Vai al contenuto

Mercoledi Andiamo Dal "pediatra"


briciolona

Recommended Posts

Bricio in versione maschile l'avevo già vista..Mi ricorda tanto Frittellina mia, anche se adesso si sta calmando..

Comunque fai bene un bel controllo ci vuole sempre, io con tutte ste new entry sono sempre dal veterinario a fare controllare tutti e 5 i miei porcelli!, almeno stiamo tranquille!,... ^_^

Facci sapere mi raccomando!..

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa strana quel video! Non sapevo di questo comportamento delle porcelle!

Dopo quello che hai detto sulle cisti però presterò più attenzione quando prendo in braccio la mia Seele.

Io sono indecisa se portare anche i miei a fare una visitina di controllo, Leone sta diventando veramente un ciccione e io non so se preoccuparmi o no...

Comunque buona visita! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un porcello ciccione non so perchè, ma non mi preoccupa mai! :bigemo_harabe_net-163:

Posto nuovamente il video perchè ho visto che non lo mostra più. Mi sembra una cosa interessante da vedere.

http://s63.photobucket.com/albums/h143/bri...nt=Video123.flv

Voglio fare la visita così poi parto tranquilla (vado a fare la classica settimana bianca in trentino).

Almeno me ne vado tranquilla! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Giorgia, sai che stavo per aprire un topic dove esponevo un comportamento strano che ha ultimamente Triky, ma poi ho letto il tuo topic e considerando che il discorso è lo stesso, rispondo qui...

Ieri ho notato che Triky ha fatto tutto il giorno ha fare la danza a kami (e fin qui ok..) poi però la rincorreva e tentaava di montarla, ma a quel punto Kami si ribellava e le correva dietro.. Ora leggendo quello che mi hai scritto, mi sono un po' preoccupata, perchè fino a ieri pensavo che fosse semplicemente perchè Triky fosse in calore.. ma proprio stamattina toccandole la pancia ho detto a mia mamma "ma cos'è questa cosa che sento qui?" (tipo un piccolo rigonfiamento) solo che mia mamma mi fa "ma niente, sarà per la posizione in cui è messa".. Inoltre stamattina se le toccavi la pancia faceva per mordere (al chè ho pensato che fosse perchè aveva un po' di aria)..

Però non so.. La porto dal vet?! Leggendo quello che hai scritto tu, correrei subito dal vet.. però booo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Giorgia, sai che stavo per aprire un topic dove esponevo un comportamento strano che ha ultimamente Triky, ma poi ho letto il tuo topic e considerando che il discorso è lo stesso, rispondo qui...

Ieri ho notato che Triky ha fatto tutto il giorno ha fare la danza a kami (e fin qui ok..) poi però la rincorreva e tentaava di montarla, ma a quel punto Kami si ribellava e le correva dietro.. Ora leggendo quello che mi hai scritto, mi sono un po' preoccupata, perchè fino a ieri pensavo che fosse semplicemente perchè Triky fosse in calore.. ma proprio stamattina toccandole la pancia ho detto a mia mamma "ma cos'è questa cosa che sento qui?" (tipo un piccolo rigonfiamento) solo che mia mamma mi fa "ma niente, sarà per la posizione in cui è messa".. Inoltre stamattina se le toccavi la pancia faceva per mordere (al chè ho pensato che fosse perchè aveva un po' di aria)..

Però non so.. La porto dal vet?! Leggendo quello che hai scritto tu, correrei subito dal vet.. però booo..

Diciamo che le masse solide "definite" che non si muovono sono un problema (anche per noi umani).

Io ho avuto una porcella con la cisti ovarica e ho sentito una massa dura in zona capezzolino, se non erro sotto.

Col tempo ha perso il pelo sui fianchi e poi è andato tutto a catafascio. :bigemo_harabe_net-102:

Io un controllino glielo farei fare!Probabilmente non ha niente ma giusto per sicurezza!Prevenire è meglio che curare!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che quel video più lo rivedo più mi sembra strano... mi sa che alla fine dovremo approvare i pacs anche per i porcelli :bigemo_harabe_net-163:

Comunque per Leone la cosa che mi preoccupa è che da quando è stato sterilizzato è interessato solo al cibo e in questo momento in maniera particolare: non guarda più i giochi, evita sempre Seele e non ha più voglia di farsi pettinare, grida in continuazione quando non c'è più verdura nella gabbia e quando ha finito di mangiare dorme. Quando poi si risveglia ricomincia daccapo col chiedere cibo!

La cosa che vorrei sapere è questa: c'è un limite di peso per i porcelli? Quando devo iniziare a preoccuparmi che sia obeso? Come si mette a dieta un porcello, quali sono i cibi da evitare?

Leone ora pesa 1,300 Kg e continua ad aumentare ad ogni pesata...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo che 1300 gr siano un po' troppi, 1200 vanno bene. Prova a farlo camminare molto di più e diminuisci frutta che contiene zuccheri. Inizia a pesare le verdure non dovrebbero essere date quantità maggiori di 130 gr al giorno, Giorgia dimmi se ricordo bene! Comunque molto molto molto movimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A dieta!!!!!!!!!

No 1,5 kg no! E' troppo!

Pochissima frutta, movimento e diminuire il pellet!

Ciccione si ma non obeso! Oggi il mio vet mi ha detto che poi troppo stroppia col fegato!!!!!!!

La mia Giorgina che è una signorina di quasi 9 mesi pesa 1,2 kg!

Un peso alla Spot va bene,Leone è anche pelosissimo mettiamo che ci stia 1, 3 kg ma un 1,5 kg mi pare tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A dieta!!!!!!!!!

No 1,5 kg no! E' troppo!

Pochissima frutta, movimento e diminuire il pellet!

Ciccione si ma non obeso! Oggi il mio vet mi ha detto che poi troppo stroppia col fegato!!!!!!!

La mia Giorgina che è una signorina di quasi 9 mesi pesa 1,2 kg!

Un peso alla Spot va bene,Leone è anche pelosissimo mettiamo che ci stia 1, 3 kg ma un 1,5 kg mi pare tanto!

Sono d'accordo! Anche se Spot è un po' calato!! Può essere che con l'età pardano un po' di peso? Da un po' di mesi si è stabilizzato sui 1170 gr, non mi sembra un calo significativo calcolando che non li ha persi in poco tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie rispetto alle vostre sono proprio piccine...

Triky è arrivata a 750gr, mentre Kami a 810gr... Mangiano poca frutta (qlc pezzettino ogni tanto, ma senza esagerare) e escono tutti i giorni dalla gabbia, almeno per un'ora (di più non riesco, perchè poi crollo dal sonno, visto che le faccio uscire la sera quando torno a casa ^_^ )

Cmq non vedo l'ora che arrivino al Kg..... SIIIIIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero??? mi tocca metterlo a dieta, allora!! la veterinaria ha detto che sta bene, perchè fa tanto movimento, e poi ha quasi un anno!!!!..

Che stia bene è una buona cosa, però sarebbe meglio fosse un pochino più magro quello si!

Non oso immaginare di mettere a diete i porcelli.. :bigemo_harabe_net-163:

Una volta che li fai controllare magari fai vedere la popò di denver!So che si può vedere anche di lì se ci sono problemi al fegato.

Io per le mie ho usato il cardo mariano.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un esperimento: ho tolto la vecchia scatola di cartone e ne ho messa una più grossa con più aperture, il risultato è stato che Leone prima l'ha annusata facendo il solito verso di quando è curioso (bo bo bo) poi ci è saltato sopra e si è messo a giocare a nascondino con Seele :lol: inoltre mia mamma mi ha riferito che oggi, mentre non c'ero, non ha pianto tanto come al solito. Il consiglio della guida di M. Avanzi ha funzionato, è sufficiente dargli qualcosa per distrarsi, probabilmente mangiava per noia, povero Leone, che mamma assente che sono stata, non aveva abbastanza giochi con cui svagarsi poverino :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio vet non ha niente.

L'ha rivoltata come un calzino, tastata bene bene e non ha trovato niente! Quindi per ora niente ecografia.

Stanno benissimo tutte e tre! Sono contenta! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...