Vai al contenuto

Pieghe Del Labbro E Alitaccio


Mariasole
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazze,volevo chiedervi come sono fatte le pieghe delle labbra dei vostri porcelli... Il fatto è che questa mattina ho visto che attila ai lati dela bocca ha queste pieghe grigie (tra l'altro erano sporche di cibo in mezzo) che si vedono meglio quando apre la bocca... Non riesco a capire se non me ne sono mai accorta e le ha sempre avute o sono qualcosa che non va... Anche l'alito gli puzza stranamente da qualche giorno... Ho preso appuntamento con la vet x domani sera... speriamo bene, sono in ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto hai fatto benissimo a prendere l'appuntamento! Il grigio nelle pieghe mi suona sospetto e anche il fatto che denoti qualcosa di strano nel suo alito.

Mi verrebbe da dirti pensando a Briciolina, che ha le labbra rosa, che non hanno normalmente pieghe di colore grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento rapido! Attila ha la stomatite, ma la vet non mi ha spiegato bene cosa sia... Mi ha dato una cura x 20 giorni, delle gocce, 7 al giorno...e le pieghe da pulire con un cottonfioc imbevuto di collutorio... Povero patatino! E la vet l'ha chiamato CICCIONE! Ma come si permette! Brutta!!Scappoooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stomatiti nelle persone sono piaghe che vengono nelle mucose della bocca!Dolorosissime! :bigemo_harabe_net-102:

In realtà però quello che hai detto fa pensare ad una vera e propria infezione! Può darsi che la stomatite nei porcellini provochi questa situazione.

L'importante è che guarisca presto presto!

In questo periodo magari evita arancio e mela, possono provocare ulcere quindi mi verrebbe da pensare che sia meglio lasciarli un attimo fuori dall'alimentazione quotidiana.

Da http://www.petergurney.com/

MOUTH PROBLEMS

The most common problems are caused by eating apples or other acidic fruits, which weaken the membrane of the lips and leave them open to fungal attack. Many guinea pigs can eat acidic fruit and have no problems at all but as soon as apples are withdrawn from the diet of guinea pigs that do suffer from this problem and the sores on the lips are cured, the problem seldom returns.

The symptoms are dark scabs that quickly form over the open lesions usually staring at the corners of the mouth and sometimes spreading right up and including the split upper lips. The only treatment I use is gentian violet, which in my experience has never failed to work. The unpleasant bit is picking off the scabs with tweezers before applying the gentian violet with a cotton bud, for it will be totally ineffective if just painted on top of the scabs.

Let’s get one thing very clear. All the nonsense that you may hear from your local chemist, vet or any other source that gentian violet has been with drawn because it is carcinogenic is nonsense. This excellent product is not carcinogenic and is available from any good horse feed and tack merchant who stocks a good range of over the counter medicines for animals.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno! Ho comprato la medicina che mi ha prescritto la vet. All'inizio ero un po' allibita perchè era indicata per gattini e piccoli cani. Leggo che ha un sapore invitante... Apro la boccetta e ne fuoriesce una puzza di pesce orribile. Poi leggo la composizione e infondo capisco che è solo un integratore di varie vitamine... non mi convince troppo però dopo 5 giorni cominio a vedere il risultato (le piaghe si sono ridotte)!! Ho seguito il consiglio di Briciolona e ho tolto dalla dieta mela e frutti acidi.... Però per sicurezza gli do anche un paio di gocce di vitamina c in piu al giorno... secondo voi faccio male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scrittoun romanzo ma sono riuscita a cancellarlo...Ricomincio da capo. :lol:

Gli integratori multivitaminici in genere sono sconsigliati. E la puzza di pesce mi lascia perplessa.

Puoi elencare gli ingredienti?

Che sia per cani e gatti non è per forza preoccupante, semmai mi preoccupa il resto!

La vitamina c può essere portata a 50 mg/kg in caso di malattia. Perciò se rimani entro quei limiti direi che non ci sono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1.000 g contengono:

Vitamina A: 1.250.000 U.I.

Vitamina E 5.000 mg

Vitamina D3 60.000 U.I.

Vitamina B1 2.500 mg

Vitamina B2 1.000 mg

Vitamina B6 2.500 mg

Vitamina B12 5.000 mcg

Acido Folico 125 mg

Calcio Pantotenato 2.500 mg

Biotina 125.000 mcg

Metionina 15 g

Cistina 25 g

Zinco (ossido di zinco) 5.000 mg

Ac linoleico 268 g

Ac alfa-linolenico 50 g

Ac gamma-linoleico 62,5 g

Ac eicosapentaenoico 11 g

Ac docosaesaenoico 15 g

Ac octadecatetraenoico 10 g

Link al commento
Condividi su altri siti

50 mg/kg quante gocce sono??

10 gocce/kg! Suppongo che questo pelouche lo sia 1 kg! :lol:

Non capisco la vet cosa pensa che abbia Attila?!

Non si danno multivitaminici alle cavie. Oltretutto sembra un' infezione, se non un fungo, e non riesco a collegarlo con una assunzione di vitamine?! Pensa che abbia delle carenze????? Però è strano.

Mar kino se ci sei, illuminaci! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono dentro, gli do 6/7 gocce! Ho appena controllato la ricetta, sull'intestazione c'è scritto "specialista in clinica dei piccoli animali", ma questo vuol dire che mi sa curare il pupo o no? vuol dire che è per esotici o no? Oddio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non tutti i medici sono bravi medici, questo vale anche per i veterinari.

La mia perplessità non è per forza corretta! Semplicemente mi chiedevo come mai gli avesse dato un multivitaminico?! In genere non vengono prescritti a questi animaletti (causa sovradosaggi)!Dimmi il nome di questo integratore in privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...