro cavallo per fregargli il mangiare immancabilmente quando siamo girati, quando in maneggio cercano di tagliare verso l'uscita come se niente fosse appena montiamo in sella, quando cercano di slegarsi mentre li selliamo.. sembra strano che tutte queste azioni terminino immediatamente non appena ci giriamo verso di loro, oppure che basti sussurrare il loro nome per farli smettere ed assumere l'aria più innocente del mondo..... eheheh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze è vero....l'altro giorno stavoaiutando un micro-bambino a sellare uno dei micro-pony :P della scuola e con la coda dell'occhio guardavo in campo cosa succedeva..ad un certo punto una bimba è caduta da cavallo perchè questo aveva groppato, la bambina è rimasta (povera) nel fango piangendo come una disperatae rifiutandosi di risalire insella....il cavallo si è avvicinato e, incredibile, la spingeva col muso...cioè....la incitava a salire.....karinooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...