Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
Ancora uno dei miei dubbi...ehehehe, da quando ho scoperto questo forum (e la disponibilità di chi lo frequenta) mi sorgono un sacco di domande!!! Allora, ecco la questione: ho visto da alcune foto che molti di voi tengono la casetta delle cavie o in piani rialzati senza molto fondo assorbente oppure vi mettono all'interno delle copertine o comunque qualcosa di morbido....Il che mi fa pensare che le vostre cavie all'interno delle loro dimore non facciano i loro bisognini... E' così??? Lo chiedo perchè al contrario le mie devono aver pensato che le loro casette siano dei bagni pubblici! Cioè, loro anche ci dormono dentro di notte, ci si rifugiano per il pisolino di giorn…
Last reply by bl4ckc4t, -
- 3 risposte
- 841 visite
Ciao! Volevo chiedervi una cosa: dopo aver letto per bene molti post in questo forum mi son accorto che alle mie cavie davo da mangiare alcune cose sbagliate ovvero dei pellets che trovavo nei negozi per animali, che erano specifici per cavie, ma che avevano, tra le varie cose, anche semi e frutta secca, cose che ho scoperto non essere ideali. Al che ho colto il vostro suggerimento e a forza di cercare e cercare son riuscito a trovare i pellets della B...y, cioè quelli maggiormente consigliati, a base solo di erbe. Son 4 giorni ormai che ho riempito le ciotoline con questi pellets ma le mie caviette non ne vogliono proprio sapere. Anche voi avete avuto difficoltà? Lo so c…
Last reply by lilisa, -
- 22 risposte
- 1,8k visite
....Quanto tempo dedicate durante l'arco della giornata ai vostri pelosetti??? Comincio a rispondere io.Cerco di fargli sentire la mia presenza quasi tutto il giorno,eccetto qunado lo vedo appisolato nel'angoletto della gabbia...cerco di coccolarlo quanto più posso,visto che è da poco che è con me!!!diciamo che per ora lo vizio tanto!!
Last reply by angeleyes88, -
- 2 risposte
- 619 visite
Vi spiego brevemente...I primi di novembre ho comprato una cavietta in un negozio in cui,evidentemente,tenevano maschi e femmine insieme...Ho scoperto che era incinta dopo 2 settimane,portandola dal veterinario perchè insospettita dal trippone (sembrava avesse mangiato una pallina da tennis!!!)! Beh,mercoledì 19 dicembre sono nate 4 caccoline stupende di tutti i colori e di tutti i tipi(che con la madre non c'entrano nulla...)...1 col pelo corto marroncina,arancione e bianca,1 tutta nera col pelo più lungo ,1 tutta bianca con la testa nera (nata per ultima,la più piccolina e debole di tutte...i primi giorni temevo per la sua salute) e qualche rosetta e 1 bianca e grigia…
Last reply by JustLikeHeaven, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, son nuovo di qui, mi son presentato di già all'interno di un altro topic (veterinari a padova): dico giusto che mi chiamo Giulio e da qualche mese (settembre) son entrato a far parte del fortunato club di proprietari (meglio dire amici) di cavie. Al momento ne ho 3: un maschio di 5 mesi e due fratellini, maschietto e femminuccia, nati proprio in casa mia in ottobre. Purtroppo da me lo spazio è limitato, vivo in un appartamento e per ora in qualche modo, molto artigianale, mi son arrangiato. Ho una vecchia gabbietta dove ho tenuto un pò di tutto (scoiattoli, tortore e per finire quaglie) che non è grandissima ma almeno, essendo alta, mi ha permesso di ricav…
Last reply by briciolona, -
- 16 risposte
- 1,3k visite
ragazze..attraverso le foto delle differenze di sesso delle cavie...forse la mia cavia non è la femmina che credevo!!!ma bensì un machietto..solo che non capisco...d'accordo che magari il negoziante può non capire...ma il vet mi ha detto che anche se è piccola e si ci può confondere,che era femmina...ora come faccio??!?!?!?io opterei a cambiare vet!!!ma non credo che nella mia città ce ne sia un'altro che tratta animali esotici...!!!!tranne che metto una foto di lei o lui!!!!e voi me lo dite!!!!
Last reply by angeleyes88, -
- 8 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno...ho appena pesato la mia porcellina....premetto che qnd l'ho presa il negoziante mi ha detto che ha circa 2 mesi...il peso è di 230 gr..é sottopeso????e poi un'altra domanda...come si fa a capire se la cavia è in gravidanza??dico qst xkè dove l'ho presa c'erano anke i maschietti e non vorrei che è stato commesso il fattaccio!!eheh!!!...anke se il vet mi ha detto che nella pancia non sentiva nulla...mah!!! baci!!!
- 39 risposte
- 8,8k visite
Mi è venuta una gran voglia di aprire una discussione con le foto natalizie! Non ho resistito! Io inizio con questa! Se siete in vena di fotografare e ritoccare in versione natalizia i porcelli, avanti allora!
- 2 risposte
- 841 visite
ciao a tutti... ho un problema con la mia porcellina e vorrei qualche spiegazione a riguardo: ormai sono venti giorni che ce l'ho...e nn ci sono miglioramenti nel suo comportamento nei miei confronti!! è sempre zitta, i suoi versetti li sento davvero poco e immobile... per non parlare di quando è fuori dalla gabbia... solo qnd cerco di prenderla comincia a correre all'impazzata nella gabbia!!!mi fa preoccupare, e poi nono so più come fare per poterla avvicinare! mi dispiace tantissimo ... forse potete aiutarmi a capire cosa prova perchè siete più esperti...grazie ciao ciao
- 12 risposte
- 1,4k visite
Intanto buongiorno a tutti!!dunque dopo un anno che desideravo con tutto il mio cuore una cavia...giovedì sera decido di portare mia madre a fargliele vedere(magari si convinceva un pò!:-))morale della favola:mia mamma me la prende!!!!x ora è messa in una gabbia piccolina...come casetta ne ha una di cartone con una pezza...non mangiava nulla...ne beveva...da ieri sera si sta divorando tutto...ho comprato la vitamina c in gocce.anzi è un multivitaminico(mi hanno detto che è la stessa cosa)e ho diluito 10 gocce in 50 ml di acqua.é corretto????poi qnd la prendo in braccia se ne sta buona buona..solo che fa dei versi strani che non capisco se è felice o ha paura...fa tipo le …
- 3 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti...!!! da qualche giorno ho notato cha batuffolina faceva degli strani versetti...ma nn riuscivo a capire cosa potessero essere...subito dopo mi sono accorta che aveva tutte corsticine brutte brutte sotto il nasino, allora ho pensato potesse avere il raffreddore!!! stamattina col suo bel trasportino ha fatto la sua prima visita al veterinario....eeeee ha il raffreddore!!! mi ha segnato varie medicine a gocce...ma a questo punto il grande problema sarà cm fargliele ingerire... povera piccola!!!!
- 13 risposte
- 12,1k visite
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho bisogno di un urgente consiglio sul mio porcellino d'india che ho acquistato lunedì di questa settimana. L'animaletto infatti non sembra si adatti,sta sempre in un angolo e con gli occhietti guarda spaventato tutto. Ora gli ho costruito una casetta per farlo nascondere ma non la usa poco......troppo! Sta sempre dentro!! Essendo solo nella gabbietta(abbastanza capiente!) cerco di prenderlo ogni giorno per coccolarlo e tenergli compagnia ma cerca di scappare quando allungo le mani. Inoltre mentro lo accarezzo,sembra che tremi ed emette dei suoni. Fa le fusa o è spaventato?? Vi ringrazio anticipatamente! Saluti Manuel
Last reply by moody, -
- 7 risposte
- 3,6k visite
CIAO SONO UNA NUOVA ISCRITTA...il mio nome è ludovica Ho un piccolo problema...la mia cavia, che ho da poco, non vuole imparare a bere dal beverino...non gli si avvicina nemmeno...io provo ad avvicinare il suo muso ad esso ma lei si ritrae...allora per ovviare il problema ho messo nella gabbia una ciotola d'acqua ma nonostante questo beve poco o niente (forse beve quando non ci sono...boh) e poi correndo ci fa finire dentro paglia e escrementi bagnadosi le zampe... va a finire che così si piglierà un raffreddore... Come posso fare? i vostri roditori come hanno fatto ad imparare a bere dal beverino? Help consigliatemi! grazie in antiipo
Last reply by lilisa, -
- 1 risposta
- 692 visite
Da quando go harley non mi annoio più dirante i pomeriggi invernali...ci gioco un saccoi e lo riempio di coccole però mi diapiace lascirlo solo nella gabbia la notte e la mattina così è da un pò che pensavamo di prendere un altra cavia...lui è un maschietto di 1 mese circa...mi hanno detto che due maschi litigano, e quindi l'unica possibilità sarebbe una femmina...qualcuno di voi ha una coppia?? Come si trova?? Ho letto su internete che è meglio per la cavia non entrare in gravidanza dopo i sei mesi perchè le si calcificano le ossa del pube e poi ci sono rischi sia per lei che per i cuccioli...è vero? Quindi credete che sia meglio sterilizzare il maschio per ovviare il pr…
- 7 risposte
- 978 visite
Sabato scorso ho portato le mie porcelle a tagliare le unghie da un negoziante (specifico è molto bravo, i suoi animali, oltretutto sono curati dalla mia vet). La cosa che mi ha lasciato un po' così è che, quando ha iniziato a tagliarle, mi ha detto che hanno le unghie molto "molli" e che non ha mai visto cavie con le unghie così.. al che gli ho detto "come molli?" e lui mi ha detto che secondo lui c'è qlc che non va, come la mancanza di calcio.. Non capisco.. l'unica cosa che ho pensato è che, considerando che, camminano sempre in gabbia e sul pavimento della mia camera, non hanno avuto modo di rafforzarsi.. Voi che ne pensate?
- 30 risposte
- 2,4k visite
Last reply by lilisa, -
- 6 risposte
- 884 visite
La scena: Ieri sera.. io nel letto, triky e kami nella gabbia... Ogni tanto le guardo... Ad un certo punto vedo Triky, vicino alla ciotola del secco, che s'inarca alla'indietro (fino quasi a toccare il fondo della gabbia con la testa) lo fa per due volte e io vedo che ha in bocca un pezzo di secco.. Mi alzo di scatto terrorizzata e lei, che si dev'essere spaventata dal mio movimento improvviso, torna nella posizione normale e scappa in cuccia.. Rimango paralizzata per qlc secondo.. L'unica cosa che riesco a fare è chiamare mia madre (che corre subito li).. Prendo in braccio triky e gli occhi mi si riempiono di lacrime.. Era tutto passato, ma lo spavento mi ha …
- 13 risposte
- 3,9k visite
Finalmente ho messo insieme le 4 porcelline...Prima le ho fatte incontrare fuori dalla gabbia, (nel frattempo io disinfettavo tutto), e devo dire che non hanno litigato, sarà stata la paura di trovarsi "fuori tana", Adesso sono tutte e 4 carucce nella gabbiona...I video ingannano però, sembrano tranquille...Invece adesso stanno incominciando a rincorrersi, soprattutto Ciambella, Io mi aspettavo Frittella, invece per adesso hanno fatto gli scheramenti, fritty e cannella sopra ciamby e nuty sotto..hihi Ecco i video, Hanno fatto le brave perchè sapevano di essere filmate.. http://tinypic.com/player.php?v=7xe6ikl&s=1 http://tinypic.com/player.php?v=86pes00&s=1
Last reply by Luna88, -
- 17 risposte
- 1,6k visite
care amiche spesso scopro che giustino è proprio un furbetto ...prima non ero sicura di quello che sto per dirvi ma ora ne sono sicura... praticamente che fa il furbastro , io gli do la vitamina c in gocce col contagocce dato che il monellino non la gradisce , da un po di tempo notavo che non faceva piu tanta resistenza , (perche io lo forzo un po per dargliele , lo devo tenere in piedi e tenerlo fermo senno mi morde ..hihihi) ...quindi vedevo che da bravo prendeva le gocce (sempre scocciato ) ma le prendeva con piu gusto ... ieri ho scopewrto che il furbetto le mangia ....le tiene in bocca ...e poi le rigurgita..... cioe ho scoperto che poi va in un punto e facen…
Last reply by lilisa, -
- 18 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutte ragazze...non mi faccio sentire mai e quando mi sentite ho sempre brutte notizie... Due giorni fa stavo pulendo Edwin come sempre, e come sempre lo controllo ben benino sopratutto dopo l'ultima esperienza...e che ti trovo?!?!?!?!un'altra volta l'infezione solo che all'altro ex testicolo..chiamo disperata la dottoressa con la quale ci ho passato una buona mezzora al telefono...la dottoressa ha detto chiaramente che non è normale che si ripresenta questo problema e che è urgente una visita x potergli fare una ecografia x vedere cosa ha dentro, lei ha paura che si tratti di un'infezione interna con una sacca di pus interna, e mi ha parlato anche di una probabi…
Last reply by tarja, -
- 2 risposte
- 941 visite
ragazze .....mi date il numero di savina con un mess privato...non riesco a contattarla e ho perso il suo numero ..ieri non mi ha piu chiamata ..non vorrei che è andata da sola ad acilia senza macchina con la pioggia con i mezzi ...col povero ed mi scuso con la direzione se sono uscita fuori topic , ma per Edwin faccio questo e altro......
Last reply by Savi, -
- 33 risposte
- 3,4k visite
Vi presento una nuova "Mini porcellina", che si è unita a me oggi!, è davvero piccolissima peso solo 165gr!....Un amore!... .. Per il nome non ho ancora scelto, vorrei rimanere in tema di dolci, che finiscono con "Ella", ma è difficile!.. avevo pensato a Cannella ma non ne sono sicura.. Se avete qualche idea..... http://img259.imageshack.us/img259/2523/s8001257mn3.jpg http://img249.imageshack.us/img249/8996/s8001259za2.jpg http://img249.imageshack.us/img249/3117/s8001260wn3.jpg http://img249.imageshack.us/img249/3973/s8001261pq5.jpg http://img249.imageshack.us/img249/6294/s8001268eh8.jpg http://img405.imageshack.us/img405/222/s8001271bt6.jpg
Last reply by Luna88, -
- 32 risposte
- 3k visite
Ieri sera ho pesato le mie due porcelle! Ho provato una gioia pazzesca! Kami da 350 è passata a 400; Triky da 300 a 350! Stanno crescendo a vista d'occhio! Le mie pupattoleeeeeee
Last reply by lilisa, -
- 19 risposte
- 1,8k visite
A voi le 3 modelle!
Last reply by Savi, -
- 14 risposte
- 1,2k visite
Ultimamente, mi sto ponendo diverse domande, non so perchè ma mi assalgono mille dubbi, quello della vitamina è quello più frequente, parecche volte mi sono chiesta cosa sia meglio a riguardo, ho letto vari siti, e discussioni, molti dicono che sono meglio i prodotti vegetali che madre natura ci offre... I veterinari invece consigliano l'integratore, molti di voi lo usano, e sinceramente anchio l'ho sempre usato, però ultimamente mi chiedo se faccio bene, ho letto che essendo sempre medicinali non fanno bene e sarebbe meglio usare come dicevo sopra gli alimenti naturali, ho letto anche che soprattutto quello a gocce (che non per cavie), a lungo andare può causare problemi…
Last reply by Luna88, -
- 33 risposte
- 6,5k visite
Finalmente le tre porcelle sono insieme.. come sospettavo Frittella continua a fare la prepotente anche con Ciamby, la rincorre per tutta la gabbia, e non la lascia mai in pace, è diventata ancora più dispettosa... non le fa avvicinare alle cucce o alla casa.. che monellaccia che è..La piccola Ciamby appena a scoperto che la scala portava al suo vecchio alloggio, non è più scesa, sta sempre sopra, (forse perchè la quarantena l'ha fatta lì e ormai la vede come un rifugio).. appena scende e vede a frittella sale di corsa...Però prima le ho beccate tutte e due nella casetta vicine...speriamo bene.... Le tre pupette insieme: http://img149.imageshack.us/img149/9126/s80010…
Last reply by Luna88, -
- 6 risposte
- 887 visite
Guardate queste foto di halloween dei miei porcelli hihi Frittella: http://img119.imageshack.us/img119/4329/fr...alloweenxa7.jpg Nutella: http://img119.imageshack.us/img119/3540/nu...alloweenki2.jpg Ciambella: http://img119.imageshack.us/img119/6935/ci...alloweenyg3.jpg E Denver... Quella di Denver l'ho modificata io, perchè ho tentato di fargliela, ma dopo aver cercato di mangiarsi le zucche e dopo essersi quasi buttato, ho rinunciato, però ho messo questa modificata da me, in modo che anche lui avesse una fotina halloween hihi.. http://img119.imageshack.us/img119/6681/de...alloweenkt5.jpg
Last reply by morgenstern, -
- 14 risposte
- 1,7k visite
Ultimamente mi sorge un dubbio, leggendo vari topic, ho paura per la rogna, o tutte le altre malattie della pelle.. Nessuno dei miei porcelli, ha croste o zone senza pelo non si grattano ecc, nessun sintomo insomma però io mi sto chiedendo come facciano questi porcellini tenuti in casa, ad essere infettati da questio acari, ovviamente potrebbero venire, toccando altri animali che stanno fuori, e poi toccando i porcelli, ma io non ho animali che stanno all'aperto, in casa mia ci sono le zanzariere, e gli unici animaletti che entrano sono le zanzare piccole, ma non c'èntra con gli acari...Voglio dire può capitare che se la portino dietro e poi si manifesti all'improvviso, p…
Last reply by morgenstern, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
care ziette .....volevamo condividere con voi questo giorno impòrtante ......oggi giustino compie un anno , e pesa 1k 250 sono molto soddisfatta ,anche se è uno squalocavia ed e monellino , mammma e papa lo amao daq impazzire!!! oggi per lui pranzetto eccellente , e torta di pellett!!!!! auguri piccolo giustino da mamma neni e papa gio.
Last reply by neni1985, -
- 2 risposte
- 796 visite
Eccomi di nuovo qui ad aggiornarvi sulle mie dolcezze... L'altro giorno ho messo loro un maglione vecchio e da quando ce l'hanno non fanno altro che sgroppare felici credo si sentano molto più sicure con il maglione, ci si noscondono sempre per dormire (ogni tanto vado li e non le vedo )... Ora vi posto qualche foto per farvi vedere come sono diventate: http://img458.imageshack.us/img458/5641/im...ne001ab8.th.jpg (Triky è veramente cicciosissssssssima) http://img458.imageshack.us/img458/8250/im...ne002py1.th.jpg (si lo so... Kami si vede poco... ma non è amante delle fotografie!)
Last reply by neni1985, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
ciao ragazze ...innanzi tutto volevo dirvi che vi penso sempre anche se sto poco sul forum per problemi organizzativi ...spesso seguo le vostre vicende e non rispondo perche non ho tempo .....mi scuso con tutte ! per me l 'importante e che i vostri piccoli stiano bene ..... SEMPRE!!! giustino sta bene per fortuna .....io sono sempre piu convinta che a natale ci muoveremo per la femminuccia perche spesso mi fa tenerezza da solo , ma vi terro aggiornate da subito. A parte che ci mordicchia spesso , (un giorno di questi mi faccio mordere cosi la smette di pensare che mordermi puo portare ad un buon risultato!!hihihihihihi!!!!!) , e poi vorrei aprire questo topic p…
Last reply by lilisa, -
- 16 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazze Vi spego un attimo la situazione. Attila ha una gabbietta con la vasca di plastica e la sbarre di metallo sui lati e sul tetto. Un amico mi ha regalato una gabbia per criceti fatta allo stesso modo(ovviamente un po' piu piccola). Io avevo pensato di trasformarla nel secondo piano (visto che non è piccolissima) magari nell'angolo notte, con casettina e amaca... In questo modo sotto avrebbe molto piu spazio per correre... Però dovrei capire qual'è il modo migliore per collegarli... in modo che la rampa non risulti troppo ripida (da terra al tetto sono 35 cm). Avete suggerimenti su tipo (a gradini, a passerella) e materiale da usare??
Last reply by Luna88, -
- 13 risposte
- 1,3k visite
Ciao ragazze,volevo chiedervi come sono fatte le pieghe delle labbra dei vostri porcelli... Il fatto è che questa mattina ho visto che attila ai lati dela bocca ha queste pieghe grigie (tra l'altro erano sporche di cibo in mezzo) che si vedono meglio quando apre la bocca... Non riesco a capire se non me ne sono mai accorta e le ha sempre avute o sono qualcosa che non va... Anche l'alito gli puzza stranamente da qualche giorno... Ho preso appuntamento con la vet x domani sera... speriamo bene, sono in ansia...
- 23 risposte
- 2,5k visite
Oggi il mio ragazzo mi ha fatto il secondo piano della gabbia..è venuto bene, le porcelle per adesso ci salgono poco...ma sono fiduciosa...Prima le ho messe nel secondo piano frittella non è scesa più poi l'ho messa nella scala ed è scesa...mentre nutella è scesa ed è salita due volte..è più sveglia la piccola.. ..credo proprio che poco per volta ci faranno l'abitudine....ecco le foto.. http://img402.imageshack.us/img402/7775/s8000900vj5.jpg http://img254.imageshack.us/img254/4875/s8000897ua2.jpg http://img402.imageshack.us/img402/6728/s8000892zf3.jpg http://img508.imageshack.us/img508/552/s8000894qu4.jpg http://img402.imageshack.us/img402/2847/s8000899wz7.jpg
Last reply by Luna88, -
- 38 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti, pultroppo Ed ha un'infezione causata dall'intervento di castrazione, ieri sera lo stavo pulendo, e mentre gli facevo il bidet si è aperta la ferita già marginata da tempo dei punti...da dove è uscito a cascata pus e sangue e ancora stamani esce...fortunatamente avevo già preso appuntamento dal vet quello bravo di acilia oggi stesso alle 19.00. gli ho pulito la ferita con acqua ossigenata e messo l'asciugamano sopra la lettiera per non fargli entrare niente, la ferita è profondissima...lui mangia e il peso è stabile a 945gr che ha ripreso perchè nei giorni passati ne aveva persi una trentina, sono tristissima e ho pianto tutto il giorno, mannaggia a me e qu…
Last reply by tarja, -
Il Bagnetto
da tarja- 12 risposte
- 1,6k visite
Ragazze, ieri ho fatto il bagnetto a Triky e Kami... acqua tiepida, poco shampoo e poi il phon... Kami, tutta bagnata, sembrava un topolino... ma una volta asciugate erano bellissime e liscissime, anche se hanno fatto un 10 minuti a tremare per la paura, alla fine non erano abituate. Però è bastato che le lasciassi libere in stanza, per farle tornare le polpette di sempre
Ragazzi sono un po' preoccupata, da qlc giorno le mie donzelle fanno la popò, non liquida, ma un po' molliccia e non riesco a capire il perchè! Può essere dovuto al fatto che mia mamma, a mia insaputa, gli ha dato mezza mela?! (quando l'ho saputo l'ho sgridata). Non gli ho cambiato l'alimentazione.... Gli do sempre, insalata (non iceberg), radicchio, coste, cicoria, peperone, carote, invidia... cose di questo tipo! Cosa può essere?!
- 12 risposte
- 1,2k visite
Volevo farvi vedere delle nuove fotine del mio porcellottooooooooooooo... Eccolo in tutto il suo splendore.. Denver: http://img135.imageshack.us/img135/1927/s8001200zk5.jpg http://img135.imageshack.us/img135/7715/s8001201ka7.jpg http://img135.imageshack.us/img135/2286/s8001202zp8.jpg http://img135.imageshack.us/img135/9056/s8001203xi0.jpg http://img135.imageshack.us/img135/8408/s8001204vu8.jpg
Last reply by Luna88, -
- 39 risposte
- 4,3k visite
Oggi è arrivata, la nuova porcellina, che farà parte del club "le tre porcelle dolci"... il suo nome è..."Ciambella".. non poteva essere altrimenti...è il nome adatto al club hihi ...eccovi le foto:...è uno scricciolo di 345gr, tutta pelo... ....non avendo più gabbie disponibili, l'ho sistemata nel secondo piano, che ho chiuso in modo che le fritty e nuty, non possano salirci... "Ciambella": http://img220.imageshack.us/img220/7099/s8001010zk3.jpg http://img154.imageshack.us/img154/1515/s8001005wb6.jpg http://img220.imageshack.us/img220/1852/s8001004np5.jpg http://img220.imageshack.us/img220/5690/s8000999kw6.jpg http://img233.imageshack.us/img233/7897/s8001012i…
Last reply by Luna88, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
Ragazze, grazie a Giorgia posso farvi vedere un video delle mie porcelle! http://s63.photobucket.com/albums/h143/briciolona/altro/?action=view¤t=MVI_0502.flv
Last reply by tarja,