Vai al contenuto

Ops...forse è Maschio!


angeleyes88

Recommended Posts

ragazze..attraverso le foto delle differenze di sesso delle cavie...forse la mia cavia non è la femmina che credevo!!!ma bensì un machietto..solo che non capisco...d'accordo che magari il negoziante può non capire...ma il vet mi ha detto che anche se è piccola e si ci può confondere,che era femmina...ora come faccio??!?!?!?io opterei a cambiare vet!!!ma non credo che nella mia città ce ne sia un'altro che tratta animali esotici...!!!!tranne che metto una foto di lei o lui!!!!e voi me lo dite!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze..attraverso le foto delle differenze di sesso delle cavie...forse la mia cavia non è la femmina che credevo!!!ma bensì un machietto..solo che non capisco...d'accordo che magari il negoziante può non capire...ma il vet mi ha detto che anche se è piccola e si ci può confondere,che era femmina...ora come faccio??!?!?!?io opterei a cambiare vet!!!ma non credo che nella mia città ce ne sia un'altro che tratta animali esotici...!!!!tranne che metto una foto di lei o lui!!!!e voi me lo dite!!!!

Visto che hai guardato quella pagina, ti consiglio di premere un pochino sopra i genitali e di vedere se esce la sorpresina!Avendo circa un mese ormai si dovrebbe disitnguere anche se i testicoli non sono ancora evidenti.

Premi come fa la signora in questa foto

http://imageevent.com/cavyspirit/sexing;js...amp;s=0&z=2

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che non è che salta di gioia stando in quella posizione..si dimena come una pazza...ho provato a "premere",ma nn riesco a capire...il fatto è che ha quella specie di pallina sopra....l'ho premuta ma...boh nn esce nulla...o magari sono io che non riesco,il che è più probabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se non sei sicura puoi provare a mettere una foto dei genitali del porcellino.

Per la seconda domanda..Dipende dai versi!

Senti qui ad esempio

http://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è felice quando l'accarezzo!!!!che bello!!!!ogni volta fa un macello..ahahha!!!cmq credo arrivati a questo punto che sia maschio!!!apparte il nome da cambiare,devo entrare ora nell'ottica che del maschietto!!!sinceramente un pò mi dispiace!!eheh!!

Briciolona per caso mi sai dire il motivo del perchè la mia caviotta ha un'occhio più chiuso e l'altro più aperto???mi sono accorta che quello sinistro è giustamento aperto,l'altro di meno...e poi ha poco poco muco bianco vicino l'occhio...che sarà mai???mi preoccupa un pò questa cosa...non vorrei fosse malata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a fare impacchi di camomilla o a pulire l'occhio con acqua borica.

A volte hanno un liquido lattiginoso negli occhi che serve a pulire e lubrificare.

Comunque puoi chiamare il vet e chiedere ulteriore consigli!I denti li aveva controllati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha controllato il pelo,le orecchie,le unghie...mi ha detto che sta bene...in ogni caso gliela devo portare a fine mese...se vedo che qualcosa non va ci vado prima semmai!!!ma se imbevo con un pò d'acqua calda un pò di cotone e l'ho passo nell'occhio,è buono????

cmq grazie per tutte queste risposte che mi hai dato,davvero!!!!sei stata gentilissima...e le tue caviotte sono fortunate ad avere una mammina molto molto informata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha controllato il pelo,le orecchie,le unghie...mi ha detto che sta bene...in ogni caso gliela devo portare a fine mese...se vedo che qualcosa non va ci vado prima semmai!!!ma se imbevo con un pò d'acqua calda un pò di cotone e l'ho passo nell'occhio,è buono????

cmq grazie per tutte queste risposte che mi hai dato,davvero!!!!sei stata gentilissima...e le tue caviotte sono fortunate ad avere una mammina molto molto informata!!!!

Io proverei comunque con la camomilla!

Le mie cavie non mi guardano nemmeno! :bigemo_harabe_net-163:

Sono stata via una settimana e ho pensato tanto a loro, ieri quando sono tornata a casa non mi hanno degnata di uno sguardo!Vogliono solo la nonna che porta la pappa! :bigemo_harabe_net-127::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti anni hanno le tue cavie????ma quindi infenzione pensi non ce ne sia vero???xkè ha tipo l'occhio che ci lacrima e poi quel muco bianco..anche se è poco poco...

ora per esempio che sta mangiando...tiene l'occhio un pò chiuso.mentre l'altro è aperto.

Briciolina ha poco più di due anni, Abby ha un anno circa e Giorgina ha quasi 10 mesi.

Purtroppo non si possono fare diagnosi via internet e comunque non sono un vet! :lol:

A volte possono avere delle piccole irritazioni e quel liquido per certi versi serve a pulire l'occhio!

Il rimedio casalingo può giusto essere quello della camomilla, però se per caso dovesse avere un problema di radici dei denti che vanno a dare infiammazione all'occhio o comunque avesse un problema respiratorio o una vera e propria infezione, questa dovrebbe essere stabilita e curata correttamente da un veterinario!

Controlla che mangi normalmente, che abbia il naso pulito e che respiri bene!Se per ora è così puoi tamponargli l'occhio con una bustina di camomilla.

Qui ti metto un link con una foto dove puoi vedere quel liquido bianco dell'occhio

http://www.guinealynx.info/eyes.html#discharge

Il mio consiglio è di farla vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

che belline!!!!!ancora devo prendergli la gabbia + grande e la casetta..per ora ho "accomodato" cn la gabbia del criceto che avevo tempo fa...e la casetta è una di cartone con una stoffa...poveretta!!(continuo a pensare che sia femmina!!ihih :lol: )domani la porto dal vet così faccio prima!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...