Vai al contenuto

Ragadi: Chi Sà Come Evitarle?


@nDrEa

Recommended Posts

Ciao a tutti... Volevo scoprire una volta per tutte il perchè si formano le ragadi e come si possono eliminare una volta per tutte...

L'anno precedente il mio cavallo era pieno nonostante la continua pulizia e le fasciature con impacchi di crema...

Mentre quest'anno nulla allora pensavo che forse il problema era dato dal freddo visto che a confronto dell'anno scorso non fà per niente freddo...

infatti ora Satirò non ha avuto ancora nessun problema...

Volevo però saperne qualcosa di più...

Grazie ciaooo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragadi possono avere tantissime cause, ma non credo che il tuo problema sia il freddo, a meno che il tuo cavallo non stia molto tempo nella neve gelata...

Prima di tutto non ci hai detto dove e come vive il tuo cavallo.

Alcune cause di ragadi possono essere la scarsa pulizia del box o addirittura la troppa pulizia della pelle o il taglio dei ciuffi di pelo. Altre ancora sono la permanenza su terreni fangosi o sabbiosi (che sfregano e formano abrasioni), o addirittura la cattiva alimentazione.

Consulta un veterinario, saprà dirti la causa e il miglio modo per curare il cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un rimedio è il sapone di marsiglia...

Per il freddo non saprei anche io monto all'aperto con la lilly ma di problemi di questo genere nemmeno l'ombra... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima doamanda. Le ragadi spesso sembramo essere degli alieni. Pulisci troppo, pulisci poco, ha il pelo lungo, usa il sapone di marsiglia o il spone allo zolfo, la lanolina, un tot di creme varie .......

Argomentissimo.

Molto interessante. Intervenite numerosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...