Vai al contenuto

Taglio Delle Unghie


tarja

Recommended Posts

Sabato scorso ho portato le mie porcelle a tagliare le unghie da un negoziante (specifico è molto bravo, i suoi animali, oltretutto sono curati dalla mia vet).

La cosa che mi ha lasciato un po' così è che, quando ha iniziato a tagliarle, mi ha detto che hanno le unghie molto "molli" e che non ha mai visto cavie con le unghie così.. al che gli ho detto "come molli?" e lui mi ha detto che secondo lui c'è qlc che non va, come la mancanza di calcio..

Non capisco.. l'unica cosa che ho pensato è che, considerando che, camminano sempre in gabbia e sul pavimento della mia camera, non hanno avuto modo di rafforzarsi..

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che pensavo, camminando sul pavimento non si possono rafforzare..

per la questione dei sali minerali, nella gabbia anno quella pietra di sali minerali che possono leccare quando vogliono..

a questo punto non so nemmeno che dargli da mangiare per poter dar loro più sali minerali..

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai dimestichezza con l'inglese su Guinea Linx c'è la classifica dei cibi contenenti il calcio, ecco qua: http://www.guinealynx.com/diet_order-cal.html

confesso che non conosco tutte quelle piante ma ho visto che alcune sono erbe che trovano nella campagna, altre invece si trovano al supermercato tipo gli spinaci e le cime di rapa

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspettate!

La lista serve a evitarli!O meglio il calcio provoca i calcoli e quindi sarebbe meglio evitare cibi troppo ricchi (vedi il prezzemolo) o ancor meglio limitarli alle giuste quantità.

I minerali che hai messo non servono a niente.

Io alle mie le prendo e non ci sono urla premonitrici che tengano!zac zac zac e faccio la zampicure!

Ma credetemi ci ho messo 20 anni a farmi venire il coraggio, prima toccava a mia madre! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel suo caso non sarebbe meglio mettere in gabbia qualche foglia di spinaci abbastanza per risolvere il problema?

Ora mi viene in mente che anche l'erba medica può essere una soluzione, sempre che venga data con moderazione

Io non so perchè, ma non ho mai avuto bisogno di tagliare le unghie ai miei porcelli, gliele controllo una volta a settimana, ma vedo che sono sempre corte

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spinaci li mangiano e ogni tanto do loro anche l'erba medica in pellett e se la sbaffano come pochi..

Il discorso è che io ho sempre dato verdure che contenevano percentuali alte di vitamina c, e di minerali.. ora effettivamente è da un po' che non gli do gli spinaci.. ma l'erba medica ce l'hanno sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

So che rompo le uova nel paniere, ma l'erba medica ora che sono un pò cresciutelle non fa tanto bene, non solo per il calcio, ma anche perchè è troppo nutriente.

Io scommetto che hanno delle unghie normalissime. Quando sono più lunghette sembrano più molle.

Oltretutto fino ad oggi hai dato alle piccole cibo ricco di calcio!Perciò direi che non può essere quello! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...