Vai al contenuto

Pellets E Alimentazione

bl4ckc4t

Recommended Posts

Ciao! Volevo chiedervi una cosa: dopo aver letto per bene molti post in questo forum mi son accorto che alle mie cavie davo da mangiare alcune cose sbagliate ovvero dei pellets che trovavo nei negozi per animali, che erano specifici per cavie, ma che avevano, tra le varie cose, anche semi e frutta secca, cose che ho scoperto non essere ideali. Al che ho colto il vostro suggerimento e a forza di cercare e cercare son riuscito a trovare i pellets della B...y, cioè quelli maggiormente consigliati, a base solo di erbe. Son 4 giorni ormai che ho riempito le ciotoline con questi pellets ma le mie caviette non ne vogliono proprio sapere. Anche voi avete avuto difficoltà? Lo so che le cavie son animali abitudinari per cui ci vuole un pò di tempo prima che si adeguino a un nuovo alimento...però mi sorprende che questo prodotto, tanto esaltato, venga così "schifato". Lì per lì ho pensato che questi pellets fossero troppo grandi di dimensioni al che ho anche provato a romperli in pezzettini più piccoli ma il risultato non cambia... Mah, non capisco.... Per ora aspetto, vediamo se un pò alla volta i miei porcelli cominceranno ad assaporare la nuova pappa....che poi non costa mica poco!!! In compenso han cominciato finalmente a mangiare il peperone, altro alimento che snobbavano completamente... Certo che son di gusti difficili questi animaletti! ;-)

Altra cosa: secondo voi fa male alle cavie se mangiano alle volte un pò di carta di giornale? Ovviamente mica gliene do per alimento ma se alle mie cavie capita a tiro un giornale si fiondano a rosicchiarlo, ne van proprio matte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Volevo chiedervi una cosa: dopo aver letto per bene molti post in questo forum mi son accorto che alle mie cavie davo da mangiare alcune cose sbagliate ovvero dei pellets che trovavo nei negozi per animali, che erano specifici per cavie, ma che avevano, tra le varie cose, anche semi e frutta secca, cose che ho scoperto non essere ideali. Al che ho colto il vostro suggerimento e a forza di cercare e cercare son riuscito a trovare i pellets della B...y, cioè quelli maggiormente consigliati, a base solo di erbe. Son 4 giorni ormai che ho riempito le ciotoline con questi pellets ma le mie caviette non ne vogliono proprio sapere. Anche voi avete avuto difficoltà? Lo so che le cavie son animali abitudinari per cui ci vuole un pò di tempo prima che si adeguino a un nuovo alimento...però mi sorprende che questo prodotto, tanto esaltato, venga così "schifato". Lì per lì ho pensato che questi pellets fossero troppo grandi di dimensioni al che ho anche provato a romperli in pezzettini più piccoli ma il risultato non cambia... Mah, non capisco.... Per ora aspetto, vediamo se un pò alla volta i miei porcelli cominceranno ad assaporare la nuova pappa....che poi non costa mica poco!!! In compenso han cominciato finalmente a mangiare il peperone, altro alimento che snobbavano completamente... Certo che son di gusti difficili questi animaletti! ;-)

Altra cosa: secondo voi fa male alle cavie se mangiano alle volte un pò di carta di giornale? Ovviamente mica gliene do per alimento ma se alle mie cavie capita a tiro un giornale si fiondano a rosicchiarlo, ne van proprio matte!!!

Onestamente preferisco quello americano!Le mie se ne sbafano veramente troppo!Mi rovinano con tutto quello che costa! :lol:

Comunque hai fatto benissimo a cambiarlo con quello di sole erbe! Purtroppo i semi i cereali e la frutta sono delle vere e proprie leccornie per loro ma gli danno grossi problemi al fegato e oltretutto sono ipernutrienti! Inoltre parliamo di animali strettamente erbivori!

Vedrai che lo apprezzeranno! :bigemo_harabe_net-117: Purtroppo con loro bisogna avere un pò di pazienza in più!

Per quanto riguarda la carta di giornale il problema maggiore sta nell'inchiostro, però nelle quantità in cui di solito se lo mangiano, non dovrebbe essere pericoloso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dice Giorgia a propostito del fatto che hai fatto bene a cambiarlo!

I prodotti che vendono nei negozi, spacciati per SPECIFICI PER CAVIE in realtà fanno solo male, bisogna leggere sempre le etichette..

Per quanto riguarda la carta, bè non è che ci pasteggiano, giusto?! qualche pezzetto non fa niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..in realtà alcuni vet la consigliano come fondo...ora è uscita una nuova lettiera, di cui non posso fare il nome, sono dei pellet come quelli per le stufe ma sono formati da carta di giornale, sono molto più morbidi e quindi più adatti alle zampette; me l'ha consigliata il mio vet dopo aver diagnosticato a Spot il bubble foot da cui ora, fortunatamente, è guarito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...